Titolo: Dove batte ancora l’amore
Autore: Ilaria Merafina
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: slow burn, hate to love, Contemporary romance
Pov: 3 persona focalizzata
Prezzo ebook: € 2.99 offerta prime 24h poi 3.49
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 12 aprile, anteprima cartacea al FRI 18/19 marzo
Pagine: 500
Serie: no
Autoconclusivo: sì
La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell'amore. Decisa a concentrarsi sull'ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l'ultima cosa che desidera.
In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.
Estratto:
Una devastante angoscia colò tra le braccia, liquefacendosi sulla pelle, sentiva dentro la sua tristezza, percepiva cosa cercasse di nascondere agli altri e perfino a se stesso: l’ipocrisia di una forza che in realtà non riusciva facilmente ad alimentare.
Sotto le crepe di quella maschera di superbia, erano nitide e spaventose le chiazze di paura che si estendevano a macchia d’olio fino a contagiare persino il suo animo.
Le paure dell’uomo erano scaltre, si animavano, crescevano con la solitudine, si moltiplicavano fino a piegare la volontà, fino a spezzare ogni speranza.
Il cuore pianse, mentre accelerava il suo battito accorciando la cadenza del respiro. Un ragazzo, solo un ragazzo davanti ai suoi occhi, un ragazzo che cercava di oltrepassare un lago ghiacciato. Se il ghiaccio si fosse rotto sotto i suoi passi, sarebbe stata la fine. E lui cercava disperatamente di misurare le forze per arrivare all’altra sponda salvo, ma ogni passo era lacerato, dolorante, aumentando con il peso della paura stessa, e quella coltre di ghiaccio scricchiolava fremente di rinchiuderlo nella sua bara di morte.
Biografia:
Wow! Dire che ho divorato questo libro sarebbe un eufemismo, perché sono rimasta incollata alle pagine fino a notte fonda per non perdermi nessun colpo di scena. La scrittura di Ilaria Merafina é scorrevole, semplice e delicata, questa autrice ha saputo descrivere in modo curato e profondo i protagonisti e anche i personaggi secondari, che personalmente, ho adorato.
Inoltre, Ilaria ha saputo trattare con cura un tema molto delicato, in questo caso si tratta di un problema di salute molto grave e grazie alla sua narrazione é riuscita a far capire che a volte nella vita servono (sia) una carezza gentile che uno slancio di gentilezza per cambiare la visione della vita e dei rapporti umani di una persona. Ed é proprio questo che sta cercando di fare Darlene con Ruel. Darlene é reduce da una relazione tossica la quale ha distrutto le sue sicurezze e ha spazzato via la speranza che aveva negli uomini e nell’amore, mentre Ruel, si ritrova a fare i conti con un destino crudele che lo ha messo davanti a scelte molto dolorose per se stesso e per le persone che lo amano.
I due si conoscono per caso grazie a Chester, il fratello di Ruel, e fin dal loro primo incontro si accende una miccia che li porterà a una battaglia senza esclusione di colpi! Il loro scoprirsi a vicenda li porterà su delle montagne russe fatte di alti bellissimi che mi hanno fatto gioire e piangere con loro, ma anche fatte di bassi molto profondi che mi hanno fatto venire voglia di entrare nel racconto e poter scuotere i protagonisti per le spalle!
Che dire ancora? Spero di essere riuscita a trasmettervi almeno un quarto delle emozioni che questa storia mi ha fatto provare e sono sicura che dopo aver finito questa lettura vi sentirete arricchiti e travolti dalla bellezza della vita, che, come ci insegna questa storia, non va mai data per scontata.
0 Commenti