Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Last First Kiss Ava Lohan

 


Cari lettori,

chi mi segue su instagram sa che ho aderito alla challenge ideata da Sagara Lux e Rosiedicarta, la ten challenge ovvero riempire i dieci mesi che ci separano dal Rare scoprendo nuove autrici. Il tema del mese di novembre è Sport Romance, quindi preparatevi a vedere recensioni di questo genere... Ma andiamo al romanzo che ho scelto, ovvero Last First Kiss di Ava Lohan, autrice che già conoscevo ma che non è mai scontata con i suoi romanzi.


TITOLO: Last First Kiss

AUTORE: Ava Lohan

SERIE: autoconlcusivo

EDITO: self 

GENERE: sport romance

PAGINE: 550

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 15.59

DATA D'USCITA: 13/09/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3zJhdp5







Soltanto un uragano come Tyler Jones può sconvolgermi la vita tre volte.
La prima con un bacio.
La seconda, rovinandomi l’ultimo anno del liceo.
E la terza, soffiandomi per pura vendetta il titolo di capitano della squadra femminile di lacrosse qui all’università.
Perché, con il benestare del rettore, Tyler è riuscito a entrare in una squadra di sole ragazze e a prenderne possesso.
Una nuova città. Un nuovo inizio. Lo stesso uragano che incombe su di me.
Negli ultimi quattro anni ho fatto di tutto per evitarlo, dimenticarlo.
E non mi aspettavo di ritrovarmelo davanti, nel ruolo di arrogante e presuntuoso capitano della squadra universitaria di rugby.
Sul campo e alle feste lo chiamano Hurricane.
Perché è micidiale, ostinato e intende vincere a tutti i costi.
Anche con me.
Per questo mi ha sottratto il titolo di uno sport che nemmeno pratica.
Hurricane è una promessa del rugby che ha già firmato un contratto stellare con i Seattle Seahawks, la squadra più quotata degli ultimi anni.
Un vero campione sul campo da gioco e nel distruggere la mia esistenza.
E se intendo essere ancora il capitano della mia squadra devo sottostare alle sue pericolose condizioni.
Ci odiamo.
Ma siamo inesorabilmente attratti l’uno dall’altra.
Non fuggirò.
Devo solo proteggermi dall’uragano Tyler Jones e dai suoi effetti devastanti.
Specialmente perché lui non è soltanto il mio avversario principale qui nel campus.
Tyler Jones è soprattutto il ragazzo della mia migliore amica.
E cosa c’è di più sbagliato di cedere e desiderare il suo ragazzo?




Trovare le parole per recensire questo romanzo non è stato semplice, infatti appena terminata la lettura ho spento il kindle e sono andata a dormire, e ora con la mente riposata ho deciso di mettere nero su bianco tutto quello che penso di questo libro, anche perchè non posso scrivere solo WOW.

Kayla è alle elementari quando nota Tyler per la prima volta, e subito si sente attratta da lui ma non riesce ancora a dare un nome a quella sensazione che prova quando lo vede. 

E' il quattordicesimo compleanno di Becca la migliore amica di Kayla e lei sa che la cosa che più desidera la sua amica sia baciare Tyler durante il gioco della bottiglia. Quella sera stessa Becca convince Kayla a stringere un patto di sangue e tra le regole c'è quella di non puntare il ragazzo che piace alla tua amica. Così Kayla cerca di soffocare i suoi sentimenti in favore della sua amica.

«Voglio essere il tuo uragano, Schoko» mi dice. «Voglio entrarti dentro per restarci anche quando non sarò più dentro di te.»

Ma il sentimento che Kayla prova per Tyler è puro e sincero così come il sentimento che la lega alla sua migliore amica, per questo e per proteggere i suoi nonni che lavorano alle dipendenze della famiglia di Becca decide di piegarsi al riccatto di Luke e seguirlo nella sua stanza. Da quel momento in poi però la vita di Kayla viene stravolta proprio dal ragazzo che ama, l'ultimo anno di liceo diventa un inferno e lei è costretta a studiare da casa e saltare sia il prom che la consegna dei diplomi. 


«Che fossi la cosa più vera che avessi mai toccato. La cosa più bella e preziosa che avessi mai avuto e la migliore che mi fosse capitata in diciassette anni. Ti ho sempre vista bellissima, Schoko»

Sono passati quasi quattro anni Tyler è riuscito a realizzare il suo sogno, mentre per Kayla l'università di Seattle è la sua ultima occasione per realizzare il suo sogno. Lì incontrerà nuovamente Tyler ora chiamato da tutti Hurricane come il soprannome che lei gli ha dato quel giorno al lago. 


«Sei ossigeno. E sei caos. Perché mi levi il fiato e mi permetti di respirare contemporaneamente. Sei ossigeno perché per tutto il tempo in cui non hai più fatto parte della mia vita, io ho vissuto in uno stato di ipossia. Mi sono concentrato soltanto sul rugby e ho provato a illudermi che tu non esistessi, ma poi sei tornata e io ho ricominciato a respirare e a vivere nel caos. E ora lo so, ora so quanto diavolo mi è mancato l’ossigeno. Quanto mi è mancato respirarti.»


Ora che lei è tornata è il momento per Tyler per riprendersi la sua rivincita e toglierle quello che più ama, ovvero la fascia da capitano della squadra di lacrosse. Ma nonostante questo non riesce a togliersela dalla testa e a cercarla in ogni ragazza che frequenta.

Perché anche nel posto più affollato del mondo i miei occhi cercheranno e troveranno sempre lei.

Il problema è che Kayla non può cedere all'attrazione che prova per Tyler perchè da quattro anni lui è il fidanzato della sua migliore amica. Ma quel rapporto è sempre stato a senso unico, l'unica che credeva in quel legame e che lo ha sempre rispettato a dispetto dei propri sentimenti è sempre stata Kayla. 

"«Sarò io, piccola Schoko. Il tuo ultimo primo bacio. Perché quando accadrà non vorrai baciare nessun altro per la prima volta. Vorrai soltanto me.» Il mio ultimo primo bacio."

Ava non delude mai, come detto sopra non è il primo romanzo che leggo scritto da lei ma al momento è quello che più ho amato. La storia scorre senza intoppi e l'assenza di momenti morti rendono la lettura piacevole. La storia non è scontata e adesso capisco il perchè mi hanno avvisata che avrei voluto prendere a schiaffi Tyler. La storia mi ha coinvolta dall'inizio alla fine, credetemi all'inizio avevo paura che magari essendo un romanzo di 550 pagine avrei fatto fatica a leggerlo, invece nel giro di una giornata l'ho terminato e ora mi sento persa. A parte questo, non so se Ava leggerà questa recensione, nel caso in cui lo facesse mi piacerebbe dirle di non smettere di regalarci queste storie che regalano mille emozioni ai lettori. Una storia d'amore che mi ha emozionata, e fatta sognare. L'unico difetto che finisce subito e che vorresti leggere ancora e ancora dei suoi protagonisti. Io vi consiglio di correre ad acquistare il romanzo se ancora non lo avete letto, se invece lo avete letto fatemi sapere cosa vi è piaciuto. Io vi saluto e ci vediamo alla prossima recensione.





Posta un commento

0 Commenti