Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] The Golden Girl Arianna Di Luna

 


Cari lettori,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Arianna Di Luna, intitolato The Golden Girl


TITOLO: The Golden Girl

AUTORE: Arianna Di Luna

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 475

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 15.90 flessibile; 21,90 rigida

DATA D'USCITA: 10/03/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3JgTel4




Aaron Goldberg ha un grosso, grossissimo problema: sua figlia Delia è scomparsa il giorno del proprio diciottesimo compleanno, lasciando un biglietto beffardo in cui esprime tutto il disprezzo che prova per la sua ricchissima famiglia e per la vita che le si prospetta, annunciando di essere scappata con il chitarrista di un gruppo punk. La polizia ha le mani legate: Delia ha diciotto anni, il suo allontanamento è volontario, non può essere costretta a tornare indietro, e schiva una serie di investigatori privati con l'esperienza di una criminale professionista. C'è solo un uomo che può ritrovarla, l'ultima possibilità di riaverla a casa.
Léon McEnroe.
Il famigerato cacciatore di taglie.
Léon ha trentatré anni. Di origini scozzesi, ex poliziotto, è un detective con le palle, ed è l'unico in grado di ritrovare subito Delia e di riportarla a casa. Peccato che la piccola miss Goldberg sia una ribelle fatta e finita e Léon non vada famoso per la sua pazienza, ma non sarebbe neppure un problema se Delia non fosse così odiosa. E così intelligente. E ironica. E bellissima.
E Delia sarebbe persino disposta a scendere a patti se quello scozzese che ha il compito di riconsegnarla alla sua famiglia non fosse così prepotente. E così sprezzante e sarcastico.
E così attraente.

*THE GOLDEN GIRL È:*
Contemporary romance
Age gap
Autoconclusivo
Convivenza forzata
Enemies to lovers



Delia ha appena compiuto 18 anni, e nel mentre tutti stanno aspettando il suo ritorno durante la festa per il suo compleanno, scappa dalla casa in cui è nata e cresciuta per mettere più distanza possibile tra lei e quello che suo padre ha in serbo per il suo futuro. Ma Aaron Goldberg non si arrende e dopo diversi tentativi falliti, assume lui, Lèon McEnroe un cacciatore di taglie che non ha mai fallito un incarico. All'inizio Lèon accetta l'incarico, convinto che dietro la fuga si nasconda semplicemente un'adolescente ricca e viziata e che riportarla a casa sarà una passeggiata. Questo fino a quando non la trova e lì inizia il suo calvario. Delia non è certo una ragazzina frivola e stupida e di certo non si arrenderà facilmente. Quello che doveva essere un incarico semplice e veloce si trasforma in una convivenza forzata dove entrambi dovranno fare i conti con l'attrazione che provano l'uno verso l'altra. Ma il padre la rivuole a casa ad ogni costo, e Delia non sembra essere scappata per fare un dispetto a suo padre, e l'istinto da detective di Lèon gli dice che sotto c'è altro e che molto probabilmente la ragazza è in pericolo, cosa deciderà di fare?


"Perché questa ragazzina ingestibile che adesso dorme nuda contro di me, è il mio lavoro e nient’altro. Una commissione da portare a termine, un problema che non mi riguarda, il guaio di qualcun altro. Ma quando si lascia andare in questo modo, quando mi rendo conto di quanto dietro la corazza spessa fatta di ironia e sarcasmo sia dolce, fragile, sola, allora diventa il mio guaio. Il mio casino irrisolvibile."


Non è il primo romanzo che leggo di Arianna, e ammetto che la trama mi aveva incuriosito parecchio, e che quindi non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di leggerlo. Il romanzo si legge velocemente e mi ha tenuta incollata alle sue pagine fino alla fine, la relazione tra i due protagonisti si sviluppa lentamente e il lettore ne è partecipe, fin dal primo incontro. Ma lui è un uomo e lei una bimba, ma oltre a questo lei è il suo incarico che deve portare a termine nonostante i mille imprevisti. La storia viene narrata attraverso entrambi i punti di vista, e questo permette al lettore di comprendere meglio sia Delia che Lèon. L'attrazione tra i due è palpabile e sempre più forte, ma a mio parere Arianna a scelto il modo migliore per farla sviluppare, piano piano e dando ad entrambi il tempo di conoscersi meglio e capire che il confine tra odio e amore è sottile e che loro ci stanno camminando insieme. Delia nonostante la giovane età è forte e determinata nel non voler tornare a casa, e questo lo dimostra il fatto che per più di due mesi è riuscita a evitare i detective privati che il padre ha messo sulle sue tracce, fino a Lèon, e' bastato il momento in cui lei ha abbassato leggermente la guardia con lui per essere catturata, ma proverà in ogni modo a sfuggirgli. Il romanzo si legge con facilità, la scrittura è fluida e ti cattura dall'inizio alla fine, il finale è tutto d'un fiato e da cardiopalma. Un romanzo che mi ha conquistata e fatta innamorare dello stile di questa autrice, e prometto che piano piano leggerò le "vecchie" uscite di Arianna. Io vi consiglio di leggere questo romanzo perchè nonostante la giovane età della protagonista l'ho trovata molto matura nelle sue idee, se pensate che sia una diciotenne ricca e viziata, sbagliate di grosso, Delia è una ragazza a cui non importa del lusso, ed è più felice di vivere senza soldi ma libera dall'influenza di suo padre che sottostare ai piani che lui ha in serbo per lei e vivere nel lusso. Ma in tutto questo Delia scoprirà che non è sola e che c'è qualcuno che farà di tutto per aiutarla. Un romanzo che mi ha fatto trascorrere ore piacevoli e sospirare in diversi casi.





Posta un commento

0 Commenti