Cari Lettori,
oggi vi parlo del primo volume della dilogia di Sara Purpura, ovvero la storia di Bre e Liam, chi ha già letto la serie La storia di Des e Ana già li conoscerà, ma per chi non li conosce consiglio prima la lettura della trilogia per capire al meglio alcune delle scene presenti in questo romanzo.
AUTORE: Sara Purpura
SERIE: La storia di Liam e Bre
EDITO: Mondadori
GENERE: narrativa
PAGINE: 276
EBOOK: 9.99
CARTACEO: 18.50
DATA D'USCITA: 08/03/2022
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3LpYPFe
Ho dovuto prendermi 24h di pausa prima di provare a mettere nero su bianco la mia recensione....
Parto con il dire che Sara ha uno stile che mi appassiona sempre di più, avevo già avuto modo di conoscere se pur con un ruolo marginale, Bree e Liam, quando ho letto la trilogia di Ana e Des.
Bree nonostante la sua giovane età è già un'adulta, non sa cosa significhi essere amate e avere un infanzia, fin da piccola è costretta a prendersi cura di sua madre, che da quando il padre l'ha lasciata per formare una famiglia con un'altra donna ha trovato rifugio nell'alcool, e toccava a lei anche se bambina prendersene cura. Con il passare degli anni le cose sono peggiorate, soprattutto quando la madre perde il lavoro. Così Bree si rimbocca le maniche e cerca di farsi in quattro mentendo anche alle sue migliori amiche pur di tenere nascosto questo segreto.Non ha tempo per viversi la vita come le sue amiche e coetanee e figuriamoci se ha tempo per l'amore. Sa che non esiste, nessuno saprebbe amarla e finirebbe da sola con il cuore a pezzi, ma non aveva fatto i conti con Liam.
Forse il detto che dice che due anime spezzate possono aiutarsi a vicenda a guarire è vero perchè se al di fuori sembra il solito giocatore di football dentro è a pezzi, fin da bambino a cercato di fare in modo che la sua famiglia restasse unita, ma alla fine sua madre ha lasciato suo padre e gli ha svelato che Liam aveva sempre saputo delle sue scappatelle, rovinando così anche il rapporto tra padre e figlio. Frequentando le stesse persone Liam e Bree passano molto tempo insieme, ma il loro rapporto è fatto di liti e insulti continui. Ma in quei pochi momenti di debolezza che lei si concede lui riesce a vedere che al di là di tutti quei muri che si è costruita per proteggersi, c'è una ragazza che soffre e che è stanca di portare da sola tutto il peso, e che vorrebbe solo lasciarsi andare e vivere una vita normale come dovrebbe essere.
Purtroppo non posso dire di più perché la storia deve essere assaporata lentamente cosa che sono riuscita a fare anche io. Questa storia è pesante nel senso che affronta temi molto ma molto delicati, ma l'autrice ha saputo parlarne senza rendere il tutto noioso e pesante. Non ho saltato una riga, ed ero talmente incollata al libro che non vedevo l'ora di avere anche solo cinque minuti per continuare la lettura. Sara ha uno stile che mi incanta ogni volta di più. Se so che le storie hanno un finale aperto evito di leggerle e aspetto direttamente di avere il seguito a portata di mano, ma in questo caso non ho saputo resistere ed ora me ne pento perchè voglio sapere come continua assolutamente. Sara quel finale mi ha uccisa, non me lo aspettavo e ora la mia testa a partorito un infinità di finali diversi. A tutti quelli che hanno amato la storia di Des e Ana, correte a leggere anche la storia di Bree e Liam che vi regalerà molte emozioni e farete un viaggio eccezionale sulle montagne russe con i loro sentimenti.Come mi riprenderò da questa storia non lo so l'attesa è snervante, e io non riesco ad aspettare il 17 maggio per leggere il seguito, come farò???
Quando sono arrivata alla fine del romanzo ho detto ora ho capito il titolo “Dammi solo un istante”, è quello di cui necessita il lettore una volta arrivato all'ultima parola, solo che un istante solo non è sufficiente a riprendersi dalle milioni di emozioni che questa storia porta con te.
SI CONSIGLIA LA LETTURA ACCOMPAGNATA DA UNA TAZZA DI CAMOMILLA E/O TISANA RILASSANTE.
0 Commenti