Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] - BLACK KNIGHT- TERESA GRECO


 



 Cari lettori,

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Teresa Greco, uscito su Amazon lo scorso 9 dicembre.


       


 

       TITOLO: Black Knight

AUTORE: Teresa Greco 

GENERE: Sport Romance, New Adult 

PAGINE: 480

          EBOOK: 0,99 

CARTACEO:12,48

DATA D'USCITA: 9/12/2022

LINK:Black Knight 



Mi chiamo Samuel Jones. Sono un italo americano cresciuto ad Amsterdam, orgoglioso del proprio cognome. Amo la mia famiglia in modo viscerale. A loro devo tutto, anche il merito di essere arrivato a New York per inseguire il mio più grande sogno: giocare nella NFL.
Oggi sono il quarterback e capitano dei Lions. La mia vita da collegiale è costellata di successi sportivi e accademici. Posso anche vantare una discreta fama e una schiera di ragazze che farebbero carte false pur di stare con me.

Vivo costantemente circondato da persone che mi venerano o mi desiderano… eppure, ho sempre la sensazione di essere solo.

Perché 
da solo affronto il dolore di un evento che mi ha cambiato la vita per sempre. Un dolore che mi rende sempre più vulnerabile, nonostante le soddisfazioni conseguite nei miei anni alla Columbia University.

Poi mi sono trasferito per caso nel dormitorio di Sophie Rogers... e da allora, dentro di me, si è risvegliato 
qualcosa. Lei è una ragazza diversa dalle altre. Sposta i miei equilibri e stravolge le mie certezze, senza nemmeno rendersene conto. I suoi occhi da cerbiatta sono diventati la mia dolce ossessione. Ma sono ben cosciente di doverle stare lontano, perché il football non ammette distrazioni, e perché non posso condividere con nessuno la causa del mio tormento. L’ho promesso.

 



 Il protagonista della storia è Samuel Jones, esatto il figlio di Nicole e Alex (Torre Nera e Regina Bianca), questa volta Teresa ci parla dei loro tre figli iniziando dal maggiore ovvero Samuel, lo vedremo alle prese con i problemi legati all’adolescenza, lo vedremo inseguire il suo sogno e soprattutto alle prese con l’amore.

Samuel lascia l’Olanda e la casa dei genitori per inseguire il suo sogno e studiare a New York dove spera di essere notato da una delle migliori squadre della NFL e diventare un quaterback professionista. Nonostante sia molto popolare all’università, sia sul campo che fuori non ha mai perso di vista i valori che i suoi genitori gli hanno trasmesso. Sophie è l’opposto di Samuel, nessuno la nota, l’unico che sembra vederla al di fuori della sua migliore amica è Samuel. Lei è una studentessa modello, che si divide tra studio e lavoro per aiutare il padre e il fratello. Ma ecco che all’improvviso Samuel si trasferisce nel suo stesso dormitorio occupando la camera davanti alla sua. Il romanzo è molto scorrevole, non ci sono momenti morti, ed è una storia che si legge volentieri. Ho letto diversi libri di Teresa e ho notato come il suo stile sia migliorato. Nei romanzi rosa si ricade sempre nel solito cliché, ma qui Teresa mi ha completamente stupita. Non ha “accellerato” i tempi ma lasciando tempo al tempo, facendoli crescere con i loro errori e mettendo dei piccoli ostacoli sulla loro strada che hanno solo rafforzato il loro legame. Nel romanzo vengono affrontato anche due temi molto delicati come quello dello stalking e quello del trauma che si porta dietro Samuele da anni e che gli ha fatto odiare il mare, arrivando ad avere pesanti attacchi di panico se si avvicina troppo, ma l’autrice li ha affrontati con polso fermo e deciso ma non risultando troppo pesante nel raccontarli. Una storia che mi è piaciuta moltissimo e che vi consiglio se amate gli sport romance. Non vedo l’ora di leggere le avventure degli altri due Jones, e voglio ringraziare Teresa per avermi fatto sognare con la sua storia tenendomi incollata alle sue pagine facendomene divorare una dopo l’altra senza smettere.

Colgo l’occasione di questa recensione per farvi i miei migliori auguri di buone feste.



-Silvia



  







Posta un commento

0 Commenti