Advertisement

Main Ad

[Segnalazione] - La ragazza in blu- Susy Tomasiello

 Buon pomeriggio!

Vi segnaliamo l'uscita di questo retelling di Cenerentola edito dalla Words Edizioni!



TITOLO: La ragazza in blu

AUTRICESusy Tomasiello

EDITRICEWords Edizioni

GENERE: Regency/Retelling Cenerentola

SERIE: Favole Regency #1

FORMATO: ebook Amazon DISPONIBILE Kindle Unlimited

PREZZO: (2,99 in offerta lancio a 2,69)

DATA D' USCITA:  12.08.2022

LINKLa ragazza in blu

Se avesse fatto molta attenzione, nessuno si sarebbe accorto della sua presenza in sala:

per una sera sarebbe stata una dama sconosciuta.

Sì, per una sera soltanto.

E non vedeva l’ora.


 “La ragazza in blu” è il primo volume – tutti autoconclusivi – di storie d’amore ambientate all’epoca della Reggenza, che fondono verosimiglianza storica a intrecci che conosciamo da sempre. Si tratta, infatti, di un retelling di Cenerentola: abbiamo la giovanissima Jane, protagonista che ha come antagoniste anche qui una matrigna e sorellastra, al posto della fata madrina ci sono l’altra sorella e la sua benefattrice, lady Brooks, e l’immancabile principe azzurro, che qui troviamo impersonificato nel Duca di Arundel.

Un romance capace di accontentare i lettori amanti delle atmosfere magiche che fanno sognare, ma anche chi non disdegna un romance storico con balli in maschera, duchi e duchesse, aitanti salvatori e fanciulle in difficoltà.





     

Dopo la morte dell’adorato padre, la vita di Jane viene completamente stravolta. Mrs Davis, sposa in seconde nozze del defunto Mr Davis, la costringe a occuparsi delle mansioni più umili, trattandola alla stregua di una sguattera. Jane, priva di dote e prospettive, convinta di non poter suscitare l’interesse di alcun gentiluomo e decisa a costruire da sé il proprio futuro, trova lavoro come istitutrice nella scuola per orfani di lady Brooks. Una scelta che reputa felice, almeno sino a quando non partecipa a un ballo sotto mentite spoglie e scopre di non essere indenne al fascino genuino del Duca di Arundel e di desiderare per sé qualcosa di più dell'indipendenza. Ma può questo improvviso desiderio di felicità diventare davvero realtà?


Bugie e mezze verità, un equilibrio precario tra ceti sociali differenti e la ricerca del lieto fine sono gli ingredienti di questo retelling in chiave storica, che richiama la celebre fiaba di Cenerentola.








Posta un commento

0 Commenti