Advertisement

Main Ad

[REVIEW PARTY] La mia anima da custodire (Soul series #1) Kennedy Ryan

 



Cari Lettori,

oggi torno a parlarvi di un autrice che amo moltissimo, ovvero Kennedy Ryan tornata nuovamente in Italia grazie alla Hope Edizioni.


TITOLO: La mia anima da custodire

AUTORE: Kennedy Ryan

SERIE: Soul

GENERE: Contemporary romance; music romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 432

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 12/07/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3coI8he






**KAI **
Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica.
La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta.
Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare.
La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui.
RHYSON
Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.
È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare.
È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai.
Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò.
E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.



Per chi come me ha già letto e amato la storia di Grip e Bristol, ha già avuto modo di conoscere Kai e Rhyson. 
Finalmente però abbiamo l’occasione di leggere la loro storia. 
Kai si è trasferita a Los Angeles dopo la prematura morte della madre, per poter finalmente iniziare a inseguire il suo sogno di diventare una stella della musica. 

Un giorno però incontra lui Rhyson rockstar famosa e nipote del suo insegnante e amico Grady. 

Fin da subito tra i due scatta la scintilla, ma Kai non vuole niente a che fare con lui se non una semplice amicizia senza secondi fine.
Ma l'alchimia che li lega è impossibile da respingere, e la loro amicizia è appena nata, però Kai ha molta paura dei sentimenti che sente nascere nei confronti di Rhyson, sono talmente puri e forti che le fanno analizzare attentamente tutti i pro e contro prima di decidere di continuare ad essergli solo amica.
Ha visto cosa può fare l’amore alle persone, sua madre amava talmente tanto suo padre che quando le ha abbandonate ha continuato a sperare che tornasse. Lei non vuole fare la fine di sua madre e finire per fare affidamento su qualcuno, piuttosto preferisce rimboccarsi le maniche e farcela da sola.
Ci sarebbero mille esempi da fare a riguardo ma poi rischierei di fare spoiler e non voglio.
Vi basti però sapere che lui, non la pensa così, lui sa cosa significa essere usato, fin da bambino è stato usato dai suoi genitori per far loro guadagnare soldi. Per questo motivo ha insistito molte volte con Kai per riuscire a convincerla di farsi aiutare e prendere la strada più breve e semplice per ottenere successo. Ma lei ormai ha preso la sua decisione ovvero vuole farcela da sola.

Stranamente all'inizio ho fatto fatica ad entrare in sintonia con il romanzo, forse è anche dovuto al fatto che questa serie andrebbe letta prima della storia di Grip e Bristol, poichè nella loro storia ci sono alcuni riferimenti alla storia di Rhys e Kai. Infatti c'è stato un momento all'inzio in cui ho faticato a inquadrare i personaggi e ho avuto paura che la storia non mi piacesse e che non riuscissi a finirlo in tempo. Invece non è andata così, anzi, continuando la lettura sono riuscita a farmi coinvolgere ma ho comunque continuato a centellinare la storia. Ora che l’ho finito mi sento vuota, mi mancano già entrambi. Ho compreso a pieno i due protagonisti e le loro motivazioni.
Rhyson è innamorato di Kai e per lei farebbe qualsiasi cosa per aiutarla a spiccare il volo e diventare un artista di successo. Ma lei ha vissutoto sulla propria pelle cosa significa dipendere da un uomo, e non vuole fare la fine di sua madre.

Ho trovato il romanzo molto bello e interessante, la storia raccontata da entrambi mi piace molto, logicamente su alcune delle cose ero d’accordo con la nostra protagonista, mentre in altre ero dalla parte di Rhys. 

Da quando ho scoperto quest’autrice ho finito per innamorarmi della sua penna e del suo modo di scrivere. Sono solo al primo volume e per confermare questo pensiero che è apparso all’improvviso nella mia mente dovrò probabilmente aspettare di leggere anche i due romanzi restanti ma posso capire già da ora il perché la serie di chiama Soul…perché ti tocca veramente l’anima con i suoi protagonisti così reali che sembra di conoscerli da sempre.
Un grazie va anche alla Hope per aver riportato in Italia questa autrice e per avermi permesso di partecipare al review party! Non vedo l’ora di leggere i restanti volumi della serie!!




Posta un commento

0 Commenti