Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] LA FORMULA DELL'ATTRAZIONE PAOLA CHIOZZA

 


Cari lettori,

oggi vi parlo del romanzo la formula dell'attrazione di Paola Chiozza, lo avete letto?


TITOLO: La formula dell'attrazione

AUTORE: Paola Chiozza

SERIE: autoconclusivo 

EDITO: self 

GENERE: contemporary romance/hate to love

PAGINE: 390

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 13.90

DATA D'USCITA: 21/03/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3RCz5ce





Venere in acquario? Luna nella terza casa? Rebecca Pennington non crede nelle stelle, ma ci lavora. È ingegnere aerospaziale, risolve il Cubo di Rubik in sette secondi e nella vita ha una sola certezza matematica: odierà in eterno Chase Reeve Goldsmith.
Poco importa che lui sia l'uomo più sexy, ricco e intelligente che abbia mai conosciuto, sarà sempre il suo peggior nemico.
E non solo: Rebecca si prenderà la sua rivincita, perché l’azienda in cui lavora sta per ottenere un contratto storico con la NASA, battendo il progetto di Chase.
Tutto bellissimo. Peccato che l’accordo vada in fumo all’ultimo minuto.

Per Chase Reeve Goldsmith il cielo non è un limite, ma il punto da cui guardare la Terra. A soli trentaquattro anni è arrivato in alto, in tutti i modi possibili.
È il CEO dell’agenzia aerospaziale che si è appena aggiudicata il contratto con la NASA, è miliardario, è un genio irresistibile e – Dio, questo è meraviglioso – ha appena soffiato la vittoria da sotto il naso della sua peggior nemica: Rebecca Pennington.
Sarà lui a spedire un razzo su Marte, non la ragazza che al liceo gli ha portato via tutto.

Chase è convinto che sia finita così, ma non ha fatto i conti con Rebecca che, con un piano ben architettato, decide di farsi assumere dalla sua agenzia per riprendersi ciò che lui le ha rubato.
Lavorare insieme non sarà facile… sarà un massacro!
Chase è abituato a dare ordini e avere persone che li eseguono senza fiatare, peccato che Rebecca non si faccia comandare da nessuno.
Lei ha intenzione di essere la sua spina nel fianco, lui di renderle la vita un inferno.

Quando l’attrazione non è più solo una formula fisica, ma passione incontrollata… sarà amore o sarà una guerra stellare?


«Sovvertirò tutte le leggi della fisica per averti, e se non dovesse bastare cambierò ogni fot*uta formula.»



Dopo punizione divina e conflitto di interessi, mi sono persa nelle pagine di formula dell'attrazione.

Ho sentito parlare molto di questo libro e approfittando dell'evento inchiostro marchigiano ne ho presa una copia.

Il romanzo parte subito con il botto, la protagonista torna dopo una breve pausa dal mondo per concentrarsi al meglio sul progetto a cui sta lavorando, per scoprire che l'agenzia spaziale per cui lavora è fallita a causa dei mancati fondi da parte della NASA destinati al progetto Discovery Mars andati a favore della agenzia di Chase Reeve Goldsmith nemico giurato di Rebecca.

Tra i due c'è una guerra in corso che dura da sedici anni, lui le ha portato via tutto ed è giunto il momento per lei di vendicarsi.

Rebecca ha bisogno di un lavoro e si dia il caso che l'agenzia di Chase stia cercando un ingeniere spaziale e che lei ha tutti i requisiti richiesti, così invia il suo curriculum e viene assunta dalla EventHorizon. Almeno per i primi tre mesi Rebecca non può licenziarsi ne essere licenziata a causa di una clausola sul contratto di assunzione, ma Chase è il Ceo della EventHorizon e trova fin da subito il modo per fargliela pagare.

I trascorsi tra i due risalgono a sedici anni prima durante il periodo delle scuole superiori, dove il posto come migliore della classe di Chase viene messo a dura prova da Rebecca. Le superiori sono state un inferno per lei, bullizzata di continuo da Clarice la fidanzata di Chase e le sue amiche.

Così finita la scuola i due si perdono di vista per i successivi sedici anni, ma quell'astio che provavano l'uno per l'altra e' ancora lì, ma sarà veramente odio?

Quando ho letto la frase di Naike Ror su questo romanzo che diceva: Vi avviso, questo è un HATE TO LOVE con un grado di tale HATE nei confronti di CHASE che avrete voglia di lanciare il kindle più di qualche volta.” mi ha dato la spinta per iniziarlo e ora che sto scrivendo la recensione dopo aver terminato il romanzo ho capito il perchè. Lui è la fonte dei problemi di lei, e lei quella di lui. Insomma un circolo vizioso che si protrae per tutta la lettura. Non ci provo neanche ad elencarvi tutte le malefatte/dispetti che Chase ha fatto a Rebecca. Si certo anche lei gli ha dato del filo da torcere ma mai quanto lui. Entrambi hanno molto in comune, vogliono essere i primi ad andare su Marte e a dare via al turismo spaziale, entrambi sono innamorati dello spazio e delle stelle che passerebbero ore a parlare di questo argomento. Sono talmente presi ad odiarsi da non rendersi conto che la passione tra loro sta per esplodere. Oltre a tutto questo nel romanzo sono presenti molti riferimenti allo spazio e alla fisica che però sono scritti in un modo talmente curato e semplice che il lettore ne resta affascinato. Gli ingredienti del romanzo sono pochi e ben amalgamati tra loro creando un romanzo di cui è impossibile non innamorarsi e che ti costringe a divorarne pagina dopo pagina. Se gli altri due romanzi che avevo letto di Paola mi avevano fatta innamorare di loro e del suo stile, la formula dell'attrazione l'ha fatta entrare di diritto nella mia classifica di scrittrici italiane preferite. Piano piano recuperò le sue uscite e non mi perderò le sue future pubblicazioni. Una storia bella divertente che mi ha conquistata e fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia. Un romanzo che consiglio se amate gli office romance e le storie con molto hate to love da voler entrare nelle sue pagine e prendere a schiaffi il protagonista. 







Posta un commento

0 Commenti