Cari lettori,
oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Alice Gerini, edito Royal Books edizioni!
TITOLO: Patto di (non) amore
AUTORE: Alice Gerini
SERIE: autoconclusivo
EDITO: Royal Books Edizioni
GENERE: rosa
PAGINE: 249
EBOOK: 3.99
CARTACEO: prossimamente
DATA D'USCITA: 26/09/2022
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3V5pNaS
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Alice Gerini, patto di (non) amore. Il romanzo parla della travagliata storia d’amore e d’odio tra Sara e Elis. Lui di un paio d’anni più giovane di lei ha una cotta per Sarà da quando aveva undici anni, e fu rifiutato da una lei tredicenne davanti ad alcuni compagni di scuola.
Ora hanno rispettivamente ventisei e ventiquattro anni, incalzato dalla nonna perché non ha ancora messo la testa a posto, su consiglio delle sorella Alessia chiede alla segreteria del padre, ovvero Sara, di fingere di essere la sua fidanzata solo per il giorno della laurea. Ma è risaputo tra amore e odio il confine è sottilissimo e da cosa nasce cosa.
Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.
L'intero romanzo è ben costruito, la trama si snoda in maniera fluida come le passeggiate per le strade di Senigallia e vi farà sospirare fino all'epilogo che desiderete sempre di più ad ogni pagina.
Alice è stata davvero bravissima a catalizzare l’attenzione del lettore, la dolcezza e il romanticismo che trapelano ricordano quasi le atmosfere dei miti orientali.Il pov alternato permette di entrare nella vita dei protagonisti e liadorerete con le loro manie, le loro imperfezioni e le loro fragilità.
Conosco Alice da qualche annetto ormai e ormai siamo diventate amiche e compagne di cene a base di sushi. A parte questo ho divorato la sua storia, dopo un inizio un pochino lento e all’improvviso mi sono ritrovata a divorare pagine su pagine non riuscendo a staccarmi la Kindle. Se devo fare un confronto con l’altro libro di Alice letto questo a mio parere mi è piaciuto molto di più. Con il suo stile mi ha fatto viaggiare con le sue descrizioni dei luoghi e venire voglia di andare a Gardaland.
Una storia bella che fa tenere il lettore in un limbo perché non succede tutto subito, ma le cose accadono nel tempo, e questa è una componente che prediligo nei romanzi di questo genere. Il romanzo è ben scritto e curato, le diverse descrizioni non sono pesanti e non fanno disperdere l’attenzione dei lettori. Insomma una storia che mi ha fatto trascorrere ore piacevoli senza che me ne rendessi conto, e che mi ha fatto sognare con la storia tra i protagonisti. Io vi invito a leggere il romanzo e a dare una possibilità a questa autrice. Non lo dico perché è mia amica, lo dico perché è una persona umile e un autrice a mio parere fantastica.
0 Commenti