Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] Il Nodo (Trails of Sin #1) Pam Godwin

 


Cari lettori,
oggi vi parlo del primo volume della Trails of Sin di Pam Godwin in uscita oggi grazie alla Grey Eagles pubblications



Titolo: Il Nodo

Autore: Pam Godwin

Casa Editrice: Grey Eagle Publications

Genere: Romance

Numero di pagine: 382

Prezzo: €14, 99 (cartaceo), €6,99 (ebook)

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3tFsoMr











Cerco di dimenticarla.
È impossibile.

Essendo cresciuti insieme, io e Conor abbiamo condiviso tutte le nostre prime volte.
Primo amore, primo bacio, primo…
No, non tutte le nostre prime volte.

Avevamo sedici anni, la notte in cui lei è stata aggredita brutalmente, mentre io guardavo impotente.
Non dimenticherò mai i suoni della sua sofferenza.
Né la mia agonia inconsolabile, quando lei ha lasciato l’Oklahoma.

Anni dopo, torna per onorare il nostro patto adolescenziale.
Solo che il ragazzo che amava non esiste più; è stato sostituito da un allevatore di bestiame spietato, avviluppato in un intrico di segreti.
Conor non conosce i miei desideri oscuri, né i sentieri del peccato che conducono a lei.

Io non la merito, ma la verità rimane.
Lei è mia.




Il romanzo di cui vi parlo oggi é il nodo il nuovo romanzo di Pam Godwin. Recensire questo romanzo non è facile poiché contiene scene di violenza. Connor ama da sempre Jake e lui la ricambia finalmente sono pronti a perdere entrambi la verginità, ma la notte del sedicesimo compleanno di Connor il piano non va come i giovani avevano previsto. Assieme a loro due vengono aggrediti Lore fratello di Connor e Jarret il gemello di Jake. Quella sera i quattro ragazzi fanno un giuramento di sangue e promettono di vendicarsi dell'unico rimasto in vita dei loro aggressori. Subito dopo l'aggressione il padre di Connor la porta via e vanno a vivere a Chicago, lì però lontano dal ragazzo che ama e da suo fratello Connor si sente sola, il padre da quando hanno lasciato il ranch non fa altro che bere e sfogarsi su di lei. Sono passati due anni, ora lei è maggiorenne e scappa per tornare a casa, certa che una volta lì Jake l'avrebbe aiutata, ma non va come previsto. Così decide di riprendere in mano la propria vita e frequentare l'università che ha sempre sognato. Passano altri anni e l'uomo che l'ha violentata sta per uscire di prigione, Connor vuole vendetta ma per ottenerla dovrà chiedere aiuto a Jake e Jarret.

Ho già letto qualcosa di questa autrice e so che i suoi romanzi sono molto tosti. Nonostante gli argomenti trattati mi sono dimenticata di tutto ciò che mi circondava e mi sono tuffata nella lettura. La storia ci viene raccontata da entrambi i punti di vista dei protagonisti, non ci sono i soliti cliché e la storia é ben sviluppata. L'autrice ha saputo gestire bene il tema della violenza, se in alcune parti ho storto un po' il naso in alcune scene ho poi avuto modo di capire il perché. Connor ha subito una violenza quando aveva 16 anni ed era pronta per perdere la verginità con il ragazzo che amava, con il passare degli anni rifiuta ogni contatto con il genere maschile fino a quando lui non le spezza il cuore, ma anche in quel caso non è semplice perché basta un niente per farle avere un attacco di panico. Molte scelte le ho comprese alcune un pochino meno, ma questo non toglie che la storia mi ha intrigata molto e che non vedo l'ora di leggere la storia di Jarret. Un mix di elementi che sono ben amalgamati tra essi e conquistano il lettore pagina dopo pagina.

Consiglio il romanzo a chi non si impressiona facilmente e che é abituato a leggere questo genere. É un romanzo che merita di essere letto e apprezzato.




Posta un commento

0 Commenti