BOOK LOVERS
Vi presentiamo un nuovo titolo della Words Edizioni. Si tratta di un historical romance ambientato in epoca vittoriana, che abbiamo presentato qualche settimana fa in anteprima al Festival del Romance Italiano 2023.
"Ranuncoli tra i capelli" di Juls Way
Ranuncoli tra i capelli
Juls Way
TITOLO: Ranuncoli tra i capelli
AUTRICE: Juls Way
SERIE: no, autoconclusivo
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Historical Romance (Victorian Era, Second Chance,
Friends to Lovers, Slow Burn)
FORMATO: ebook Amazon (3,99 in offerta lancio a 2,69), cartaceo (15,90)
RELEASE DATE: 31.03.2023
LINK: Ranuncoli tra i capelli
TRAMA
Inghilterra, 1895
Sono passati quindici anni da quando Clara ha incontrato Eric Turner per l’ultima volta. Lui, all’epoca, era solo il figlio minore dell’amministratore della tenuta dei suoi zii; lei era in procinto di sposare un industriale di Manchester. Tra i due la sintonia era stata immediata, ma le loro strade erano destinate a dividersi. Quando Clara, ormai vedova e madre di una bimba piccola, fa ritorno a Nightingale House, è proprio a Eric che deve a chiedere aiuto per riportare la tenuta di famiglia agli antichi splendori. Vivere lì è ciò di cui ha bisogno per riprendere in mano le redini della propria vita e, mentre tutto pare sospinto verso un futuro promettente, quell’intesa con Eric sembra tornare prepotentemente a galla. Insieme a essa, tuttavia, fanno capolino nella vita di Clara anche vecchi fantasmi, che la costringeranno a dover capire di chi fidarsi per proteggere ciò che le è più caro.
Dopo lo straordinario successo de "La Seconda Moglie" e "Lo Pseudonimo", Juls Way torna con una nuova, emozionante storia ambientata nell'Inghilterra vittoriana, che parla di riscatto e di seconde opportunità per essere felici.
ESTRATTI:
1. «Clara Anville, sono anni che tormenti il mio sonno, e quando ho finalmente pensato di averti dimenticata, di essere sopravvissuto al tuo fascino, tu sei tornata.»
2. «Sono contenta che tu abbia deciso di tornare. Nightingale House non era più la stessa senza di te» ammise guardandola finalmente negli occhi. Clara sostenne quello sguardo con decisione. «Sono tornata per restare» disse in breve, ponendo fine a qualsiasi dubbio.
3. I capelli scuri, gli occhi grigio ostrica screziati di verde la colpirono come la prima volta che si erano incontrati dopo l'infanzia. Era un giorno di maggio, lei aveva dei ranuncoli tra i capelli. Il tempo era stato tremendamente indulgente con lui, ché non le sembrava invecchiato affatto, a parte piccole increspature agli angoli della bocca e degli occhi.
4.
«Nulla di che, anni fa ero interessato a una giovane donna, ma quando mi decisi a presentarmi come
pretendente, scoprii che era già in procinto di sposarsi. Sono rimasto come uno sciocco con un mazzolino
di ranuncoli in mano a guardarla passeggiare con un uomo che non ero io, fine d ella storia.» «R
ranuncoli?» farfugliò. «Sì, come quelli che lei aveva tra i capelli quando ci incontrammo la prima volta.»
Clara trattenne il respiro per un momento. Riconoscersi, così, all’improvviso, le provocò un leggero
stordimento. Non disse altro. A un tratto, furono in due a essere turbati.
5. «Ballate con me, Clara Anville. Sono quindici anni che mi dovete un ballo.»
L'AUTRICE
Juls Way, classe 1994, vive a Bologna, dove frequenta la Scuola di Archivistica. Il suo sogno è di vivere a Parigi, in una mansarda arredata in stile anni Venti, con vista sul Quartiere Latino. Inventa storie da quando ne ha memoria. La seconda moglie (Words Edizioni) è il suo primo romanzo e ha riscosso notevole successo di pubblico e critica. Per Words Edizioni ha pubblicato anche Lo Pseudonimo e Ranuncoli tra i capelli.
di Anita Sessa
Via Roma, 155
84044 Albanella (SA)
Partita Iva 05861410651
0 Commenti