Cari Lettori,
Valeria oggi ci parla del nuovo romanzo di Benedetta e Silvia, uscito oggi in ebook e cartaceo grazie alla More Stories...
AUTORE: Benedetta Cipriano, Silvia Bonizzi
SERIE: autoconclusivo
EDITO: More Stories
GENERE: rosa
PAGINE: 382
EBOOK: 2,99
CARTACEO: 13,99
DATA D'USCITA: 15/02/2020
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3aoempa
Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi. Christopher Aiden Baker, però, non vuole vend ergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine. Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propri a attrazione.
Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima? Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole? E se Talitha stesse mentendo? E se Christopher stesse nascondendo qual cosa? Perdutamente tuo è una storia sensuale e travolgente. L’incontro inaspettato tra due mondi diversi, che, scontrandosi, si fondono in una sola anima.
Mie care Lovers, oggi vi parlo di Perdutamente Tuo, un romanzo che nasce dalla fusione di due penne, quella di Benedetta Cipriano e di Silvia Bonizzi. Due autrici delicate, profonde e sensibili, che in un connubio perfetto danno vita ad una storia frizzante, passionale e fluida. Siete pronte a conoscere meglio la storia di Christopher, un sexy fotografo Newyorkese, e di Talitha, una timida e insicura scrittrice del Maine?
Non vi resta che continuare a leggere e scoprire qualcosa di più di questo romanzo che mi ha tenuta letteralmente incollata alle sue pagine.
"Ti amo perché mi spingi a superare i miei limiti e le mie paure."
Le strade di Christopher e Talitha si incontrano in un momento della loro vita in cui nessuno dei due è alla ricerca dell'amore, ma quando il destino ci mette il suo zampino, che sia in modo fortuito o intenzionale, non si ha scampo.
Lei, una scrittrice del Maine, lui un fotografo newyorkese; due città diverse, due lavori diversi, due personalità diverse. In che modo potranno incontrarsi?
Tutto nasce un po' per gioco e un po' per lavoro...
Talitha è alla ricerca della foto perfetta per la cover del suo libro e dopo svariate ricerche sembra averla trovata; Christopher è il proprietario dell'ambita foto e sembra non avere nessuna intenzione di venderla. Tra i due comincerà uno scambio di email, inizialmente formale e con puro scopo lavorativo, ma pian piano si evolveranno in battute ironiche, momenti piccanti e altri più profondi. Ma questo rapporto fatto di parole basterà al nostro sexy e sfacciato fotografo? E Talitha, così dolce e sensibile, così insicura, sarà pronta a tenere testa a Christopher?
Il loro non sarà un colpo di fulmine ma un amore che crescerà nel tempo, così come è in continua evoluzione il personaggio femminile. Un personaggio molto insicuro e fragile, che si nasconde dietro le sue paure, che non ama rischiare. Vive in una bolla che la fa sentire protetta, fatta di storie che ama scrivere e dolcetti da preparare nella pasticceria di famiglia. A volte l'ho trovata anche fin troppo fragile, avrei voluto scuoterla durante la lettura, avrei voluto dirle di rischiare e di affrontare le paure e i problemi. Ma come vi dicevo prima, il suo è un personaggio in crescita, una giovane ragazza che pian piano prenderà sempre più consapevolezza del suo corpo, che affronterà le sue paure e i suoi vuoti e comincerà a rischiare, a vivere. A spronarla sarà anche Christopher, un personaggio maschile che ho amato tantissimo, non solo per il suo fisico prestante e il suo fascino disarmante, ma l'ho trovato un ragazzo maturo che non scappa davanti alle responsabilità, un uomo che sa amare e lo fa con tutto il cuore, non è perfetto e in alcune circostanze ha fatto anche degli scivoloni, ma il ragazzo si sa fare perdonare, credetemi. Lui è passione e virilità, lui è un uomo che sa quello che vuole e se lo prende. Di fondamentale importanza in questa storia sono i personaggi secondari, che sono caratterizzati alla perfezione, arricchiscono la trama e hanno un ruolo specifico. Non mi sono soffermata a parlarne perché non voglio spoilerare troppo della storia, ma uno di loro in particolare merita tutte le mie attenzioni, tutte le mie lusinghe e tutti i miei scleri...e si tratta di Jackson. Un personaggio sexy e irriverente, sfacciato e ironico, ho amato i suoi dialoghi, le sue battute, mi ha fatto sorridere in più occasioni. Questo uomo merita un libro tutto suo, vi prego ascoltate la mia richiesta.
Voglio fare i miei complimenti alle autrici, per essersi unite e aver lasciato la loro comfort zone, ci hanno sempre regalato libri profondi e meravigliosi, ma questa volta insieme hanno tirato fuori dei lati nuovi, che mi hanno conquistata e piacevolmente sorpresa. Hanno dato vita ad una storia sicuramente leggera e frizzante, ma che allo stesso tempo tratta tematiche importanti, che la rendono intensa e ricca di emozioni. Mi è piaciuta molto la scelta stilistica fatta dalle due autrici, che pur rimanendo profonda, hanno voluto osare arricchendola con un pizzico in più d'ironia e sensualità. Sono riuscite a creare quel mix perfetto ed equilibrato che non appesantisce mai la lettura e la rende fluida e a tratti anche divertente. Per quanto mi riguarda questa unione di penna ha dato dei frutti più che entusiasmanti, mi avete convinto pienamente. Grazie, perché mi avete regalato il libro che in questo momento avevo bisogno di leggere, un libro stuzzicante e coinvolgente sotto tutti i punti di vista. Se anche voi come me avete bisogno di una storia senza troppi drammi, ma comunque emotivamente intensa e passionale, questo è sicuramente il libro che fa per voi.
Alla prossima Valeria.
0 Commenti