Advertisement

Main Ad

[REVIEW PARTY] The Wedding Game Meghan Quinn


 

Cari lettori,

finalmente dopo avervene parlato fino alla nausea su instagram, oggi posso far uscire la mia recensione al romanzo di Meghan Quinn The Wedding Game, uscito il 3 febbraio grazie alla Always.


TITOLO: The Wedding Game

AUTORE: Meghan Quinn

EDITO: Always Publishing

SERIE: autoconclusivo

GENERE: commedia romantica

PAGINE: 456

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 3/02/2022

LINK D'ACQUISTO EBOOK: https://amzn.to/3gCBeUB

LINK D'ACQUISTO CARTACEO: https://amzn.to/3ohGFwj





Lei è un genio del fai-da-te.
Lui, un cinico avvocato divorzista.
La sfida? Organizzare il matrimonio perfetto in diretta TV!


Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore.
Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan.
Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida.
Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione.
Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio...
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?
Che The Wedding Game abbia inizio!



Il romanzo di cui vi parlo oggi è The Wedding Game, una storia che mi ha conquistata dalla prima all'ultima pagina. Ma andiamo con ordine.


The Wedding Game è un programma televisivo dove le coppie in gara devono sfidarsi tra loro per organizzare il loro matrimonio dei sogni con un budget limitato.

Alec è un rinomato avvocato divorzista non crede nel matrimonio e tanto meno nelle relazioni, dopo aver visto con i propri occhi il rapporto dei propri genitori fatto di liti continue, è convinto che il vero amore non esiste. Thad è cresciuto considerando suo fratello maggiore Alec il suo eroe, il suo modello di vita, anche quando lui lo abbandona per andare al college, non ha mai smesso di volergli bene. Ora la vita sembra sorridergli, ha incontrato Noemi e i due si stanno per sposare e avere un figlio, per questo partecipare al programma è importante per lui, non solo per il premio in palio ovvero un attico a Manhattan ma anche per provare a recuperare il rapporto con il fratello.

Alec all'inizio non è convinto di questa cosa, partecipa al programma solo per far contento il fratello, non è interessato a recuperare il rapporto che avevano anni addietro, però qualcosa cambia nel corso delle settimane, sopratutto con l'avvicinarsi delle ultime sfide prima del grande giorno.

Luna è un'esperta del fai da te, ma vuole partecipare al programma per regalare a suo fratello Cohen e al suo fidanzato Declan il matrimonio dei loro sogni. Cohen e Luna sono molto legati, lei gli è sempre stata affianco e gli ha fatto da roccia in ogni momento difficile della sua vita. Il loro rapporto è così unico che niente potrebbe rovinarlo, se non le bugie e se prima del programma la fiducia tra i due non era mai mancata ora le cose stanno per cambiare.

Il primo incontro tra Luna e Alec non è dei più romantici, dopo che lui le “urla” contro di portargli un caffè, dopo averla scambiata per una delle assistenti del programma televisivo. Ma tutto cambia quando arriva la sfida della realizzazione della torta nuziale. Lì Alec entra in gioco e prova a fare del suo meglio per far vincere il programma al fratello.

"Avete presente quella piccola, piccolissima, minuscola cotta di cui vi parlavo? Be’, sono abbastanza sicura che sia cresciuta negli ultimi due giorni."

Ma se Alec e Luna iniziassero a conoscersi e ad innamorarsi cosa accadrebbe? L'equilibrio seppur precario della relazione tra Thad e Alec verrà sconvolto? E il rapporto che unisce Cohen e Luna?

"Istintivamente gli porto le mani intorno alla vita e la mia guancia atterra sui suoi pettorali. I miei sensi si accendono. Percepisco un calore improvviso diffondersi dentro di me. Tra le sue braccia mi sento così protetta, apprezzata… così stranamente fragile."

Già dalla trama mi sono innamorata del romanzo, è una storia nuova non ho mai letto nulla di questo tipo. Ma mi è piaciuto un sacco. Questa storia mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, ho temuto davvero il peggio. Non conoscevo l'autrice prima di questo romanzo, quindi si è rivelata una piacevole scoperta, un romanzo ironico ed emozionante, che è capace di conquistarti fin dalle prime parole. Più volte mi sono immedesimata nei protagonisti e ho capito il motivo dietro le loro scelte. In questo romanzo non c'è solo la classica storia d'amore tutta rose e fiori, questa è stata una storia molto “realistica”, perfettamente adattabile ai giorni nostri, ma non mi riferisco al fattore programma, ma al fattore relazioni. Perchè ogni relazione ha i propri punti di forza e di debolezza, sopratutto quelli tra fratelli, quante volte si litiga e quante sopratutto si fa pace? Secondo il mio parere è questo il punto di forza del romanzo, non tanto la storia d'amore tra Alec e Luna, ma tutto il contorno di emozioni e legami familiari che li circondano, spesso si dice che la felicità è contenuta nelle piccole cose, ma Alec non lo sa, dal punto di vista materiale non gli è mai mancato nulla, ma dal punto di vista affettivo si non ha mai ricevuto amore dai suoi genitori, e quindi non è in grado di amare e avere relazioni. Thad a differenza sa cosa significhi perchè il fratello ha sempre fatto di tutto per proteggerlo dalle liti famigliari e dargli l'amore che avrebbe dovuto ricevere dai loro genitori. Da questo punto di vista Luna e Cohen sono stati fortunati, seppur non ricchissimi i loro genitori hanno dato ai propri figli tutto l'amore del mondo. Ora però è il momento di dare un taglio netto al passato e guardare al futuro e provare a salvare il salvabile. Una storia d'amore intensa che vi farà piangere e lanciare il kindle (o il libro), perchè vi arrabbierete con i personaggi, una storia che vi consiglio vivamente di leggere. Un grazie alla always per avermi permesso di partecipare al review.





Posta un commento

0 Commenti