Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE] - UNA RAGAZZA ADORABILE- GEORGETTE HEYER

 BOOK LOVERS!

LA MESTRA DEL REGENCY  TORNA IN LIBRERIA CON UN ROMANZO
DA TEMPO INTROVABILE
 
UN’AUTRICE DA 50MILA COPIE IN ITALIA DA QUANDO ASTORIA HA PORTATO ALLA SUA RISCOPERTA 
Georgette Heyer considerava questo romanzo
la sua avventura più riuscita. IN LIBRERIA DAL 14 APRILE da Astoria Edizioni



Una ragazza adorabile
Georgette Heyer
Traduzione: Cecilia Vallardi
ISBN: 9788833211503
Uscita: aprile 2023
Dimensioni: 13,5 x 19 cm
Pagine: 416
Prezzo: € 19

per i lettori di jane austen
e gli appassionati delle serie tv
bridgerton e downton abbey


Trama
“Sposerò la prima ragazza che incontro.”

Essere stato respinto dalla fascinosa Isabella Milbourne è una vera sciagura per il giovane lord Sheringham: rimanere scapolo, infatti, non gli permette di entrare in possesso di una consistente eredità. Impulsivo come sempre, Sherry decide allora di fare un matrimonio di convenienza… e la prima donna che incontra è la dolce e ingenua Hero Wantage, una ragazza adorabile che lo ama sin dall’infanzia. Hero quasi non crede alla sua buona sorte e si getta – innamorata e riconoscente – tra le braccia di Sherry.
Ma nessuno è pronto ad affrontare la lealtà e il candore di Hero. Di certo non lo è Sherry, troppo cieco per accorgersi di quanto la giovane moglie sia buona e generosa. Ma soprattutto non lo è quel Bel Mondo londinese in cui è permesso ogni intrigo purché lo si ammanti di discrezione e obbedisca alle regole non scritte dell’etichetta.
Così, fra tavoli da gioco e salotti esclusivi, si sviluppa ben presto un’irresistibile commedia degli equivoci, con Sherry che cerca di porre rimedio alle gaffe della moglie (senza riuscirci), con Hero che sconcerta tutti con la sua schiettezza (senza accorgersene) e con gli scapestrati amici di Sherry a fare da coro (e da sostegno a Hero). Ma la sorpresa più grande deve ancora arrivare: cosa succede infatti quando un matrimonio di convenienza si trasforma in un’appassionata storia d’amore?

L'AUTRICE

Georgette Heyer (1902-1974) esordì a 19 anni cominciando così una carriera ricca di successi. Heyer ambientò la gran parte della sua opera nel periodo della Reggenza (1811-1820). astoria ha finora pubblicato Sophy la Grande, La pedina scambiata, Una donna di classe,  Il dandy della Reggenza, L’anello, Il tavolo del faraone, L’imprevedibile Venetia, Frederica, La vedova riluttante e L’erede misterioso.
















Posta un commento

0 Commenti