Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE]- GRETA E I LADRI DELLA LUCE- SILVIA BENEDETTA PICCIOLI

 

BOOK LOVERS!

Una bambina sola, un incontro inaspettato, un'avventura magica.

Esce oggi Greta e i ladri della luce di Silvia Benedetta Piccioli, un fantasy per ragazzi che sa emozionare ogni tipo di pubblico.
L'edizione ad alta leggibilità è ideale anche per chi ha problemi d'attenzione e dislessia. Edito da Delrai Edizioni



Greta e i ladri della luce
Silvia Benedetta Piccioli
Genere: Fantasy per bambini
Cartaceo: 15,50€
eBook: 4,99€
Edizione: brossura con alette
Alta leggibilità
Lo troverete in libreria e in tutti gli store online!


Da quando è uscita dall’orfanotrofio, Greta vive con gli antipatici genitori affidatari, che la trattano come una piccola serva. La stanza in cui dorme è buia e spaventosa, perciò Greta vorrebbe una lampada da accendere quando ha paura. Nessuno però la accontenta, quindi decide di arrangiarsi: un giorno entra da sola in uno strano negozio di lampade, il cui proprietario è un burbero signore. Ben presto, Greta scopre che il negozio nasconde loschi traffici, in cui lei stessa si troverà coinvolta: una famiglia di ladri che di notte, a bordo di un maggiolino giallo, ruba le Energie di oggetti antichi. Insieme all’abile ladruncola Rubin, al vecchio Corno, a Nonna Lù, e ai gemelli Karl e Mark, entrerà in un mondo sconosciuto, fatto di avventure, magie, colori, segreti.

Potrà una banda di ladri diventare la sua vera famiglia?


"Come in troppe altre occasioni, desiderò essere una bambina come tutte le altre; quelle che vengono accompagnate dai genitori a comprare una lampada per le loro meravigliose stanze da letto, o come quelle che forse non hanno nemmeno bisogno di una luce di salvataggio, perché hanno qualcuno che si prende cura di loro al risveglio da un brutto sogno."



Silvia Benedetta Piccioli nasce in provincia di Brescia nel 1994. Laureata in lettere e in filosofia e specializzata in divulgazione scientifica, scrive libri per ragazzi. Introversa, ama i felini, il tè verde ed è fieramente antifascista. Ha esordito nel panorama editoriale nel 2017; Greta e i ladri della luce è la sua prima pubblicazione per la Delrai Edizioni.

Visitate il sito della casa editrice





Posta un commento

0 Commenti