Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Twenty-four seconds Debora Ferraiuolo

 


Cari lettori,

avete già letto il nuovo romanzo di Debora Ferraiulo? Io ho avuto l'occasione di leggerlo in antemprima e me ne sono innamorata completamente!


TITOLO: Twenty-four seconds

AUTORE: Debora Ferraiuolo

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: Sport romance, second chance

PAGINE: 326

EBOOK: 1.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 19/04/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3EsRmD4






«Scommetto che uccideresti pur di sapere se le tue parole hanno avuto quell’effetto su di me, se mi sono bagnata...».
«Immagino che non lo scoprirò mai, non è vero?».

November Rocks

Dicono che il tempo guarisca tutte le ferite, non sempre è così: Maddox Lee è ancora presente in ogni parte di me, nel cuore e nell’anima.
Fisico statuario, numerosi tatuaggi, sorriso ammaliante, è il più famoso giocatore dell’NBA.
Tutto semplice se non fosse che è anche il mio più grosso errore.
Sapeva leggermi dentro come nessun altro, ma ha schiacciato il mio cuore con la maestria di un tiratore che realizza un 
buzzer beater all’ultimo secondo.
Ero disposta a rinunciare a tutti i miei sogni per lui, alla fine non ho dovuto farlo.
Adesso è tornato nella mia vita e rivuole indietro tutto. Io non posso permetterglielo.

Maddox Lee
Dicono che il primo amore non si scorda mai, e io non l’ho fatto. November Rocks è il mio passato, ma anche il mio futuro, la desidero come mai nient’altro nella vita.
Sono la guardia tiratrice dei Golden State Warriors, l’idolo indiscusso del momento e uno schiacciatore spettacolare.
Ho tutto quello che potessi mai desiderare, tranne lei perché ho distrutto la nostra relazione in soli ventiquattro secondi.
Adesso, dopo un infortunio sul campo che decreta la fine del campionato per la mia squadra e del mio contratto con l’NBA, so che è arrivato il momento di mettermi in gioco e riprendermi ciò che mi appartiene.
Devo soltanto dirle tutta la verità.




Possono 24 secondi decidere il destino di una persona?

Solo ventiquattro semplici secondi. Quelli che mi hanno fottuto per sempre. Ma anche quelli che mi hanno donato di nuovo la vita.”

November ha appena diciassette anni quando va a vivere a casa Lee solo qualche settimana dopo la morte della madre per overdose davanti ai suoi occhi. Quella sera stessa sovrappensiero entra nel bagno e vede Maddox Lee, conosce già il fratello della sua migliore amica ma quello che non si aspettava di vedere è il suo corpo coperto di lividi. Dove va ogni weekend Maddox per ridursi in questo stato?

Il primo incontro tra i due non è dei migliori lui si arrabbia e le intima di tenere la bocca chiusa altrimenti se ne pentirà.

Le persone rotte non sono deboli. Anzi, lʼesatto opposto . Sono quelle che hanno combattuto e sono passate attraverso lʼinferno”.

Ma un bacio a mezzanotte dell’ultimo dell’anno sconvolge tutto. E così i due finiscono per innamorarsi e iniziare una relazione segreta. Ma dopo qualche mese all’improvviso lui le dice che l’ha tradita e che per lui non contava nulla e se ne va per inseguire il suo sogno.

Sono passati cinque anni da quel momento lui è diventato una star del basket e lei lavora in un bar, ma un infortunio per lui ad un passo dal campionato gli fa capire che è giunto il momento di tornare a casa e riconquistare lei.

Maddox non vuole riconquistarmi e io non voglio affatto che lui lo faccia. Mi ha già rovinato la vita una volta, non capiterà di nuovo.

Cosa accadrà in quei pochi mesi che passeranno nella stessa città?

Mi sono fidata di lui una volta, e mi ha spezzata in tutti i modi possibili in cui una persona può essere spezzata. Non so se sono fisicamente in grado di rifarlo. Di fidarmi di lui di nuovo e rimettere in gioco il mio cuore.

Un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine senza sosta. Un'altalena di emozioni che mi ha colpita sin dall’inizio. Il romanzo ruota intorno alla seconda occasione. Lui le ha spezzato il cuore e non solo e ora è tornato e vuole riconquistarla perché la loro relazione non ha una data di scadenza. Ho già avuto modo di conoscere la penna e lo stile di Debora ma questo romanzo mi è entrata dritto dentro il cuore e fatico ancora a rimettere in ordine le emozioni che ho provato durante la lettura. Due protagonisti con un bagaglio non indifferente, un romanzo che non racchiude in se solo una storia d’amore e il tentativo di lui di riconquistarla, la storia affronta temi importanti e delicati che lasciano il lettore affascinato dalla delicatezza dell’autrice di raccontarli.

Mi sto trovando in difficoltà a parlare del romanzo, perché avrei 3000 cose da dire a riguardo e troppa paura di dirle e rovinarvi la sorpresa di leggere il romanzo e scoprirlo pagina dopo pagina. Questo mix di generi non sempre mi fa impazzire ma se l’autore o autrice è bravo/a nella stesura questo insieme riesce a fare colpo su di me. Ormai ho perso il conto dei libri letti negli ultimi anni, e spesso alcuni sono scontati ma qui non ho dato nulla per scontato, decidere di leggere questa storia è stata una scelta fatta d’impulso, perché come già detto conoscevo lo stile dell’autrice e la trama mi aveva incuriosita e leggerlo è stata un avventura che già mi manca, ma il libro resterà sempre nel mio kindle e che quindi potrò sempre trovare da Maddox e November.

Anche i personaggi secondari che incontriamo nella lettura hanno il loro fascino e le loro storie non hanno mai messo in ombra i protagonisti.

Io vi consiglio di correre ad acquistare il romanzo sono sicura che non ve ne pentirete per nulla al mondo!

Soprattutto se amate gli sport romance e le seconde occasioni.





Posta un commento

0 Commenti