Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Wolf's Kiss (The Blackwood Castle series #1) Veronica Deanike

 


Cari lettori,

qualche giorno fa ho iniziato spinta dalla curiosità e dalla trama questo romanzo, Wolf's Kiss volume apripista o forse è meglio dire apriporta della The Blackwood Castle Series....


TITOLO: Wolf's Kiss

AUTORE: Veronica Deanike

SERIE: The Blackwood Castle 

EDITO: self

GENERE: Contemporary Romance, Retelling (rivisitazione in chiave moderna) di Cappuccetto Rosso.

PAGINE: 353

EBOOK: 2.99

CARTACEO: dai 14,00

DATA D'USCITA: 19/01/2023




Libro auto-conclusivo
Rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Cappuccetto Rosso

Wolf Lennox, conte di Blackwood e potente magnate della Lennox Industry, è uno scozzese dall’animo arido. Cinico e arrogante, si divide tra Edimburgo, Londra e New York, gestendo la vita privata come gli affari. Solo due cose per lui sono più importanti del titolo e del potere: la famiglia e il castello di Blackwood, la sua casa.

Rose McGregor è una giovane donna al servizio dei Lennox. Rimasta presto orfana, vive grazie alla generosità della nobile famiglia, che le ha dato un lavoro e un tetto sulla testa. Diciannovenne pura e ingenua, fin da bambina custodisce un segreto. L’amore per un uomo di quattordici anni più vecchio, fratello maggiore della sua migliore amica e primogenito del duca di Highfield: Wolf Lennox. Tanto irraggiungibile che ignora persino il suo nome.

Ma quando, finalmente, la nota, ha inizio la caccia.
Lui la desidera.
Ha fame di lei.
Nel bosco di Blackwood e fra i sentieri pericolosi in cui è condotta, Rose scoprirà che l’amore non è un sogno puro, limpido, casto. Piuttosto, somiglia agli occhi neri di un uomo che, di lei, non ha esitato a divorare anche l’anima.



Wolf è il maggiore della famiglia Lennox, è tutto ciò che le donne vogliono, bello, ricco ma molto cinico e arrogante con tutti, tranne con la sua famiglia. Rose ha diciannove anni, da quando ha perso i genitori vive al castello come parte della servitù ed è molto amica delle sorelle di Wolf Alice e Snow, fin da quando ha cinque anni ha una cotta per lui, ma sa che questo suo sogno resterà sempre una fantasia, ci sono troppi ostacoli tra loro, quello più insormontabile è che lui non la nota, per lui Rose è invisibile. Ma all'improvviso ecco che lui la nota e da quel momento dentro di lui si risveglia l'istinto del lupo che ha puntato la sua prossima preda. La povera Rose capirà che l'amore non è come lo aveva sempre sognato, e che quel sentimento così puro che prova per Wolf sarà la causa dei suoi sogni ridotti in mille pezzi. Per Wolf è semplice, Rose ora è un ossessione una preda, e sa che qualunque nuova sfida è eccitante solo all'inizio, poi come quell'ossessione è arrivata presto svanirà. Ma sarà veramente così?

"La verità era tanto scomoda quanto lampante: lui era un lupo e lei la sua preda."


Ho iniziato questo romanzo spinta dalla curiosità, avevo già avuto modo di leggere qualcosa di quest'autrice e questa nuova collection mi aveva incuriositò già da un pochino. Il libro si legge velocemente e ti tiene incollata alle pagine. Ogni personaggio della famiglia Lennox lascia dentro il lettore quella scintilla di curiosità che lo porta a volerne sapere di più. Ma torniamo ai nostri protagonisti, Wolf e Rose. Lei è così pura e innocente che sembra proprio una bambina rispetto a lui. La storia ci viene raccontata dal punto di vista di entrambi, in modo che il lettore possa comprendere al meglio entrambi. Per molti potrà sembrare il solito clichè ma a me la storia è piaciuta moltissimo, mi ha fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia, chiedendomi cosa sarebbe accaduto dopo. Ammetto che non mi aspettavo tutto ciò, invece l'autrice ha deciso di giocare bene le sue carte e far procedere la storia con i giusti tempi. Ma anche questo ha un bel difetto..... si finisce subito, un'attimo prima sei al capitolo uno e quello dopo all'epilogo.... ma a parte gli scherzi, il romanzo mi è piaciuto moltissimo, e sicuramente non mi perderò gli altri volumi della serie. Ma in questa lotta personale per comprendere i reciproci sentimenti non saranno soli, Wolf e Rose possono contare su diversi componenti della famiglia Lennox. Tra cui uno dei miei preferiti nonna Mureol, un personaggio divertente che mi ha conquistata subito. 

"La tua felicità. Non desidero per mio nipote una vita di rimpianti. Non possiamo scegliere di chi innamorarci, ma possiamo decidere se abbandonarci a quell'amore o compiangerlo per sempre."

Questo però spettera e Wolf e Rose a capirlo, la posta in gioco è alta per entrambi, gli ostacoli saranno molti e dovranno lottare se vogliono il loro e vissero per sempre felici e contenti.

Una storia che vi invito a leggere e scoprire pagina dopo pagina, io non posso parlarvene oltre, perchè la recensione verrebbe infinita e richierei di fare spoiler. Non vedo l'ora di scoprire chi saranno i prossimi protagonisti e leggere la loro storia. Se lo avete già letto fatemi sapere cosa ne pensate!




Acquistalo qui...


Posta un commento

0 Commenti