Advertisement

Main Ad

[INTERVISTA] Quattro chiacchiere con Paola Chiozza ( Alcune curiosità su La formula dell'attrazione)

 


Cari Lettori,

oggi vi porto questa mini intevista che ho fatto a Paola Chiozza in merito al suo romanzo La formula dell'attrazione, le domande sono venute spontanee mentre leggevo il suo romanzo.


La mia recensione al romanzo: https://booksserial.blogspot.com/2022/09/recensione-la-formula-dellattrazione.html?fbclid=IwAR0nOlGKnBnI6vQB2PwaOpN4MlBJj8kK2weJDP6yuqsmuzx6BAS_CJ-i4_I


[...] 
Una storia bella divertente che mi ha conquistata e fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia. Un romanzo che consiglio se amate gli office romance e le storie con molto hate to love da voler entrare nelle sue pagine e prendere a schiaffi il protagonista.


Ma ora iniziamo con le domande:

1. Com'è nato il romanzo La formula dell'attrazione?

Il romanzo è nato dalla mia passione per SpaceX, l’agenzia aerospaziale di Elon Musk, e in particolare dal suo percorso come imprenditore e “genio” di qualsiasi cosa al mondo 😂

2. Lo spazio e la fisica ti hanno sempre affascinata oppure hai fatto molte ricerche per la stesura?

Mi ha sempre affascinato il concetto di Universo, ma né la fisica né l’ingegneria sono materie che mastico. Per questo ho seguito delle lezioni con un’ingegnere aerospaziale e un dottore in fisica per scrivere la parte tecnica del romanzo.

3. Ci sono stati momenti di difficoltà durante la stesura?

 Ci sono stati tanti momenti di difficoltà e di blocco dovuti soprattutto alla complessità del testo, ma ho tenuto duro e sono arrivata alla fine.

4. Questo è un hate to love pieno di battibecchi tra i protagonisti, i dialoghi sono stati facili da scrivere?

 I dialoghi tra Chase e Rebecca, anche quelli più tecnici, paradossalmente sono stati abbastanza facili da scrivere (sempre con l’aiuto degli esperti).

5. Nel romanzo ci sono anche molti riferimenti ai Muse. Sei una loro fan oppure sei stata ispirata dalle loro canzoni?

Posso dire che ho scoperto davvero i Muse dopo avere iniziato a scrivere il romanzo. Un’amica mi ha suggerito questa band proprio per i testi così calzanti in materia di Universo/Buchi Neri/Inspiegabile e mi sono innamorata della loro musica. Prima li conoscevo ma solo di “nome”.

6. Usa questo spazio per promuovere La formula dell'attrazione.

Se amate l’hate to love con radici profondissime, il second chance, i nemici che diventano amanti e i CEO miliardari… questo romanzo fa per voi ❤️


Fine.

Io ringrazio nuovamente Paola per la disponibilità, vi invito ad acquistare il romanzo (clicca qui), e di seguirmi su ig (@fallinlovewithabook) per scoprire la prossima vittima ops autrice che si è sottoposta alle mie domande!





Posta un commento

0 Commenti