Buongiorno a tutti, cari lettori. Come state? Oggi Valeria ci parla di Guerra di Laura Thalassa!
Titolo: Guerra
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #2
Autore: Laura Thalassa
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Fantasy, romance
Numero di pagine: 514
Prezzo: €3,99 (ebook)
Link per l'acquisto: Amazon
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.
Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.
Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.
Eccomi qui a parlarvi di Guerra, secondo volume della serie "I Cavalieri Dell'Apocalisse" di Laura Thalassa. Non vi nascondo che dopo aver amato alla follia Pestilenza, mi sono approcciata alla lettura con la paura che le mie aspettative venissero deluse, e invece no! Ancora una volta l'autrice attraverso la sua penna fantasiosa, attenta e descrittiva, riesce a catturare e intrappolare tra le pagine della storia l'attenzione e il cuore di chi la legge. Ma venite con me a scoprire qualcosa di più su questo secondo cavaliere.
In uno scenario di distruzione, violenza e sangue, la giovane Miriam si trova ad affrontare un futuro incerto. Rimasta orfana dopo la venuta dei cavalieri, la ragazza prova a destreggiarsi e sopravvivere in una realtà che mai avrebbe immaginato. Le difficoltà e il dolore la forgiano facendola divenire una ragazza coraggiosa e determinata. Ma ancora una volta il suo presente, e forse anche futuro, viene stravolto...
Gerusalemme è caduta, le case bruciano e la gente muore per mano di un esercito di traditori violenti e spietati, guidati da un terrificante e minaccioso cavaliere, Guerra. Per Miriam sembra non esserci nessuna possibilità di salvezza, quando pensa che la sua vita è ormai agli sgoccioli, il gigantesco e temibile cavaliere la cattura portandola via con sé. Qui inizia un viaggio all'interno di se stessi, alla scoperta dei sentimenti, un viaggio tortuoso e a tratti difficile da gestire, perché non è facile rimanere lucidi e fare la cosa giusta quando il cuore sembra infischiarsene delle regole e preferirebbe lasciarsi andare all'amore e alla passione. Ma amore e guerra possono coesistere? Miriam riuscirà a resistere all'oscuro cavaliere, che sembra avere tutte le intenzioni di conquistarla? Oppure sacrificherà tutto pur di fermare Guerra?
In una lotta estenuante tra bene e male, tra ciò che si deve fare e quello che in realtà si vorrebbe, i due protagonisti camminano in bilico e ci regalano emozioni contrastanti che spesso portano il lettore a riflettere. Grazie allo stile e al ritmo narrativo fluido e coinvolgente la Thalassa riesce a far vivere tutta la gamma di emozioni e sensazioni al lettore. Riesce a caratterizzare i personaggi in modo sublime e ci fa sentire parte integrante della storia. Si soffre e si combatte con Miriam e Guerra, ci si innamora del coraggio di Miriam e del modo in cui cerca di resistere ai sentimenti per un bene superiore e allo stesso tempo ci si arrende, insieme a lei, al fascino del cavaliere. Storceremo un po' il naso davanti l'insensibilità di Guerra che sembra avere nei confronti del genere umano, ma poi ci innamoreremo perdutamente davanti ai suoi modi teneri e gentili nei confronti di Miriam. Questa lettura mi ha affascinata dall'inizio alla fine, per questo mi sento di consigliarla. Ora non mi rimane che aspettare il prossimo cavaliere, sperando che l'attesa non sia troppo lunga.
Vi auguro una buona estate e tante magnifiche letture.
0 Commenti