Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Ash Flower Debora C. Tepes

 

Cari lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Debora C. Tepes, Ash Flower, lo avete già letto?


TITOLO: Ash Flower

AUTORE: Debora C. Tepes

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: bully romance, high school, spicy

PAGINE: 568

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 15,60

DATA D'USCITA: 17/04/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3VUWmcl




RYKER

Maggie May Harmon è la ragazza nuova arrivata nella mia scuola con una massa di capelli rossi svolazzanti e dei ridicoli vestiti colorati.
È timida, gentile, insicura, probabilmente vergine, un fiore dai petali bianchi e delicati.
È tutto ciò che odio e rifiuto.
Voglio sporcare la sua anima immacolata e ridurla in cenere tra le mie mani.
Voglio fare di lei il mio passatempo preferito.
Ma non ho messo in conto che questo gioco sarebbe stato la mia dannata rovina.
Perché la luce di Maggie allontana da me l’oscurità e mi fa desiderare di vivere dentro di lei.
Se lascio che diventi il mio tutto nel mio mondo fatto di niente, a pagarne le conseguenze potrebbe
essere lei.
Eppure il mio cuore sporco e disonesto ha già scelto.

Lei la prima, lei l’ultima.

MAGGIE

Ryker Ash è un bullo, un delinquente, che ha deciso di rendere il mio ultimo anno delle superiori un inferno.
È come un bellissimo demone: mi fa paura e mi tenta allo stesso tempo.
È un concentrato di rabbia che sfoga sugli altri, ma mi fa anche provare cose che non avevo mai sentito.
Dietro la collera e la prepotenza, riesco a scorgere la sofferenza, quella di un’anima ammaccata in un
universo andato in cenere.
Vedo le ferite sotto l’inchiostro nero dei suoi tatuaggi.
Vedo i cocci che compongono il suo cuore crepato.
Vorrei provare a rimetterli insieme, ma corro il rischio di farmi trascinare giù nel baratro con lui.
Tutto sta cambiando, tutto ci porterà a un punto di non ritorno.
Eppure il mio cuore ingenuo e innamorato ha già scelto.

Lui il primo, lui l’ultimo.



Oggi vi parlo di Ash Flower il nuovo romanzo di Debora C. Tepes. Il romanzo ci racconta la tormentata storia d'amore tra Maggie e Ryker. Dopo la morte improvvisa del padre Maggie e sua madre si trasferiscono dalla tranquilla Summerville alla caotica Miami, dove la giovane frequenterà l'ultimo anno di scuola prima di andare al college. Il primo giorno di scuola però si scontra con Ryker Ash, lui è il bullo della scuola, e non perderà occasione per prenderla di mira e fare di lei la sua nuova vittima. Ma questo gioco tra i due lì porterà a conoscersi meglio e ad innamorarsi, ma la loro relazione non sarà tutta rosa e fiori, anzi sarà piena di ripide salite e ricca di spine.


Mi sono voluta prendere qualche ora e una bella notte di riposo prima di scrivere la recensione. Ormai conosco bene lo stile di Debora, e anche questa volta non si è smentita, la storia all'apparenza può sembrare scontata, ma in realtà non lo è, durante la lettura del romanzo al lettore sembrerà di trovarsi sulle montagne russe tanto è travagliata la loro storia d'amore. Lui è un personaggio molto particolare, è convinto di non avere possibilità di cambiare il suo futuro. Lei è la classica brava ragazza, con un futuro brillante e con infinite possibilità. I due sono l'una l'opposto dell'altro, ma è ben risaputo che gli opposti si attraggono.

In questo romanzo però c'è una cosa che proprio non mi è piaciuta più di tanto ed è proprio la tossicità della relazione che lega Ryker e Maggie, posso anche capire che lui non ha mai conosciuto l'amore,poiché il padre lo ha abbandonato da piccolo e la madre preferisce l'alcool e le droghe a lui, l'unica persona di cui gli importa è la sua sorellina Millie. Per questo motivo spesso e volentieri anche non volendo finisce per ferire i sentimenti di Maggie, a mio parere questo è stato l'unico motivo che non mi ha fatto apprezzare il romanzo al 100%. In questo romanzo l'autrice però vuole farci capire che anche i duri, i cattivi ragazzi hanno un cuore, e anche il nostro Bad Boy lo ha doveva solo trovare la persona giusta che riuscisse a guardare oltre il suo brutto carattere e i suoi numerosi tatuaggi e che lo spronasse a migliorarsi e a guardare al futuro con più ottimismo. Il romanzo mi è piaciuto molto, tant'è che l'ho letto con gusto e non me ne sono pentita. Una bellissima storia d'amore e rinascita, perché anche se Ryker non è un principe azzurro, ha aiutato la nostra Maggie ad uscire dalla sua comfort-zone e credere più in se stessa. Possiamo anche dire che si sono salvati a vicenda. Se amate le storie che vi fanno vivere sulle montagne russe, dove anche il più bullo sotto sotto ha un cuore, degli amici sempre pronti a sostenerli, è il romanzo giusto. Ammetto che ad un certo punto quando è successo “il fatto” ho sospettato di un personaggio dato che sapevo con certezza non essere un fan della coppia, però mi sbagliavo di grosso, ecco questo è un altro messaggio importante che l'autrice ci vuole far sapere che spesso e volentieri sono i nostri pregiudizi nei confronti dei classici cattivi ragazzi a vederli sempre colpevoli. Una storia che merita di essere letta e apprezzata, e Debora non abbatterti e continua a regalarci queste storie e a farci sognare con i tuoi personaggi.




Posta un commento

0 Commenti