Advertisement

Main Ad

[Recensione] Cuori al tappeto Kristen Callihan, Samantha Young

Cari Lettori,

oggi voglio parlarvi del romanzo scritto a quattro mani da due autrici che già da sole danno dipendenza figuriamoci insieme, grazie alla Always Publishing, ho avuto la possibilità di leggere il romanzo Cuori al tappeto, e mi sono innamorata di Rhys e Parker.

TITOLO: Cuori al tappeto

AUTORE: Samantha Young e Kristen Callihan

SERIE: autoconclusivo

GENERE: sport romance

EDITO: Always publishing

PAGINE: 344

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 10 maggio 2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3f7Thlh

Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?

Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.

La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?

Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.

E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.

L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

In altre circostanze Rhys e Parker non si sarebbero mai incontrati in circostanze normali. Parker è una donna determinata a farcela con le sue sole forze, ha fatto tutto quello che poteva per cercare di far vedere al proprio capo che è brava nel suo lavoro, e che dovrebbero rinnovarle il contratto a tempo indeterminato, ma il capo del suo capo, preferisce premiare le persone che si sono realizzate, matrimonio, convivenza, figli, e lei non ha nulla di tutto questo, perciò con l'aiuto della sua coinquilina e migliore amica decide di provare una app e contattare un ragazzo che si possa fingere per un po' il suo fidanzato. Rhys è un ex campione di pugilato, ha mollato la boxe dopo un incidente che l'ha segnato a livello emotivo, e ha investito tutte le sue energie nella palestra di suo padre, ma ora la palestra sta cadendo a pezzi, avrebbe bisogno di sponsor per risollevarne le finanze. Dopo la morte del padre, Rhys si è preso cura di suo fratello Dean, e sogna per lui un lavoro che lo renda indipendente, quando quest'ultimo gli dice che ha trovato lavoro come finto fidanzato di una ragazza ricca, con uno stratagemma si presenta all'appuntamento al posto suo.

Diciamo che il primo incontro non è rosa e fiori, e che Parker di certo non si fa mettere i piedi in testa e gli risponde sempre per le rime, ma l'improvvisa comparsa del suo capo e dell'uomo che tiene tra le sue mani il contratto che tanto sogna. Il signor Farchild appena scopre che davanti a lui c'è Rhys Morgan il famoso pugile, è al settimo cielo, arrivando spesso a mancare di rispetto a Parker e a Rhys stesso.

Ma cosa accadrà quando entrambi scoprono che non riescono a togliersi le mani di dosso e che il loro accordo è diventato scomodo?

Un romanzo emozionante e ironico, mi sono ritrovata catapultata tra le pagine che scorrevano veloci senza che neanche me ne rendessi conto, la storia al contrario di quello che immaginavo non è scontata e i personaggi si sono rivelati molto interessanti e con un bel carattere, non immaginavo di amare la storia così tanto. Parliamo dei personaggi, in questa storia ci sono tanti personaggi ma anche se sono numerosi sono tutti indispensabili a livello della storiline. A parte i protagonisti con cui si entra subito in empatia saranno i personaggi secondari quelli che vi colpiranno. Ma anche "l'antagonista" di questa storia a suo modo è un personaggio importante a livello della storia, perchè in ogni storia d'amore che si rispetti ci deve essere l'antagonista. Solo che qui non si tratta della bella di turno che cerca di separare i due protagonisti, qui abbiamo un multimiliardario, che pur di fare soldi è disposto a correre a minacce e sotterfugi pur di ottenere quello che vuole. In genere la protagonista, è quella che lotta di meno nella storia, mentre Parker è disposta a mettersi in prima linea sul ring accanto a Rhys ed aiutarlo in questo incontro. Io non dico altro se non che sono finita anche io KO, con la storia, sono partita con il turbo, per poi superare la metà e fermarmi e costringermi a rallentare perchè avevo paura di finire la storia troppo presto, però poi quando ho ripreso in mano il kindle non ho potuto fare a meno che ritrovarmi a divorare pagine su pagine per sapere cosa sarebbe successo ai protagonisti. Lo stile delle autrici è ipnotico e ci si ritrova coinvolti fin da subito nella storia, spero vivamente che le autrici prendano in considerazione di scrivere un libro anche sui personaggi secondari, sono curiosa di veder capitolare il fratellino di Rhys. Una storia bella che vi cattura sin dall'inizio, se ancora non avete conosciuto Rhys e Parker correte a farlo e non ve ne pentirete.

Posta un commento

0 Commenti