Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Royal's Kiss Adelia Marino

 


Cari Lettori,

Durante le vacanze ho avuto modo di leggere e recuperare qualche lettura arretrata, e tra queste mi sono gustata il nuovo romanzo di Adelia Marino Royal's Kiss.


 TITOLO: Royal's Kiss

AUTORE: Adelia Marino

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: Hate to love- High School – First Love

PAGINE: 180

EBOOK: 1.99

CARTACEO: 9.99

DATA D'USCITA: 13/12/22

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Xhv1Rc





Chantal ha sempre avuto una vita felice e regolare, priva di grossi scossoni e vive nel ricco quartiere di Short Hills, New Jersey. Nonostante sembri socievole, però, l’unica persona di cui davvero si fida e con cui ha un rapporto profondo alla St. Elisabeth High School è il suo migliore amico. E poi c’è Royal, con cui è cresciuta. Erano inseparabili, ma il loro rapporto si è incrinato quando avevano solo otto anni e ormai non esiste persona che Chantal detesti più di lui. E poco importa che i loro fratellini siano amici per la pelle o che i loro genitori si conoscano da sempre: Chantal non vorrà mai avere nulla a che fare con Royal Stevens.


Royal ha poche ma incrollabili certezze, e tra queste ci sono l’odio che Chantal Adams prova per lui e la testardaggine del destino che continua a spingerli l’uno nella vita dell’altra. Tuttavia, se è vero che l’irritazione tra loro non ha fatto che crescere negli ultimi dieci anni, è anche vero che ha preso radici una profonda attrazione impossibile da negare. E se Chantal è più orgogliosa di quanto si possa pensare, Royal sa per certo di non essersi mai tirato indietro di fronte a una sfida, e di certo non inizierà adesso.




Royal e Chantal si conoscono fin da bambini, abitano vicini e i loro genitori sono molto amici. Fino a dieci anni prima erano inseparabili, andavano d'accordo e giocavano insieme, poi tutto è cambiato. I due si odiano, o almeno questo è quello di cui Chantal è convinta. Certo al momento della lite avevavno entrambi 8 anni, quindi un gesto che ora è poco importante all'epoca per Chantal fu il segnale che mise la parola fine alla loro amicizia. Ma è l'ultimo anno di liceo, a breve si diplomeranno e andranno in college diversi e non dovranno più vedersi, o almeno è quello che pensano, ma il destino ha deciso che questo ultimo anno di liceo riserverà loro delle sorprese. E se Chantal scoprisse che tutti i "dispetti" che Royal le ha fatto negli ultimi anni nascondevano un significato diverso da quello che pensava?

Nonostante questo sia un classico romanzo hate to love, con degli adolescenti come protagonisti me ne sono totalmente innamorata. Si è vero ormai i romance cominciano a essere banali, ma nonostante mi aspettassi alcune cose ho trovato la lettura piacevole e mi ha tenuta incollata al kindle. Un romanzo intrigante e coinvolgente, che ti rapisce e ti "costringe" a non abbandonare la lettura, facendoti trascorrere ore piacevoli in sua compagnia. Ormai conosco lo stile di Adelia, ma ammetto che questo ha scalato la mia classifica e si è posizionato tra i più belli che ho letto scritti da lei, non me ne vogliano tutti gli altri ma questo romanzo è così carino e coinvolgente che sono rimasta delusa quando l'ho finito, perchè avrei voluto leggere ancora e ancora. Durante lo svolgimento della storia possiamo assistere alla crescita dei personaggi e al loro sviluppo nei rapporti con le altre persone. Una storia d'amore molto dolce e una protagomista che questa volta avrei un attimino preso a schiaffi. Vi invito a leggere questa storia e ad innamorarvi dei suoi personaggi! Vorrei continuare a parlare di Royal e Chantal ma siccome la storia è bellissima rischio di fare spoiler indesiderati e rovinarvi il piacere della lettura. 

Io vi saluto e ci vediamo domani con un'altra recensione!






Posta un commento

0 Commenti