Advertisement

Main Ad

[Recensione] Tracing invisible Threads - C. Fonseca

Salve! Oggi vi parlo di un romanzo f/f che avrei dovuto recensire giorni fa. Purtroppo ho un blocco del lettore e ci ho messo un sacco per leggerlo!

Titolo: Tracing Invisible Threads

Autore: C. Fonseca

Casa Editrice: Ylva Publishing

N° di pagine: 331

Prezzo: €17,90 (cartaceo) / €9,99 (Kindle)

Link per l'acquisto: Amazon

Family secrets, strange coincidences, and stolen kisses with an alluring librarian are woven into this evocative, opposites-attract, lesbian romantic suspense.

Globe-trotting photographer Eleanor Heysen is edgy, sexy, and just passing through.

When a family mystery emerges while she’s back home in Melbourne, Eleanor crosses paths with intoxicating historian Alexa Bellamy. The self-assured picture-collections manager is irresistible.

Steamy kisses between the stacks at the State Library are one thing, but what happens when the ever-curious Eleanor shakes Alexa’s family tree, and dark secrets tumble out?

Alexa is in an emotional free-fall, overwhelmed by her broody, spirited, and likely fleeting admirer, and the fear and betrayal stirred up from the truth about Alexa’s ancestors.

Is the invisible thread that brought the women together strong enough to pull them tighter? Or could it unravel and, just as Alexa fears, Eleanor will disappear?

In questo momento sto avendo un assurdo blocco del lettore che non mi permette di leggere i libri che vorrei o di leggerli a una velocità accettabile. Per questo ci ho messo un sacco di tempo per leggere questo breve romanzo autoconclusivo.

La storia segue Eleanor, una fotografa, e Alexa, una bibliotecaria. I loro destini si intrecciano quando Eleanor porta a far esaminare alcune foto storiche che erano in possesso di sua zia Helen. Quelle fotografie hanno molto di più da raccontare di quanto entrambe le donne si aspettino e che porta alla creazione di un legame importante tra le due... Legame che potrebbe rompersi nel momento in cui Eleanor segue la sua curiosità e fa un ricerca sui membri della famiglia di Alexa.

Devo ammettere che pensavo che questo libro mi sarebbe piaciuto molto di più. Non so, forse è il blocco del lettore, ma facevo fatica ad andare avanti. Mi è interessato seguire Alexa ed Eleanor mentre la loro relazione cresceva da un'amicizia a qualcosa di più, volevo vedere l'evolversi della situazione. E però sono rimasta delusa da quello che è un pezzo importante della storia: il mistero di famiglia di Alexa e di quello che è successo davvero si è risolto in poche pagine, anche se in modo inaspettato.

Ho scelto di leggere questo libro prettamente per la professione di Alexa, che gioca una grossa parte nella storia anche attraverso la professione di Eleanor: fotografia e storia si intrecciano per portare avanti una trama con davvero molto potenziale.

Alexa ed Eleanor sono due donne molto diverse. La prima ha paura di innamorarsi, crede di non esserne capace proprio come suo padre. E ha paura che il lavoro di Eleanor la porti a volere solo qualcosa di passaggero. La seconda è invece stanca di stare lontano dalla sua famiglia ed è tormentata da quello che è successo a sua zia. Le due hanno molte incomprensioni e mi è piaciuto molto vedere come venivano risolte, anche grazie alla nonna di Alexa, Grace: questa è in assoluto il mio personaggio preferito, e protagonista nel suo piccolo.

Insomma, una buona premessa e dei personaggi interessanti. Pecatto per lo stile, che ho trovato un po' pesante, forse (come ho già detto) anche a causa del blocco del lettore. Voglio comunque leggere qualcosa d'altro di quest'autrice in quanto ho notato che c'è stato un notevole lavoro di ricerca e, comunque, Alexa ed Eleanor mi sono piaciute

Posta un commento

0 Commenti