Advertisement

Main Ad

[Recensione] you vs me=us Alessia D'Ambrosio

Cari lettori,

oggi Valentina ci parla del nuovo romanzo di Alessia D'Ambrosio you vs me=us uscito il 20 ottobre su amazon.

TITOLO: You vs me=us

AUTORE: Alessia D'Ambrosio

SERIE: autoconclusiva

GENERE: contemporary romance, sport romance

EDITO: autopubblicazione

PAGINE: 400

EBOOK: 2.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 20 ottobre 2021

INQUADRAMENTO CRONOLOGICO: contemporaneo

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3jp6xDP

"Hai mai visto un'equazione così strana e bellissima? Siamo noi, mocciosa. Io e te, perennemente in guerra, sempre con la risposta pronta, ogni giorno più feroci di quello precedente."

Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni prima e per tutto quel tempo non ha mai smesso di giocare con il destino.

Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con LUI, che non vuole nemmeno nominare e di cui ormai non sa più nulla.

Ma Jacob sta tornando a Londra e sarà il numero 10 dei Saracens, la squadra di cui Scott Wilson è allenatore. Per lui è un sogno che si avvera, ma non solo. Questa è la sua sola opportunità per rimediare all'errore commesso cinque anni prima. Lasciare Kassy è da sempre il suo più grande rimpianto e adesso che ne ha la possibilità non desidera altro che riprendere con lei da dove aveva lasciato.

Peccato che il tempo sia trascorso e tutto quello che conosceva, cambiato. Kassy non è più una bambina, ha una vita adesso, degli obiettivi e... un nuovo ragazzo.

E se un tempo tra di loro era un continuo bisticciare, adesso è una vera e propria esplosione di sentimenti contrastanti. Un'equazione strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato.

Kassandra Wilson è una ragazza semplice con un passato ingombrante e molto brutto, suo padre biologico si è suicidato dopo aver sparato alla madre Liz che si è salvata miracolosamente, questo ha portato in lei una cicatrice nell'animo che la resa molto vulnerabile e fragile creando problemi nel comportamento;

Jacob O'brien è un ragazzo sempre arrabbiato e imbronciato, anche lui ha un passato ingombrante e altrettanto brutto, i suoi genitori biologici si drogavano e un giorno per non averlo tra i piedi lo chiudono nell'armadio, rimane chiuso per molto tempo, provocandogli forti problemi con la rabbia e non solo, infatti lui non riesce a controllarla e quando ha una crisi smonta qualsiasi cosa si trova davanti che sia una cosa o una persona.

Questi due ragazzi si incontrano da bambini in un centro sportivo che recupera proprio questi ragazzi problematici facendogli fare vari sport; questo centro è gestito dalla famiglia Wilson, di cui fanno parte Scott Wilson il nuovo compagno della mamma nonchè il padre adottivo di Kassy, poi c'è Tom che gestisce il centro e Dan che allena i ragazzi.

Kassandra conosce Jacob in questo centro, quando un giorno arriva tutto imbronciato e infastidito, portato dai suoi nuovi genitori adottivi, e tra loro c'è subito antipatia ma anche una forte empatia che li porta immediatamente a scontrarsi soprattutto verbalmente ma anche ad avvicinarsi anche per la passione comune per il rugby, presto infatti si ritrovano a frequentarsi più assiduamente ed a diventare migliori amici; questa empatia nasconde però molto altro infatti una sera scatta un bacio che lascia un segno indelebile su entrambi, ma proprio il giorno seguente Jacob parte per Edimburgo, ha la possibilità di giocare in una squadra importante di rugby, ovviamente Jacob per la frenesia non avvisa Kassandra, che quando scopre che lui l'ha abbandonata ci rimane malissimo, creandole una forte frattura nell'animo. Il suo migliore amico nonché amore l'ha lasciata sola e per ben cinque anni non l'ha mai cercata, nemmeno con una chiamata.

Il libro parte proprio da dopo questi cinque anni, Kassandra non è più una bambina, è una donna, una stupenda donna, non gioca più a rugby si è data al pattinaggio sul ghiaccio e ha un fidanzato, Derek Allen uno spocchioso giocatore di football della scuola frequentata da Kassy; lei cerca in tutti i modi di avere una vita normale ma la spaccatura che le ha creato Jacob anni fa è ancora lì presente e fa sì che lei non riesca a sentirsi del tutto completa, sentendosi diversa, non le piace minimamente il sesso, con Derek infatti si ritrova a mentire ed accampare scuse per non farlo.

Jacob è un uomo molto attraente, strafottente, vuole solo giocare a rugby, e si ritrova di nuovo a Londra al centro sportivo per recuperare i suoi studi, e perché ha una seconda chance per riscattarsi, giocare nei Saracens e rivedere Kassandra.

Un giorno Kassandra scopre che Jacob è tornato a Londra per giocare nei Saracens, la squadra di rugby allenata dal padre Scott, né rimane sconvolta; quando si incontrano se prima il loro rapporto era un battibeccare unico ora è una vera esplosione, che provoca sentimenti contrastanti tra loro, odio puro e un amore sempre più forte che li porta irrimediabilmente ad avvicinarsi.

Tra loro è un continuo saliscendi di emozioni, un momento sono in paradiso un attimo dopo per colpa in modo alternato di una o dell'altro all'inferno.

L'attrazione è sempre viva arrivando a baciarsi, nonostante lei sia fidanzata, ma non è più il bacio casto di un tempo ora è un bacio carico di eros che fa capire ad entrambi che solo insieme si sentono vivi e completi, sono la metà perfetta l'una dell'altro.

Nei capitoli si susseguono forti scontri dovuti da entrambi e avvicinamenti che lasciano senza fiato da come sono sempre più forti, sempre più intimi, veri, carichi di sentimenti e attrazione fisica, arrivando al finale che è scoppiettante.

Ho letto questo libro in anteprima e l'ho adorato dalle prime pagine, non sono riuscita a staccarmi, volevo sapere come continuava la stupenda storia d'amore tra Jacob e Kassandra. Ho adorato il modo di raccontare la storia, con i capitoli suddivisi con i pensieri di entrambi i protagonisti, pieni di tuffi nel passato che fanno capire meglio ciò che accade nel presente. Mi è piaciuto anche questo continuo tira e molla fatto di allontanamenti e continue riappacificazioni così da rendere la lettura più spumeggiante. Alessia ha davvero la capacità di descrivere alla perfezione sia i personaggi che le scene incollandoti al libro fino all'ultima pagina. Mi ha sorpreso davvero molto, non avevo mai letto niente di questa autrice, credo che rimedierò al più presto, lo consiglio a chi vuole sognare e lasciarsi rapire.

Posta un commento

0 Commenti