Cari lettori,
oggi vi parlo del romanzo "Secret Love" di Alessia I e dei suoi due protagonisti, Laurel e Jenks.
TITOLO: Secret Love
AUTORE: Alessia Iorio.
EDITO: self published
GENERE: romance contemporary
PAGINE: 344
EBOOK: DISPONIBILE KINDLE UNLIMITED
CARTACEO: 12,99
DATA D'USCITA: 13/03/2023
LINK D'ACQUISTO: Secret Love
Quando Jenks torna a Cedar per ricoprire il ruolo di sceriffo, non si aspetta di certo di vedere Laurel correre tra le sue braccia. Sono passati anni da quando erano due ragazzini, sono andati avanti con le loro vite e hanno giurato di non rivangare più il passato. Ma basta uno sguardo per ricadere nei vecchi schemi e rimanere vittima degli stessi errori. Jenks sa benissimo che Laurel è incasinata, piena di problemi e impegnata a crescere due figli da sola, ma non riesce comunque a dimenticarla. Per questo, quando lei chiede il suo aiuto perché teme per la sua sicurezza e quella dei suoi bambini, lui non si tira indietro. È la sua occasione per dimostrarle che insieme possono ancora essere qualcosa di bellissimo, che i loro segreti possono smettere di essere tali e che ora non hanno bisogno di nascondersi. È l’occasione giusta per recuperare il tempo perso, o così sembra... Laurel non è mai stata del tutto sincera con lui e ci sono bugie che possono lasciare cicatrici indelebili.
Cosa faranno quando verranno a galla?
“Sono stato il suo segreto per anni.
Lei è il mio punto debole da tutta la vita.
È arrivato il momento di smettere di farci del male,
perché ora sono tornato e non voglio più stare lontano da lei.”
"Sono stato il suo segreto per anni.
Lei è il mio punto debole da tutta la vita.
È arrivato il momento di smettere di farci del male, perché ora sono tornato e non voglio più stare lontano da lei."
- AUTOCONCLUSIVO
- FIRST LOVE
- FORCED PROXIMITY
- SMALL TOWN
I protagonisti di questa storia sono Laurel e Jenks. Dopo essere rimasta incinta a diciotto anni, Laurel ha abbandonato gli studi e qualche tempo dopo si è sposata. Ora ha trent'anni e due figli ed è divorziata, non è più riuscita a superare i continui tradimenti del marito. Cedar è una minuscola cittadina, ma il problema non sono i suoi abitanti, ma lo sceriffo, Jenks. I due si conoscono fin da quando erano bambini, e poco prima che lui partisse per il college hanno avuto una breve avventura.
Il problema è che tra loro c'è una chimica pazzesca tant'è che anche i loro amici siano convinti che tra loro ci sia una sorta di relazione segreta. Ma Laurel non vuole avvicinarsi a Jenks, però è costretta a chiedere il suo aiuto dato che l'ex marito la sta molestando. Lui non ci pensa due volte a rivestire il ruolo del “supereroe” e cercare di fare di tutto per far stare Laurel e i suoi figli al sicuro. Ma l'ex marito la minaccia di rivelare alla cittadina il suo segreto, ma non è solo lei a nascondere qualcosa, lo sta facendo anche lui, cosa accadrà?
Questa non è la prima volta che leggo qualcosa di quest'autrice, la storia mi ha rapita facendomi trascorrere una mezza giornata più che piacevole, non sono riuscita a scollarmi dal Kindle, talmente ero avida di sapere cosa sarebbe accaduto la pagina seguente. Lo stile di Alessia è leggero e scorre velocemente, il romanzo è ricco di avvenimenti e non ci si annoia mai durante la lettura. A dispetto degli ultimi romanzi che ho letto questo aveva come protagonisti due adulti con un bel bagaglio di segreti alle spalle, quello che ci si aspetterebbe da due personaggi del genere è che siano appunto maturi e che abbiano la cortezza e il coraggio di essere sinceri l'uno con l'altra, perché se vogliono dare una chance a quel sentimento che li lega da dodici anni devono mettersi a nudo e parlare chiaramente, perché certi segreti se continuano a restare tali possono distruggere quelle fragili fondamenta su cui entrambi stavano costruendo la loro relazione.
Come detto sopra il romanzo mi è piaciuto moltissimo, la storia mi ha rapita e fatto venire voglia di recuperare le storie dei loro amici. Questa volta il personaggio che ho più amato è stato quello di lui, Laurel mi ha leggermente delusa con le sue scelte, ma siccome ho provato a mettermi nei suoi panni capisco le motivazioni che l'hanno portata a prendere quella decisione. Una storia affascinante e carismatica che rapisce il lettore e gli fa trascorrere ore piacevoli in sua compagnia. Una storia che mi sento di consigliarvi soprattutto se amate storie con protagonisti più maturi.
0 Commenti