Advertisement

Main Ad

[Recensione] Una cenerentola a Manhattan Felicia Kingsley

 
 
Cari Lettori,
 
Oggi voglio parlarvi del primo romanzo che ho letto di Felicia Kingsley, il libro in realtà l'ho letto molto tempo fa, ma finalmente ho ritrovato la recensione che avevo scritto e salvato sul pc. In quanti di voi hanno letto questo romanzo? Cos'altro mi consigliate di questa autrice?
 
 
 
 

 

TITOLO: Una Cenerentola a Manhattan

AUTORE: Felicia Kingsley

SERIE: autoconclusivo

GENERE: rosa

EDITO: Newton Compton Editori

PAGINE: 304

EBOOK: 2.99

CARTACEO: da 3,90

LINK: https://amzn.to/3mXuBi1

Romantico 
Divertente 
Esilarante
Autrice del bestseller Matrimonio di convenienza

“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
Il nuovo spumeggiante, romantico romanzo di Felicia Kingsley
Non serve sognare per vivere una favola

Partiamo dal presupposto che non ho mai letto nulla della Kingsley, autrice di romanzi rosa per eccellenza. Il romanzo una cenerentola a Manahattan mi ha sempre incuriosito, infatti l'ho ricevuto come regalo di Natale da parte di una mia amica. L'altro giorno l'ho tirato giù dalla libreria e mi sono persa tra le sue pagine. Come la Cenerentola, anche la nostra protagonista Riley, ha perso il padre quando aveva solo dieci anni ed è stata costretta a vivere con la matrigna e le sue due figlie. La matrigna a un istinto materno pari a 0, non è capace di fare da madre. E quel genere di persona che non dovrebbe mai avere figli. Abbiamo la fata madrina, con le sembianze di un'anziana signora che abitava nella loro vecchia casa, Deva e suo marito Karl, scordatevi i topolini, qui abbiamo un fashion stilyst Romeo, Tanya direttrice della rivista Stilosophy, e abbiamo un principe azzurro, anzi un pirata Jesse Owens. Scordatevi il castello e il ballo per il principe, qui parliamo di un evento che riguarda il mondo dell'editoria, che si svolge a Central Park e come tema ha un sogno di una notte di mezz'estate. Ma andiamo a conoscere meglio i nostri protagonisti.

Dopo essere rimasta orfana, e costretta a vivere con la matrigna e le sue figlie, Riley si trasferisce alla Columbia per frequentare l'università. Per farlo però è costretta a cedere alla matrigna le sue quote della rivista lasciatole in eredità dai suoi genitori. Dopo aver terminato gli studi e aver ottenuto la laurea, torna a casa per scoprire che in sua assenza la sua stanza è diventata un altra cabina armadio per le gemelle, e lei è costretta a trovarsi un nuovo appartamento e a cercarsi anche un lavoro per potersi mantenere. Così è costretta a fare quattro lavori, lavorare nella sua rivista senza ricevere meriti, fare da dog sitter ai cani della coppia che l'hanno sempre trattata come una nipote, e lavorare come barista in un bar per gay. Vi starete chiedendo il quarto lavoro?...bhè sotto lo pseudonimo di Ray Mulligan scrive per la rubrica maschi contro femmine dando consigli ai lettori maschili, su Xlnce. Il suo obiettivo e' il GMG (Global Media Gala) l'oscar dell'editoria, per consegnare al signor Firth direttore dell'omonima casa editrice la sua chiavetta usb contenente il suo romanzo. All'inizio la matrigna le dice che può andare all'evento con loro, per poi caricarla di incombenze e compiti all'ultimo minuto, per finire di rovinarle il vestito. Ma Deva e Romeo compiono una magia, e la trasformano in una principessa. Dopo aver consegnato la pen-drive si imbatte in un ragazzo, e passano la serata insieme a parlare e a mangiare hot dog, per lui, lei è la sua principessa, per lei lui e' il suo pirata. La serata sta giungendo al termine e allo scoccare della mezzanotte gli invitati si devono togliere la maschera, lei deve tornare indietro alla rivista e consegnare le scarpe prestigiose che stava indossando, prima che qualcuno noti la loro assenza. Per anticipare i tempi Riley prende la metro accompagnata dal pirata, misterioso ma all'ultimo una scarpa le si sfila e viene recuperata da lui. Ecco che inizia la caccia alla cenerentola di Manahattan, un caso mediatico, ideato da Jess per ritrovare la sua principessa, ma nel frattempo nella vita di Jess arriva Riley che lo fa innamorare di se. Ma si sa' prima o poi la verità viene fuori e cosa succederà?

Ho sempre amato la storia di cenerentola, forse e' questo che mi ha affascinata in questo romanzo, di certo non è una storia banale. La penna di Felicia è scorrevole, frizzante e divertente, nel romanzo non ci sono momenti che inducono il lettore a saltarne una parte, e' tutto un mix di sensazioni e avventure. Un romanzo romantico e divertente, che ha la capacità di far divertire il lettore e allo stesso tempo di farlo sognare ad occhi aperti con una delle storie più amate di sempre. Avevo sentito diverse persone elogiare la bravura di questa autrice, ma io vado spesso controcorrente, e invece ecco che l'autrice si rivela una piacevolissima sorpresa, tant'è che non vedo l'ora di recuperare i suoi libri, molti direbbero che è una storia banale, ma non è assolutamente vero, vediamo una cenerentola moderna, lottare per i suoi sogni e obiettivi, sono queste le protagoniste che più amo, quelle capaci di non arrendersi alle difficoltà' ma di lottare per i propri sogni. Lo stile dell'autrice mi ha ipnotizzata tant'è che ogni volta che becco un suo ebook in promo mi parte il click compulsivo, e ciò ha fatto in modo che la Kingsley entrasse di diritto nella mia lista di autrici da non farsi scappare. Complimenti Felicia per questa storia incredibile che mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina, non vedo l'ora di mettermi in pari con i tutte le tue storie!

Posta un commento

0 Commenti