Advertisement

Main Ad

[SPECIALE]- SPECIALE CATALOGO SPERLING & KUPFER + PIEMME EDIZIONI uscite editoriali settimanali del 25 ottobre

 Vi presentiamo il catalogo   SPERLING & KUPFER e PIEME EDIZIONI delle uscite editoriali settimanali del 25 ottobre 



Titolo: Un uso qualunque di te: dieci anni dopo
Autrice: Sara Rattaro
    Trama: - NUOVA EDIZIONE - 
Contiene la storia originale e un sequel inedito.

«Non esiste un modo giusto per amare qualcuno, soprattutto se questo ti dà, comunque, più di quanto ti toglie.»

Carlo è un marito presente e innamorato; Viola è un'anima inafferrabile e una moglie distratta da mille inquietudini e troppi rimpianti. Eppure la loro coppia resta in equilibrio, per quanto precario, sorretta da Luce, la figlia diciassettenne. Finché, al termine di una notte che non ha trascorso nel suo letto, Viola trova in segreteria un messaggio del marito che le dice di correre in ospedale. In quel momento di verità, sospeso tra la vita e la morte, nessuna bugia potrà più salvarla, ma solo un atto d'amore. Il più grande e il più coraggioso che abbia mai compiuto. In dieci anni dalla prima pubblicazione, Un uso qualunque di te è rimasto nel cuore di migliaia di lettrici, conquistate dalla confessione struggente e disarmante di Viola. E molte di loro non si sono mai rassegnate alla parola fine. Ora è arrivato il momento di scoprire il «dopo», ritrovare quei personaggi indimenticabili e ascoltare dalla voce di Carlo l'altra faccia di quell'amore speciale e totalizzante. In questa nuova edizione, che unisce in un unico volume il romanzo originale e un sequel assolutamente inedito, Sara Rattaro ridà vita a uno dei suoi più grandi successi. Una storia che mette a nudo tutto il bene e tutto il male che sappiamo farci per amore.


Titolo: La maledizione della torre
Autore: James Dashner
Trama: DALL'AUTORE BESTSELLER DELLA SERIE MAZE RUNNER, UN VIAGGIO AI CONFINI DEL TERRORE

STRANI OMICIDI SERIALI, DUE FAMIGLIE LEGATE DA UN PASSATO OSCURO, UN'ANTICA TORRE GOTICA NEL BOSCO.

David Player ha trascorso gli ultimi tre decenni cercando di dimenticare i traumi della sua infanzia. I rapimenti, le morti e una misteriosa leggenda, tramandata di generazione in generazione, il cui culmine è arrivato in forma umana, in uno dei serial killer più famosi della Nazione: Pee Wee Gaskins. Ora David è tornato, con i quattro figli al seguito, a visitare la casa dei genitori; non appena arrivati, uno sconosciuto si palesa alla loro porta: il figlio di Pee Wee Gaskins. In un'esibizione terrificante, l'uomo pronuncia minacce fino quasi a soffocarsi con la propria lingua, innescando una serie di eventi che riportano David e i suoi cari ai giorni dell'inquietudine, su un percorso di orrore inimmaginabile, fin troppo noto. Quel sentiero conduce a una vecchia torre nel bosco, un luogo che David aveva cercato di cancellare dalla sua memoria: la Casa delle Lingue.

Non solo le colpe dei padri ricadono sui figli, anche le maledizioni.

Titolo: La settima stanza
Autrice: Miriam Candurro
Trama: «Un giorno ci verrà ridato tutto il tempo perso, i baci che non ci siamo dati, i tramonti che non abbiamo visto insieme. Verrà il giorno in cui ci perdoneremo le vite vissute, le scelte fatte, le fughe in direzioni opposte. Fino a quel giorno io ti aspetterò qui. Nella nostra stanza a picco sul mare.»

Ci sono momenti che restano indelebili. È a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent'anni. Vent'anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa. Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d'estate l'adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita. Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato. Dalla sorprendente penna di Miriam Candurro, una storia delicata e feroce al tempo stesso. Un romanzo di formazione in cui luce e ombra si fondono in modo magistrale per dare vita a personaggi indimenticabili.

Titolo: Cose da donne : che anche gli uomini dovrebbero sapere
Autrice: Monica Calcagni
Trama: Alcune di noi potrebbero pensare che sulla salute femminile sia stato ormai scritto e detto di tutto. Che non esistano più falsi miti o credenze errate. Ma in realtà è esattamente il contrario: ancora oggi abbiamo moltissime false convinzioni. E nessuno riesce a spiegarlo meglio di Monica Calcagni, la ginecologa più famosa del web. Tutti i giorni, sui social e nel suo studio, la dottoressa Calcagni si trova a rispondere a domande incredibilmente fantasiose sul corpo delle donne. È vero che il seno crescerà di più se lo massaggio quotidianamente? Posso fare il bagno quando ho le mestruazioni? Se non raggiungo l'orgasmo posso comunque restare incinta? Vere e proprie domande «aliene» che testimoniano la grande disinformazione che circola online e non solo. Per questo la dottoressa Calcagni ha deciso di scendere in campo e scrivere questo libro: un vero e proprio manuale per imparare a conoscere il proprio corpo e combattere tutti i tabù sulla salute femminile. Con le uniche armi che un medico ha a disposizione: la competenza, la pazienza e un pizzico di ironia.



Titolo: Elisabetta II dalla A alla Z 
Autrice: Lavinia Orefici
Trama: A come Amore, Anna (la figlia), Ascot (con gli adorati cavalli). B come Balmoral (il castello preferito), Breakfast (un rito), Buck-ingham Palace. C come Carlo & Camilla, naturalmente, ma anche come Cappelli (leggendari e di tutte le fogge, un feticcio, per la regina), Commonwealth e Corona. Forse non bastano le lettere dell'alfabeto per raccontare la vita pubblica e privata di colei che è stata la più longeva regina del mondo.
Classe 1926, Elisabetta II ha battuto molti record, con i suoi 70 anni sul trono (più della regina Vittoria!), durante i quali ha visto passare 7 papi e 15 primi ministri: da Winston Churchill, vincitore della Seconda guerra mondiale, a Liz Truss, nominata adempiendo per l'ultima volta ai doveri istituzionali due giorni prima della morte, passando per la Lady di Ferro Margaret Thatcher e per il falco della Brexit Boris Johnson. Ha conosciuto l'adorazione dei sudditi e vissuto periodi di assoluta impopolarità, dopo la tragica morte di Diana. Ha superato le gaffe del marito Filippo e gli scandali che hanno coinvolto la Royal Family: dall'amore impossibile fra la sorella Margaret e il colonnello Townsend ai tradimenti vicendevoli fra Andrea e Sarah Ferguson, dal triangolo Carlo-Diana-Camilla alle clamorose scelte di Harry e Meghan, che hanno tenuto banco sui tabloid. Se il futuro della Corona è saldo lo si deve soprattutto a lei.
Elisabetta, Lilibet per gli affetti più cari, non ha mai smesso di tenere le redini della famiglia e della monarchia inglese, sempre fedele ai suoi valori e alle sue tradizioni. Ha imposto a tutta la corte una rigida e anacronistica etichetta eppure è diventata un'icona mondiale, intramontabile. In questo libro Lavinia Orefici raccoglie tutto, ma proprio tutto quel che si sa sull'ultima vera sovrana.
LINK:Elisabetta II dalla A alla Z

Titolo: L'uomo che spostava le nuvole
Autore: Ingrid Rojas Contreras
Trama: TRA REALTÀ E MAGIA, UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI MISTERI PROFONDI DELLE RADICI E DELL'IDENTITÀ.

Nessuno vuole la verità, ma tutti vogliono una storia.

Che cosa sogni? È questa la domanda che Ingrid si sente fare da sempre dai membri della sua grande famiglia. Non «Come stai?». Che cosa sogni. Perché è nei sogni che si rivela la vita autentica, quella invisibile nel mondo reale. Ed è proprio un sogno a riportare Ingrid in Colombia, il paese in cui è cresciuta e da cui è dovuta fuggire negli anni del terrore, quando i guerriglieri e i narcotrafficanti di Pablo Escobar seminavano paura e morte per le strade di Bogotá. Nel sogno, è il fantasma del nonno a chiamarla, a chiederle di tornare per compiere una missione. Nono, il curandero che sapeva spostare le nuvole, parlare con gli spettri, guarire i malati, vedere il futuro. Conosceva i "segreti", poi ereditati dalla figlia: nonostante fosse "solo" una femmina, era l'unica degna di possederli. E ora Ingrid ne è la depositaria. Quello che l'aspetta sarà un viaggio fisico e spirituale tra passato e presente, tra sogno e realtà, intriso di magia, di dolore, ma anche di pura gioia. Un cammino nello spazio e nel tempo alla riscoperta delle proprie origini, nel tentativo di guarire traumi mai affrontati, ritrovando quella Mami così simile eppure così distante e, alla fine, se stessa.

Con echi del realismo magico di García Márquez e Isabel Allende, un memoir duro e poetico, una storia famigliare che si intreccia a quella universale di una Colombia misteriosa e affascinante, sconvolta dai conquistadores, lacerata tra la lotta per salvare le proprie tradizioni e quella per sopravvivere, in un ciclo infinito di inizio, fine e rinascita.

LINK: L'uomo che spostava le nuvole

Titolo: La forza dello spirito 
Autrice: Chiara Amirante
Trama: Lo spirito, come il corpo o la mente, è un ele-mento fondamentale di ciascuno di noi: è la nostra parte spirituale a renderci unici rispetto a ogni altra creatura sulla Terra. Eppure, se è vero che nutriamo il nostro fisico e ci sforziamo di prenderci cura della nostra psiche, quante volte ci mettiamo davvero in ascolto dei bisogni dello spirito? Questa mancanza di attenzione, soprattutto in questo tempo difficile in cui l'ansia, la paura, l'angoscia rischiano di impri-gionare la nostra anima, è spesso la causa di un malessere profondo, un senso di vuoto al quale fatichiamo a dare una spiegazione. Ecco, quindi, che si fa più forte e condivisa la necessità di un percorso che possa placare l'inquietudine. Questo secondo volume della collana Spiritherapy inaugura Orizzonti di spiritualità, una proposta rivolta a chiunque cerchi la verità e sia disposto ad aprirsi alla dimensione spirituale. Attraverso una serie di riflessioni ed esercizi pratici, Chiara Amirante ci guida in un cammino alla scoperta della forza dello Spirito, di alcuni segreti preziosi per sperimentare la pienezza della Gioia, delle nostre zone d'ombra, dei nostri "inferi" per fare esperienza della "Risurrezione", dell'Amore di Dio che ha preso su di sé ogni dolore e l'ha trasfigurato. Un prezioso manuale pratico per diventare persone pienamente felici e far risplendere in tutta la sua bellezza quella scintilla divina presente in noi. Riuscirci non è facile, perché la vita ci infligge ferite profonde. Ma è proprio potenziando lo spirito che possiamo trovare la chiave per la guarigione delle nostre fragilità.

Titolo: Ufficialmente dispersi
Autore: Pier Vittorio Buffa
Trama: «Sono stato in guerra per poco più di un anno, nemmeno un settantesimo della mia vita. Ma quella, solo quella, è stata la mia vita. Il resto non ne è stata che una premessa e un'appendice...
Io vorrei solo chiedere, a chi ordina le guerre, se l'uomo è nato davvero per combatterle. È una domanda che né io né altri potremo mai fare direttamente a qualcuno, ma che resterà in noi anche quando saremo solo polvere. Qualcuno, a un certo punto, udrà le nostre urla.»
È il testamento morale del protagonista del romanzo, un ufficiale ventiduenne che ha perso quel che restava dei suoi uomini, senza però vederli morire, durante la ritirata dalla Russia e dall'Ucraina dell'esercito italiano, nel 1943, quando gli occupanti eravamo noi. E li perde proprio nelle pianure dove oggi, nel 2022, si è tornati a combattere e a uccidere.
Gli "ufficialmente dispersi", che il Sottotenente cercherà per tutta la vita, sono rimasti in quella terra, sepolti da qualche parte, e il monito del loro comandante sembra il monito di un soldato di oggi che è ancora lì con in mano un fucile o dentro un carro armato. E chiede a sé stesso "perché?"

Titolo: Il segreto di mio figlio
Autore: Antonio Salzano Acutis e Paolo Rodari
Trama: «In tanti mi chiedono quale sia il segreto nascosto dietro la figura di mio figlio Carlo, che in pochi anni ha saputo conquistare l'amicizia e l'affetto di una moltitudine di persone che nella preghiera chiedono la sua intercessione. Perché un semplice ragazzino, morto a quindici anni, è invocato in tutto il mondo? Perché la Chiesa lo ha proclamato beato? Quale, insomma, il "mistero di luce" che lo accompagna?
Tanti hanno voluto raccontare Carlo, ma non è semplice riuscire a cogliere l'individualità di una persona se non si è entrati in relazione diretta con lui.
Se è vero che "l'essenziale è invisibile agli occhi e non si vede bene che con il cuore", come madre di Carlo ho voluto provare a scrivere un libro con il cuore, per aiutare i suoi tanti devoti a conoscerlo e ad amarlo.
Un fortissimo e innato senso religioso portava mio figlio ad aprirsi agli altri, in particolare agli ultimi, ai poveri e ai deboli. Carlo ha vissuto sempre proteso verso Dio. Diceva che "la conversione è un processo di sottrazione: meno io per lasciare spazio a Dio". Come un faro in una notte buia, ha squarciato e illuminato le tenebre che mi tenevano prigioniera e mi ha indicato un cammino in chiave di eternità.
L'Infinito era la sua meta, non il finito.
Gesù era il centro della sua vita.
Sono questi i tesori che provo qui a svelare, i tesori di Carlo, il suo segreto.»


Titolo: Frankenstein 
Autrice: Mary Shelley 

Titolo: Dracula
Autore: Bram Stoker
LINK: Dracula
Titolo: I racconti del terrore
Autore: Edgar Allan Poe


Titolo: Il ritratto di Dorian Gray
Autore: Oscar Wilde




Titolo: Lo Strano Caso Del Dottor Jekyll E Del Signor Hyde
Autore:Robert Louis Stevenson
LINK:Lo Strano Caso Del Dottor Jekyll E del Signor Hyde








Posta un commento

0 Commenti