martedì 13 aprile 2021

[Review Tour] Royal hearts accademy Jace (Royal Hearts Accademy #1) Ashley Jade

 


Cari Lettori,

oggi la nostra Valeria ci parlerà del primo volume della Royal Hearts Accademy di Ashley Jade.


Titolo: Royal Hearts Academy - Jace

Autore: Ashley Jade

Serie: Royal Hearts Academy

Edito: Hope Edizioni

Genere: New Adult, Bully Romance

Pagine: 442

Ebook: 3.99

Cartaceo: prossimamente

Data d'uscita: 9 aprile 2021








Voglio ferire Dylan.
No. Più che ferirla.
Voglio torturarla, fino a quando non proverà una piccola frazione del dolore che ha causato a me e alla mia famiglia.
Fino a quando non riuscirà più a sopportarlo e tornerà da qualsiasi posto sia venuta.


***

Mi chiamo Dylan Taylor e non avrei mai pensato di tornare a Royal Manor.
Tuttavia, eccomi di nuovo qui, per frequentare l’ultimo anno alla Royal Hearts Academy.
Ritroverò Jace Covington: il mio primo amico, il mio primo amore, il mio primo bacio.
La persona che sono stata costretta a lasciarmi alle spalle.
Il nuovo Jace, però, è tanto crudele quanto stupendo, e sembra determinato a rendere la mia vita un inferno, insieme alla sua famiglia e alla sua cerchia di amici.
Io non so perché il ragazzo che amavo mi odi così tanto, ma... se Jace Covington vuole che me ne vada dovrà impegnarsi di più, perché non sono mai stata il tipo di ragazza che gioca secondo le regole.




Bentrovate mie care Lovers, oggi vi parlo del primo volume che apre la serie Royal Hearts Academy di Ashley Jade, pubblicato dalla casa editrice Hope Edizioni. Ad aprirci le porte di una delle più esclusive scuole private che la cittadina di Royal Manor possa avere, sono Jace e Dylan. Inizio subito con l'anticiparvi che questa è una lettura scoppiettante e intensa, a tratti anche toccante e delicata, che parla di amicizia, amore e dolore. Non lasciatevi ingannare dalla giovane età dei protagonisti, o dal fatto che il protagonista maschile ha la fama del classico bad boy, e neanche da una trama che può sembrare già scontata, perché vi posso assicurare che non è così. Questo libro vi conquisterà e coinvolgerà sotto ogni punto di vista, e poi per quanto mi riguarda ben vengano i ragazzacci come Jace, io me ne sono innamorata. Ringrazio la Hope Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima il libro, ma principalmente voglio ringraziarla per aver portato in Italia questa serie, questo è il libro di cui avevo bisogno. Ma adesso venite con me a scoprire qualcosa di più su Jace e la sua Dylan.

"C’è qualcosa di pericoloso ed enigmatico in Jace Covington. Ha spigoli taglienti come vetri rotti... che impediscono a chiunque di avvicinarsi troppo. E mentre la maggior parte delle persone si allontanerebbe per paura di tagliarsi... io voglio unire i miei pezzi rotti ai suoi. Vedere che tipo di alleanza formerebbero i nostri strani frammenti frastagliati."

Jace e Dylan sono due ragazzini schivi e tormentati, amano starsene per conto loro e fanno fatica ad aprire il loro cuore. Alla loro giovane età conoscono bene il dolore della perdita, e il loro cuore è rivestito da cicatrici profonde. Sarà proprio questo ad avvicinarli e fare nascere un'amicizia profonda e sincera. Dylan sembra possedere la chiave per aprire il cuore di Jace, riesce a placare i dolori e le ombre che si celano dietro i suoi silenzi, Jace sembra capire Dylan meglio di chiunque altro. E la loro tenera amicizia pian piano si trasformerà in qualcosa di più. Ma un destino crudele sembra prendersi gioco di questi due giovani, e i due verranno divisi. 
Sono passati un po' di anni da quando Dylan ha lasciato la cittadina di Royal Manor per trasferirsi sulla West Coast, una decisione non voluta certamente da lei e che avviene con una tempistica talmente veloce da non lasciarle il tempo di salutare nessuno. È costretta a lasciarsi alle spalle il suo migliore amico, il suo primo amore, il ragazzo che conosce da quando era solamente una bambina. Adesso, dopo tanto tempo e dopo una serie di spiacevoli situazioni, si ritrova nuovamente nella città in cui ha vissuto da piccola. Ma le cose non sono come lei le ha lasciate, il ragazzo con cui un tempo condivideva gioie e dolori, non è più lo stesso. Jace adesso è un ragazzo arrogante e aggressivo, un ragazzo da temere e da cui stare alla larga. Ma non è solo la rabbia a spingerlo a commettere atti spregevoli, il ragazzo sembra mosso da una vendetta e da un odio che Dylan non riesce a spiegarsi.
Che cosa è successo dopo la sua partenza? Che cosa ha trasformato il ragazzo, che ha rubato il suo giovane cuore, nel crudele principe che tutti temono alla Royal Hearts Academy?

"Eravamo migliori amici prima di essere nemici, e il mio amore per lui rimarrà sempre più forte del mio risentimento." 

Tra incomprensioni e colpi di scena, tra passione e bugie i due protagonisti daranno vita ad una dinamica di odio/amore in cui non sarà facile uscirne senza farsi del male. Ma Dylan non è la classica protagonista senza spina dorsale, non ci sta ad essere bullizzata, non si piega davanti alle ingiustizie. Lei, combatte a testa alta e cercherà di capire e ritrovare il modo per avvicinarsi al ragazzo che un tempo la conosceva come nessun altro. Se da un lato abbiamo una giovane ragazza combattiva e pronta a tutto per scoprire la verità, dall'altro lato abbiamo un ragazzaccio testardo e vendicativo che anni prima ha giurato guerra a tutti coloro che avrebbero fatto del male alla sua famiglia,  ai suoi fratelli, con cui ha un legame viscerale. Un ragazzo che non concepisce il perdono e che vuole vendicarsi per un torto subito in passato. Ma dietro a tale azioni crudeli si celano dolori che fanno sanguinare il cuore di Jace, e che lentamente ci vengono svelati durante la lettura con dei capitoli che aprono una finestra sul passato, che fanno capire al lettore ogni gesto e azione del protagonista, e se in certe occasioni proverete fastidio e forse anche odio nei confronti di Jace, alla fine non potrete fare altro che amarlo, almeno questo è ciò che ho provato io. Ma Jace deve fare i conti con una parte di sé che non riesce a controllare, che si contrappone nettamente con l'odio che prova nei confronti della ragazza che un tempo era il suo tutto, quella parte che cerca di mettere a tacere in tutti i modi, ma che vive ancora dentro di lui e che prepotentemente esce fuori ogni qualvolta si avvicina a Dylan. Ovvero la passione e il desiderio e quel sentimento che lui definisce odio,  forse ha radici molto più radicate nel seme dell'amore. Sicuramente per loro non sarà facile gestire tutte queste molteplici emozioni e conciliare i sentimenti contrastanti che provano. Ma davanti all'amore e alla presa di coscienza anche i cuori più duri e sofferenti possono rinsavire. 

"È lo yin del mio yang. La calma nella mia tempesta. La pazzia nella mia normalità. I frammenti danneggiati che combaciano con i miei pezzi rotti." 

L'autrice con il suo stile intenso, diretto e senza troppi fronzoli ha dato vita ad una storia ricca di colpi di scena, emozioni e passione. Riesce a tenere il lettore inchiodato al kindle, non solo per una trama così avvincente e piena di intrighi, ma perché ha saputo creare e caratterizzare dei personaggi, e non mi riferisco solamente a quelli principali, così veri e interessanti con un mondo interiore e un vissuto così complesso e intenso che è impossibile staccarsene. È impossibile non innamorarsene, è difficilissimo lasciarli andare. Questo è un libro che ti coinvolge e  ti stravolge, lasciandoti senza respiro, che ti aggroviglia le viscere e ti intrappola in una spirale di emozioni che ti segnano in maniera indelebile, e non puoi fare altro che sanguinare, amare e odiare, e lottare insieme a loro, per poi arrivare alla fine e tirare un sospiro di sollievo. Come ho scritto prima non è stato facile per me lasciarli andare, perché avrei voluto leggere di loro ancora, ma ogni storia ha la sua fine e adesso non mi rimane che attendere il secondo volume della serie che ci farà conoscere la storia di uno dei fratelli di Jace, Sinceramente non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura con la consapevolezza che l'autrice saprà ancora una volta stupirmi e conquistarmi. Questa è stata una  lettura indimenticabile e non posso far altro che consigliarla. 
Alla prossima, Valeria






Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited