Cari Lettori,
oggi vi parlo del romanzo conclusivo della NY Sinner di Charlotte Lays, una alla volta abbiamo conosicuto tutte le cosmo girls, e Cheryl non fa eccezione.
TITOLO: Lady Bonbon
AUTORE: Charlotte Lays
SERIE: NY Sinner
EDITO: self
GENERE: Romantic Suspense
PAGINE: 408
EBOOK: 3.49
CARTACEO: 12.00
DATA
D'USCITA: 16/01/2023
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/3XuFf17
Può una caramella diventare il metro di paragone per qualsiasi tipo di relazione si voglia instaurare… o evitare? Influencer, genio dell’informatica, bellissima e famosa, Cheryl è l’unica delle sette ragazze del CosmoPalace a non aver incontrato l’amore. Perché non lo vuole.
D’altronde, la vita le ha insegnato fin da subito che fidarsi di qualcuno equivale a mettere tutto a repentaglio, persino il proprio futuro. Quindi tanto vale gettarsi a capofitto nel lavoro.
Nonostante gli haters.
Nonostante gli stalker.
Nonostante le minacce provenienti da un passato che vorrebbe cancellare, ma con il quale non può fare a meno di confrontarsi giorno per giorno.
Tuttavia, quando la sua nuova applicazione per cuori solitari attira un serial killer, le sue amiche e i suoi collaboratori smettono di fare finta che tutto vada bene.
E le affibbiano una guardia del corpo.
Un uomo che tutti, nel palazzo, conoscono, ma di cui nessuno sa nulla.
O quasi. Perché Cheryl in realtà lo segue e lo evita da tempo, attratta eppure spaventata. Dai suoi occhi che nascondono segreti tanto oscuri quanto dilanianti. Dal suo corpo, che sembra una mappa di promesse e giuramenti. Dal suo cuore, che lui si rifiuta di condividere.
Come fa lei con le sue caramelle.
Perché lui, Richard, è rotto dentro. E non sembra avere nessuna intenzione di lasciarle maneggiare i frammenti della propria anima ferita.
Ma forse, se è vero che una caramella tira l’altra…
Credo che per parlare di questo libro devo iniziare dall'inizio.
Una notte in cui due fiori nati su una roccia si ritrovano vicini: per quanto fragili e delicati, è stando insieme che comprendono la loro forza.
A differenza delle altre ragazze Cheryl ha costruito un muro in torno al suo cuore per proteggerlo. E' cresciuta tra istituti e case famiglia, fino a quando a undici anni Tracy e Bill non l'hanno adottata, il primo periodo in casa Portman è come un sogno per Cheryl, però la sua curiosità ha la meglio e all'età di quindici anni riesce a scoprire chi è la sua madre biologica e da quel momento inizia a idolatrarla, fantasticando sui motivi per cui l'ha abbandonata. Per tutti Cheryl è la classica influencer senza cervello, ma in verità è una ragazza con mille fragilità che tiene ben nascoste. Da sempre ha una curiosità illimitata verso tutto ciò che non conosce e questo la porta a stare ore e ore davanti allo schermo di un computer per trovare le risposte a quelle domande. Ma ben presto ha capito che non tutte le domande possono avere una risposta. Cheryl attualmente è in un momento in cui non riesce a concentrarsi su nulla che la circonda e quando ascolta una conversazione tra Sophie e Bentley il portiere del CosmoPalace, dove vivono lei e le sue migliori amiche, un'idea si va viva nella sua testa, quella di creare un'app per cuori solitari, per aiutare le persone che sono troppo impegnate a trovare l'anima gemella. Ma quello che lei ancora non sà è che qualcuno legato al suo passato sta tramando nell'ombra per rovinarla, un passato che vuole dimenticare ad ogni costo. Ma quando la sua app per cuori solitari attira un serial killer, le ragazze decidono che la loro amica debba avere una guardia del corpo, e chi meglio di Bentley?
Bentley il cui vero nome è Richard è un ex Seals e ha partecipato a così tante missioni che ne ha perso il conto, se con le altre ragazze e i loro figli e cordiale e gentile, con Cheryl non lo è si chiude in se stessoe le rivolge a stento la parola. Ma ora dovrà stare con lei h24 per proteggerla, ma chi lo proteggerà dai propri sentimenti?
"Scegliere le persone con cui condividere i problemi o le caramelle preferite non è semplice. Essere uno di quegli individui speciali nella vita degli altri è un privilegio, perché significa che siamo la prima opzione per qualcuno."
Cheryl ha problemi di fiducia e preferisce proteggere i propri sentimenti dietro un muro bello alto, ma Benthley scatena dentro di lei delle emozioni che non ha mai provato con nessun'altro, e questa convivenza forzata non sarà semplice.
Sono sincera ero divisa in due se iniziare il romanzo oppure no, ma volevo conoscere al meglio l'ultima cosmo. Ho amato moltissimo la storia di Cheryl e Richard. Due anime spezzate, due anime ferite e che solo il tempo riuscirà a guarire. Un romanzo che mi ha tenuta con il fiato sospeso e incollata alle sue pagine fino alla fine, vedere ognuna delle ragazze trovare la propria felicità, e la propria anima gemella è stato bellissimo. La penna di Charlotte mi incanta ogni singola volta, ogni storia mi regala nuove emozioni, e nuove avventure. Lady Bonbon ha solo un difetto per me finisce subito, non fai in tempo a leggere il primo capitolo che ti ritrovi già ai ringraziamenti, e ti chiedi ma com'è possibile che io lo abbia già terminato? Ho adorato la parte extra su tutte le cosmo, e lo ammetto, ho riso moltissimo, specialmente nelle scene di William alle prese con Rettie, spero che Charlotte ci regali presto una storia su questa bambina e sul povero William alle prese con i primi capelli bianchi dovuti alla fase adolescenziale di Scarlett. Perchè leggere la NY sinner? Perchè ogni protagonista ha un proprio bagaglio e una propria storia, perchè a volte la propria famiglia è quella che scegliamo, quella che ci fa stare bene. Ognuna delle ragazze sa che se ha un problema ha sei sorelle a cui puo' rivolgersi e che si farebbero in quattro per aiutarla, si sono scelte e questo legame che le unisce è indistruttibile. Se deciderete di leggere questa serie non ve ne pentirete per nulla al mondo. Una storia incredibile e piena di colpi di scena, dove passato e presente si intrecciano ed entrambi i protagonisti devono guadare dentro di se e venire a patti con il proprio passato per riuscire a vivere appieno il loro futuro, e per scoprire cosa ha in serbo per loro il destino.
0 Commenti