Advertisement

Main Ad

[Recensione] Love Match (After Match #4) Alessia D'Ambrosio

Cari lettori,

oggi la nostra Sara ha letto per voi il nuovo romanzo di Alessia D'Ambrosio quarto volume della serie After Match, Love Match.

Titolo: Love Match

Autore: Alessia D'Ambrosio

Serie: After Match

Genere: New Adult

Edito: self

Pagine: 183

Ebook: 2.99

Cartaceo: 15.60

Data d'uscita: 15 Aprile 2021

Link: https://amzn.to/3tyvxvK

Bisogna affrontare i demoni del passato per vivere il futuro. Ma, comunque vada, del nostro presente non c'è niente che cambierei.




Tutti fanno dei progetti di vita, Perfino o.
Le mie giornate fino a qualche tempo fa trascorrevano tra gli allenamenti, le feste e le donne. Ma anche quando tutto sembrava sregolato, ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe raddrizzato, sistemato come per magia.
Volevo una macchina familiare, dei mocciosi da accudire e una donna splendida con cui farlo.
Ecco, io, Tom Wilson, avevo questo come progetto di vita e nemmeno lo sapevo, finché non è comparsa lei, con le sue bugie e i suoi segreti e ha mandato in frantumi tutti i sogni. Anche quelli nascosti.


Adesso cosa faccio?
La lascio cadere… o salto con lei?




Love Match Ã¨ il quarto libro della serie di autoconclusivi After Match.
Il testo può essere letto singolarmente.

E’ uno sport romance che fa parte di una serie (After Match Series). Questo è un capitolo extra dopo i primi tre libri dedicati a ciascuno dei tre fratelli Wilson (e una novella dedicata alla sorella) ed è da intendersi come conclusivo della serie.

Il romanzo è contemporaneo e si svolge in un arco temporale ben definito di pochi mesi.

Tom Wilson ha rinunciato alla sua brillante carriera di giocatore di rugby, dedicandosi ad un centro per il supporto e accompagnamento sportivo a ragazzi difficili. La sua vita finalmente sembra navigare in acque tranquille dopo gli anni di gioventù passati tra gli eccessi di feste e avventure di una notte. Al suo fianco ha una donna con la quale condivide anche la vita lavorativa e Tom vuole passare agli step successivi della loro relazione, per pensare di costruirsi una famiglia. Tutti i suoi fratelli infatti stanno allargando le loro famiglie con le proprie compagne e lui non vuole solamente fare lo zio Tom, sogna una famiglia numerosa da caricare in un’auto familiare.

Quando propone a Lexi di passare alla convivenza, nonostante la loro breve ma intensa storia, iniziano ad emergere i problemi e le incomprensioni. Lei sembra non essere così entusiasta all’idea di formalizzare la loro relazione e pur rassicurando Tom sui suoi sentimenti, gli chiede un momento di riflessione.

Tom si trova pertanto a dover affrontare tutte le sue insicurezze come uomo di fronte al parziale e apparentemente immotivato rifiuto della sua compagna a ufficializzare la loro relazione.

Per fortuna dalla sua parte ha i suoi fratelli che riescono a dargli consigli (anche se non richiesti) e sostegno morale. Lexi dovrà affrontare i suoi dubbi e paure, legate anche a esperienze del suo passato, prima di decidere se condividere la sua vita con Tom.

Il romando scorre velocemente ed il personaggio meglio riuscito è sicuramente quello di Tom con le sue insicurezze e i suoi scatti di rabbia; nel momento in cui finalmente sembrava aver trovato la pace, tutto il suo castello di certezze si sgretola di fronte alla fragilità emotiva e ai segreti del passato di Lexi. Il Tom dei romanzi precedenti, cha abbiamo conosciuto essere il più disinvolto e mattacchione dei fratelli Wilson, tutto ad un tratto si scopre insicuro e desideroso di tranquillità familiare.

Questo libro quindi è un imperdibile finale per una serie molto coinvolgente; mi è piaciuto infatti oltre all’approfondimento delle vicende sentimentali di Tom, il parallelo svilupparsi delle storie dei suoi simpatici fratelli, conosciuti nelle precedenti puntate della serie.

Lo stile dell’autrice è molto semplice e lineare. Mi piace la sua capacità di alternare i capitoli dal punto di vista di entrambi i protagonisti rendendo la narrazione più particolareggiata soprattutto dal punto di vista psicologico.

L’unica critica che posso fare a questo libro è che è troppo corto. E’ una specie di lunga novella per dare un finale diverso al povero Tom, rimasto troppo in sospeso dalle puntate precedenti.

Una raccomandazione ai lettori: può essere letto da anche da solo, ma consiglio vivamente la lettura solo in seguito alle precedenti puntate della serie, delle quali ci sono tanti riferimenti che diversamente non potrebbero essere apprezzati.

Tengo a precisare che questa votazione è cumulativa di tutta la serie che vede coinvolti i fratelli Wilson. Il libro infatti non può essere pienamente apprezzato da solo ma come ciliegina sulla torta del resto della serie.

Posta un commento

0 Commenti