Cari lettori,
iniziamo la settimana (si so che è martedì), con la mia recensione al nuovo capitolo della saga paranormal di Georgia Lyn Hunter, L'oscurità spezzata siete pronti?
Oggi vi porto a New York per conoscere Eve e Reynner, chi sono? I protagonisti del nuovo capitolo delle Fallena Guardian di Georgia Hunter.
Dall'incidente che ha costato la morte dei suoi genitori Eve ha ricevuto in dono la possibilità di entrare in contatto con le menti delle persone che tocca, oltre a ciccatrici sui polsi.
Reynner, è un empyreo che a causa di uno sbaglio commesso molti anni prima si ritrova a convivere con esso, e a essere disgustato da se stesso.
Le loro strade non avrebbero mai dovuto incrociarsi senza lo zampino del fato.
Tutto inizia con la ricerca di un'antica pergamena e di una pietra che potrà aiutare la città da dove proviene Reynner e i suoi amici.
Non posso dilungarmi molto sulla storia, perchè altrimenti rischio di farmi trasportare dai ricordi e dalle emozioni e finirei con il dirvi qualcosa di troppo e voglio evitare, dato che questo romanzo va letto e amato.
Ho inziato questo libro subito dopo averlo ricevuto, perchè avendo letto e amato i precedenti ero curiosa e fremevo dalla voglia di tuffarmi in questa nuova avventura. Ammetto però che l'inizio è stato un pochino frenato dato che i suoi protagonisti non mi hanno conquistata fin da subito, ma per ogni storia che si rispetti le cose devono procedere con calma e quindi ho continuato la lettura, e di fatti già dal sesto capitolo entriamo nel vivo della storia e sono stata catapultata nella storia e mi sembrava di essere lì affianco a Eve e Reynner nella ricerca della pergamena, ero con loro nei momenti di difficoltà, e durante quei momenti di serenità. Ma come ogni storia ci sono anche degli antagonisti, che entrano subito nella lista dei personaggi più odiati in una storia da parte dei lettori.
Con questa autrice non si può stare mai tranquilli perchè ogni riga riserva qualche sorpresa. Dopo la metà circa del romanzo ho compreso il significato che si cela dietro il titolo del romanzo.
L'oscurita spezzata, è un romanzo che non va divorato, ma assaporato lentamente per comprendere al meglio le scelte dei personaggi e per entrare in sintonia con loro, chi ha già avuto modo di leggere la serie, farà piacere sapere che rincotremo Echo e Aethan e anche Micheal ovviamente.
Parliamo un attimo dei personaggi ben caraterrizzati e che stuzzicano la curiosità del lettore.
Eve ha sofferto e porta su di se i segni di quell'incidente, non solo fisici ma anche psicologici, ma che nonostante non possa più neanche abbracciare le sue migliori amiche senza essere catapultata nelle loro menti, vive con serenità la sua vita facendo quello che più ma le sculture.
Reynner, è un Empyreo dopo aver provato sulla propria pelle il tradimento di una donna, ha deciso che non vuole avere più nulla a che fare con esse. Legato da una maledizione, vive ogni giorno lottando per riprendere in mano la propria vita e provare meno disgusto nei propri confronti.
Ma è vero che l'amore è in grado di illuminare anche il cuore più oscuro? Oppure l'oscurità vincera' sul legame dei due protagonisti?
Io ringrazio la Hope per avermi dato non solo la possibilità di leggere questo romanzo, ma di avermi fatto conoscere una saga paranormal che mi ha conquistato libro dopo libro. Se ancora non avete avuto l'occasione di leggere la penna di Georgia Lyn Hunter ma siete amanti dei paranormal romance correte subito ad acquistare la vostra copia e non ve ne pentirete, ogni storia vi lascerà dentro diverse emozioni che a distanza di tempo dalla conclusione del libro le sentirete sulla vostra pelle come se fossero passati solo cinque minuti! Una storia incredibile che mi ha fatto sognare e dimenticare tutto quello che mi circondava.
0 Commenti