Advertisement

Main Ad

[ARTICOLO] LA MIA ESPERIENZA ALL'EVENTO INCHIOSTRO MARCHIGIANO

 


Cari lettori buona domenica, questo è un post diverso dal solito perchè voglio parlarvi della mia esperienza all'evento Inchiostro marchigiano.


Vi lascio qui le locandine dell'evento:




Ecco la mia esperienza:
  
Oggi sono qui per parlarvi di un evento letterario che si è svolto nel weekend del 3 e 4 settembre a Castelfidardo, in provincia di Ancona, organizzato da "Inchiostro Marchigiano". Il luogo dove si è svolta la manifestazione è stato semplice da trovare e una volta dentro, si viene catapultati in quello che potrebbe essere il paradiso per ogni lettore...Gli stand di autori e case editrici ad ogni angolo hanno messo a dura prova i miei risparmi!

La manifestazione prevedeva stand per autori e case editrici e presentazioni suddivise in diverse fasce orarie.
Io sono arrivata all’evento verso le 17.30 e tra una chiacchiera e l’altra con le autrici, sono uscita verso le 20.00.

Ospiti speciali dell’evento sono state le autrici della Read Oak Manor. Alcune di loro le avevo già incontrate in una manifestazione precedente, per le altre è stata la prima volta. 

Sinceramente parlando, pensavo di trovarmi davanti delle autrici esaltate ma in realtà mi sono ritrovata 10 ragazze molto gentili e disponibili, pronte a fare foto e autografi ai lettori senza sosta. Vedere tutti i dieci libri della collection tutti insieme, poi, fa tremare i portafogli dei lettori.

(vi lascio un piccolo video in cui si vedono i dieci libri insieme)

Poco dopo si è tenuta la presentazione della Red Oak Manor dove le autrici si sono sottoposte a una sessione di domande e risposte sulla serie, e hanno svelato diversi retroscena che non si sapevano. 

Ad esempio, Valentina C. Brin aveva scelto come oggetto per la sua cover un coniglio di pezza che era il filo conduttore della sua storia, ma una volta ricevuta la bozza della copertina risultava più un romanzo thriller/horror e quindi è stata bocciata e sostituita con quella corrente. 

Le autrici hanno anche svelato alcuni retroscena della stesura e su come abbiano comunicato molto tra loro scambiandosi diversi consigli in corso d’opera. 
Un’altra piacevole scoperta è stata Paola Chiozza, un’autrice molto alla mano e disponibile che non si è tirata indietro alla richiesta di foto e dediche da parte dei suoi lettori.
La decisione di prendere parte come blogger e lettrice all’evento è stata dettata dal luogo che distava poco da casa e il fatto che ci fosse un evento letterario così vicino. Un’esperienza che ripeterei volentieri anche il prossimo anno se ci sarà l’occasione. 
In fondo all’articolo vi lascio alcune delle foto che ho scattato durante l’evento. 
Rimanete sintonizzati perché ci sono molti autori che mi hanno incuriosita.



READ OAK MANOR COLLECTION


Ecco alcune foto scattate all'interno della manifestazione:










Vi lascio anche alcune foto che ho scattato durante la presentazione della collection





Per le altre foto vi aspetto sulla mia pagina personale! Vi bastera usare il QR code qui sotto! 










Posta un commento

0 Commenti