Advertisement

Main Ad

[Recensione] The Rose (I Godwick #2) Tiffany Reisz

Cari lettori,

oggi voglio parlarvi del secondo capitolo della serie i Godwick scritta da Tiffany Reisz e pubblicata dalla Hope Edizioni. Siete pronti per questa nuova avventura?

TITOLO: The Rose

AUTORE: Tiffany Reisz

SERIE: I Godwick

GENERE: erotic romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 343

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 18/08/2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2WXoaCA

Il giorno della sua festa di laurea, Lia riceve in regalo dai suoi genitori – ricchi collezionisti d’arte – un raro manufatto greco: una bellissima e antica coppa. Su quello splendido oggetto ha messo gli occhi anche August Bowman, amico dei genitori e ospite alla festa. Secondo August, la coppa, nota come “Kylix della Rosa”, veniva usata nelle cerimonie in onore del dio greco Eros e ha lo straordinario nonché pericoloso potere di far avverare le più intime fantasie sessuali.
Lia è scettica riguardo alle affermazioni di August e sospetta che, essendo lui stesso un collezionista d’arte, stia solo cercando di mettere le mani sul prezioso manufatto. 
L’uomo, allora, la sfida a provare e, quando Lia beve dalla Kylix, si ritrova all’improvviso immersa in un mito erotico così vivido da sembrare reale. Con August al suo fianco, vivrà la più sensuale delle sue fantasie, un’esperienza che ha tutte le intenzioni di ripetere.
August è pronto a pagare qualsiasi prezzo per entrare in possesso della coppa, ma Lia ha in mente un altro tipo di baratto, uno che intreccerà le loro vite in un modo che entrambi non possono neanche immaginare.

La recensione potrebbe contenere spoiler per chi non ha letto il volume precedente della serie The Red, in quanto il romanzo racconta avvenimenti accaduti dopo la fine del primo romanzo.

Il libro di cui vi parlo oggi, è the Rose secondo capitolo della Godwick series di Tiffany Reisz. Dopo aver conosciuto la storia di Mona e Spencer, la Reiz ci fa conoscere la storia della follia Ophelia "Lia". La storia inizia con la riunione di emergenza organizzata dalla protagonista per il Club di Giardinaggio & Tennis delle Signorine di Wingthorn Hall. Il club non è un club di tennis e giardinaggio ma è un agenzia di escort gestita da Lia. Quella sera la maggior parte dei loro clienti abituali sarà presente alla festa per la sua laurea dato che sono molto amici del padre di lei. Ma quella che lei prospetta essere una festa noiosa in realtà si trasforma in un incontro che le cambierà la vita. Ma chi è Augustine Browman?

Dopo aver letto e amato The Red, non mi sono lasciata scappare la possibilità di poter leggere il seguito. Ammetto che ho impiegato un po' a capire il collegamento con il volume precedente, ma una volta fatta chiarezza ho ripreso la lettura in modo più attento.

Come il precedente anche qui abbiamo molti elementi fantasy che ho apprezzato, solo che anziché avere a che fare con dei pittori questa volta abbiamo a che fare con i miti dell'antica Grecia. La storia scorre velocemente e cattura il lettore fin da subito, come il precedente e come tutti i libri della Reiz le scene erotiche fanno da padrone nella storia ma non disgustano il lettore. Nonostante gli impegni avevo una curiosità morbosa avendo dovuto interrompere la lettura a poche pagine dalla fine. La storia è semplice e lineare, ma particolare.

L'unico difetto è che si legge velocemente e perciò una volta finita la lettura se ne sente la nostalgia. La storia è concentrato sui culti di Eros e Afrodite e l'oggetto che fa da collegamento è una coppa misteriosa appartenuta al dio dell'amore. Insomma ricco di scene divertenti e ricche di aneddoti sull'antica Grecia una storia che mi è piaciuta moltissimo e che mi sento di consigliarvi. Attendo con ansia il 3 volume della serie e di leggere altro di questa autrice molto talentuosa. Ormai lo stile della Reisz è noto, ma il fatto che abbia azzardato di accostare non solo il fantasy e l'erotico ma anche la storia e l'arte ha reso il tutto più affascinante, almeno per il mio punto di vista. Starei ore a parlarvi e a dirvi perchè dovete dare a questo romanzo un possibilità ma potrei fare spoiler e non mi piace quindi se amate i romanzi erotici e conoscete già lo stile dell'autrice non fatevi scappare l'occasione di leggere un bel romanzo.

Posta un commento

0 Commenti