Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] REBIRTH (Johns Hopkins Medical Series #1) CHIARA CIPOLLA

 



Cari lettori,

oggi vi posso finalmente parlare di questo romanzo che ho amato alla follia! Colgo l'occasione per dirvi che Rebirth primo volume della Jonhs Hopkins Medical series è online da oggi!


TITOLO: Rebirth

AUTORE: Chiara Cipolla

SERIE: Johns Hopkins Medical Series

GENERE: Medical romance

EDITO: Self

PAGINE: 247

EBOOK: 2.99€

CARTACEO: 10.39

DATA D'USCITA: 25 marzo 2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3urugYW


Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.

In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.

Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.

Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.

Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà in sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?

Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES



I protagonisti di questo romanzo sono Noah e Maud. Lui è un medico specializzato in pediatria, lei un'insegnante in una scuola elementare. I due si incontrano una notte quando di ritorno da una serata con gli amici Noah non la nota al lato della strada che sta controllando il motore della propria auto. Così dato che l'auto di lei non può riportarla a casa lui si offre di darle un passaggio. Per mesi il loro primo incontro rimane vivido nei loro ricordi. I due si rivedono in ospedale, quando Maud accompagna un suo alunno che si è sentito male in classe, a causa di un malinteso, e senza darle la possibilità di spiegarsi Noah le urla contro credendola la madre di quel bambino vittima di violenze. Quando gli fanno notare che lei non era la madre, decide di andare a scusarsi con lei. I due passano una giornata assieme e poi lui sparisce per settimane. Quando si rivedono la scintilla scoppia e i due vanno a letto insieme. Noah ha due anime che vivono in sé, é divorato dal senso di colpa ed è convinto di non meritare alcuna felicità. Maud é sempre stata la brava ragazza, quella responsabile, ha cresciuto i suoi fratelli minori senza lamentarsi, ma ora vorrebbe un uomo che la sappia apprezzare e ascoltare. Queste due anime saranno in grado di aiutarsi a vicenda. Oppure le paure avranno la meglio.


Quando Chiara mi ha contattata per sapere se fossi interessata o meno, non avevo letto nulla di suo, però la trama mi ispirava molto. 

Sono rimasta colpita dal modo di scrivere di questa autrice mi ha catturato subito e mi sono ritrovata a divorare la storia in poco tempo. Se non fosse stato per il mal di testa avrei fatto nottata. Ho trovato il romanzo scorrevole e per nulla scontato, mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. Certo avrei preso Noah a schiaffi in alcuni momenti ma non sono riuscita ad entrare nel romanzo fino a quel punto. Una storia bella e reale, capace di emozionare e tenere il lettore incollato al kindle. Ammetto che ora che sto scrivendo la recensione mi sento vuota, già mi mancano, sono contenta di aver risposto a quella mail e di aver accettato di leggerlo, e sono anche felice di inserire il nome dell'autrice nella lista di quelle da tenere d'occhio. Questo è il primo volume di una serie di autoconclusivi scritti da autrici diverse, ma ambientati al JOHNS HOPKINS MEDICAL e penso anche di aver capito chi sarà il prossimo protagonista. Non vedo l'ora di ricevere la prossima mail per questo progetto, e vi invito ad acquistarlo perché non ve ne pentirete.




Posta un commento

0 Commenti