Advertisement

Main Ad

[REWIEW TOUR] Cole (Royal Hearts Academy #2) Ashley Jade

 


Cari Lettori,

oggi la nostra Valeria ci parlerà del secondo volume della Royal Hearts Accademy! Siete pronti a conoscere Cole?


 TITOLO: Cole

AUTORE: Ashley Jade

SERIE: royal hearts academy

GENERE: New Adult, bully romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 647

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 05/02/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3JotMbU





Cole Covington è il rubacuori più popolare della scuola.
I ragazzi vorrebbero essere lui e le ragazze vorrebbero portarselo a letto.
Tutte, tranne me.
La sua spavalderia, il suo bell’aspetto e i suoi sorrisi civettuoli non mi incantano più. E nemmeno le sue prodezze come quarterback della squadra del liceo.
Perché so cosa si cela sotto la scintillante armatura del “fortunato numero sette”. O, almeno, pensavo di saperlo.
A volte, chi sembra avere tutto nasconde dentro di sé le più tragiche verità.
E, a volte, l’unico modo per salvare qualcuno è camminare al suo fianco, anche se sta attraversando l’inferno.
Sawyer Church è la “secchiona Bibbiagirl” della Royal Hearts Academy.
Le ragazze la prendono in giro e i ragazzi sembrano non notarla.
Tutti, tranne me.
Dolce, formosa e sarcastica, è impossibile da ignorare e non importa quanto mi sforzi di farlo.
A scuola l’hanno etichettata come bigotta e cicciona, ma, a differenza degli altri studenti, Sawyer è vera e non finge mai di essere qualcuno che non è... fino a quando non le chiedo di mentire per me.
A volte, le anime più belle nascondono dentro di sé il più grande dei dolori.
E, a volte, l’unico modo per salvarle è combattere per loro, soprattutto quando nessun altro lo fa.

Eccomi qui a parlarvi del secondo volume della Royal Hearts Academy - Cole, di Ashley Jade.

Un libro che non vedevo l'ora di leggere, perché già nel precedente volume Cole e Sawyer mi avevano affascinata e incuriosita tantissimo. Con questo libro l'autrice ce li fa conoscere in maniera dettagliata, li sveste e li consegna al lettore con tutte le loro imperfezioni e profonde cicatrici. In questa storia niente è come sembra, bisogna andare oltre le apparenze, oltre le parole, oltre l'arroganza di uno e la saccenza dell'altra. Solo in questo modo capirete profondamente la fragilità e la bellezza di queste due anime così diverse ma perfettamente fatte l'uno per l'altra. Sono certa che, come me, durante la lettura lascerete un pezzo di cuore tra queste pagine.


 "A volte, quando meno te lo aspetti, due belle anime spezzate riescono a trovarsi. Anche se secondo il mondo non dovrebbero, perché non sembrano fatte per incastrarsi insieme."


Cole e Sawyer frequentano l'ultimo anno di liceo, entrambi fanno fatica a sopportarsi, e ogni volta che casualmente si incontrano nei corridoi della scuola, il loro diventa subito uno scontro fatto di battutine pungenti e provocatorie, tra i due si avverte una elettricità scoppiettante. Ma dato il loro trascorso, lei odia profondamente Cole e lo evita come la peste; lui fa di tutto per non avvicinarsi a lei, pur desiderandola intensamente. Ma nonostante la loro resistenza, i due si ritroveranno a condividere e passare dei momenti insieme. Suscitando non solo curiosità nei loro compagni, ma anche molte invidie. Perché come può il ragazzo più popolare della scuola, il più arrogante, il più desiderato, perdere il suo tempo e sprecare le sue attenzioni nei confronti della occhialuta e grassa Sawyer? Eppure, nonostante tutte le difficoltà, i loro dolori e le diversità, si scopriranno più legati che mai. Il loro amore sarà in grado di superare gli ostacoli e la cattiveria della gente? O il fuoco che sembra divampare tra entrambi verrà spento dalla prima pioggia che cadrà? 

Sarete voi a scoprirlo, non mi sento di aggiungere altro. Posso dirvi che l'autrice ci regala una storia molto corposa e ricca di eventi, ovviamente ci sono i cliché di genere, ma questa è una storia che va al di là delle diatribe amorose, degli atti di bullismo, dei drammi adolescenziali, questa storia è molto di più. Affronta dinamiche importanti, crea legami di amicizia profondi, ci  parla del senso di famiglia e di quanto, a volte, quelle di origine, possono essere tremendamente tossiche. Ci fa scoprire la bellezza che risiede dentro ogni anima, anche dietro quella più oscura e tormentata, attraverso i suoi personaggi ci dà una bella lezione di vita. Non bisogna mai rimanere in superficie, ma bisogna scavare nel profondo e spalancare il cuore, solo così si riesce a costruire un ponte per raggiungere l'altro. Questo è quello che fa Sawyer, trova la chiave per riuscire ad entrare nel cuore di Cole, per riuscire a leggere la sua anima. Riesce a perdonare le angherie e le parole crudeli che Cole le riversa, vede realmente che dietro alla maschera da cattivo ragazzo, Cole è solamente un cucciolo spaventato e ferito. Capisce che dietro la sua arroganza e sicurezza, si nascondono tante fragilità, si nasconde il bisogno di essere amato.


"Non mi è solo entrato dentro... è sepolto così in profondità che non so più dove finisco io e dove inizia lui." 


 E lo fa, con tutta se stessa, mentre lotta con i suoi demoni interiori,con la cattiveria della gente che pensa di conoscerla e la giudica per i suoi chili di troppo, per il suo aspetto così diverso rispetto a tutte le barbie che si agirano per la scuola. Una protagonista femminile che mi ha totalmente rapita, coinvolta, entusiasmata. Combatti con lei, piangi con lei, vedi te stessa in lei. 

E poi c'è lui...il ragazzo  sexy e atletico, il ragazzaccio che tutte desiderano, con un futuro radioso che lo attende e un passato buio che tiene in catene i suoi pensieri e il suo cuore. Lui, che a tratti risulta crudele e arrogante e a volte smarrito e terribilmente solo; che lotta da una vita contro il suo senso di inadeguatezza e i sensi di colpa, che sembra rifiutare l'amore come se non si sentisse abbastanza, ma che allo stesso tempo lo vuole disperatamente. Cole è quel personaggio che ti spiazza, che si fa amare e odiare allo stesso tempo, ma di cui non se ne può fare a meno, è un personaggio che stupisce. 


"Senza Sawyer... non esiste Cole." 

 

La Jade ha strutturato  dei personaggi complessi e difficili da interpretare, dalle mille sfaccettature, e per questo molto interessanti. Il suo stile è diretto e fluido, a tratti duro e in altri decisamente dolce, non ha misure, è un esplosione di emozioni. Amo decisamente questa serie e non vedo l'ora di leggere quello che verrà dopo. A tal proposito, pur essendo autoconclusivi entrambi i volumi, io ve ne consiglio la lettura in ordine di uscita. A mio avviso in questo modo capirete meglio le dinamiche e i rapporti tra i  personaggi senza avere nessuna zona in ombra. Per quanto mi riguarda questa serie è pazzesca e non vedo l'ora di leggere (spero) la storia di Bianca. Non mi rimane che augurarvi una buona lettura, e se ancora non l'avete capito...ve lo straconsiglio.

Ringrazio la casa editrice Hope edizioni. per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima e per la copia gratuita. 

Alla prossima Valeria.




Posta un commento

0 Commenti