Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] PATTO DI (NON AMORE) ALICE GERINI

 


Cari lettori,

oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Alice Gerini, edito Royal Books edizioni!




TITOLO: Patto di (non) amore

AUTORE: Alice Gerini

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Royal Books Edizioni

GENERE: rosa

PAGINE: 249

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 26/09/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3V5pNaS






Sara ed Elis non potrebbero essere più diversi l’una dall’altro, ma il destino – sotto l’arguta forma dei capricci di nonna Maria – sembra deciso a farli incontrare. Una sfuriata della nonna spingerà Elis a cercare in fretta e furia una finta fidanzata per salvarsi dall’ennesima scenata il giorno della propria laurea.E così, superando prima di tutto le divergenze che da anni li tengono lontani l’uno dall’altra, un accordo porterà Elis e Sara a mettere in scena un finto fidanzamento per tranquillizzare l’invadente nonna. Una volta conclusa la sceneggiata a favor di famiglia, la coppia sembra destinata a percorrere strade diverse. Ma il destino ha ancora un asso da mettere in tavola e per Sara ed Elis l’alleanza non si potrà dire conclusa prima di un’altra messa in scena. Sarà sufficiente un patto di non amore, per non farli innamorare davvero?


Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Alice Gerini, patto di (non) amore. Il romanzo parla della travagliata storia d’amore e d’odio tra Sara e Elis. Lui di un paio d’anni più giovane di lei ha una cotta per Sarà da quando aveva undici anni, e fu rifiutato da una lei tredicenne davanti ad alcuni compagni di scuola.

Ora hanno rispettivamente ventisei e ventiquattro anni, incalzato dalla nonna perché non ha ancora messo la testa a posto, su consiglio delle sorella Alessia chiede alla segreteria del padre, ovvero Sara, di fingere di essere la sua fidanzata solo per il giorno della laurea. Ma è risaputo tra amore e odio il confine è sottilissimo e da cosa nasce cosa.

Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.

L'intero romanzo è ben costruito, la trama si snoda in maniera fluida come le passeggiate per le strade di Senigallia e vi farà sospirare fino all'epilogo che desiderete sempre di più ad ogni pagina.

Alice è stata davvero bravissima a catalizzare l’attenzione del lettore, la dolcezza e il romanticismo che trapelano ricordano quasi le atmosfere dei miti orientali.
Il pov alternato permette di entrare nella vita dei protagonisti e liadorerete con le loro manie, le loro imperfezioni e le loro fragilità.

“Sarebbe utile anche riuscire a capire come, quando e perché, la persona che pensavo di odiare è diventata quella di cui non credo di poter fare più a meno.”

Conosco Alice da qualche annetto ormai e ormai siamo diventate amiche e compagne di cene a base di sushi. A parte questo ho divorato la sua storia, dopo un inizio un pochino lento e all’improvviso mi sono ritrovata a divorare pagine su pagine non riuscendo a staccarmi la Kindle. Se devo fare un confronto con l’altro libro di Alice letto questo a mio parere mi è piaciuto molto di più. Con il suo stile mi ha fatto viaggiare con le sue descrizioni dei luoghi e venire voglia di andare a Gardaland.

Una storia bella che fa tenere il lettore in un limbo perché non succede tutto subito, ma le cose accadono nel tempo, e questa è una componente che prediligo nei romanzi di questo genere. Il romanzo è ben scritto e curato, le diverse descrizioni non sono pesanti e non fanno disperdere l’attenzione dei lettori. Insomma una storia che mi ha fatto trascorrere ore piacevoli senza che me ne rendessi conto, e che mi ha fatto sognare con la storia tra i protagonisti. Io vi invito a leggere il romanzo e a dare una possibilità a questa autrice. Non lo dico perché è mia amica, lo dico perché è una persona umile e un autrice a mio parere fantastica.  




Posta un commento

0 Commenti