Advertisement

Main Ad

[Recensione] Come una Lady sfugge ai cannibali (Il manuale di una Lady #2) Emmanuelle de Maupassant

 


Cari Lettori, 

oggi vi parlo di un romanzo divertente e leggero, che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima, ovvero Come una Lady sfugge ai Cannibali di Emmanuelle de Maupassant. Scaricabile gratuitamente dal 15 al 19 febbraio!


TITOLO:  Come una lady sfugge ai cannibali

AUTORE: Emmanuelle de Maupassant

SERIE: Il manuale della Lady

GENERE: historical romance

EDITO: self

PAGINE: 152

EBOOK: 3,99

CARTACEO: 6,23

DATA D'USCITA: 07/02/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3qmntMO





Sotto la protezione dell’affascinante e tenebroso capitano Jorge de Silva, lady
Bathsheba Asquith approda sulla misteriosa isola di Vanuaka, con a disposizione solo tre
giorni per trovare il fratello scomparso.
Le difficoltà che i due si trovano ad affrontare nella giungla spazzano via qualunque pretesa
di decoro, e presto tra loro si accende la passione. Ma de Silva non è l’uomo che sembra, e
Bathsheba corre un pericolo ben più grande di quanto possa immaginare.
Il vulcano di Vanuaka si sta risvegliando e solo un sacrificio umano può placare il suo
fuoco.
Una storia della serie “Il manuale della lady”: romanzi rosa storici traboccanti di avventura,
mistero, passione – e una generosa dose di frivolo divertimento.
Attenzione: questo libro contiene scene di sesso esplicite, ed è quindi destinato a un
pubblico adulto.




Ora che sono passati tre anni dalla morte del marito Bathsheda è pronta a vivere come vuole. E soprattutto a riallacciare i rapporti con il padre che per via del suo lavoro non hanno mai potuto passare molto tempo assieme e al suo fratellastro Sebastian. Così parte e dopo una lunga traversata giunge a Port Moresby nella nuova Guinea Britannica. Nell’hotel in cui alloggia grazie alla prenotazione di suo fratello, scopre tramite una lettera che lui le ha lasciato che doveva fare ritorno entro la fine di settembre, inoltre nella lettera le da la triste notizia della morte del padre. Bathsheba scopre così che suo padre è morto senza riuscire a recuperare il loro rapporto e che suo fratello è andato in spedizione più di dieci settimane prima e che ancora non si avevano notizie. Così inizia a chiedere se qualcuno magari sa su quale imbarcazione sia salito e se l’equipaggio che era con lui ha fatto ritorno o meno. Al bar dell’hotel il cameriere le fa fare la conoscenza del capitano de Silva che essendo in debito con un personaggio locale ha bisogno di soldi facili. Qualche settimana prima durante la navigazione la sua nave ha soccorso un uomo che stava per essere ucciso da uno squalo a largo di Vanuaka un isola abitata da indigeni non ospitali, ma nonostante il loro tentativo l’uomo è morto sussurrando solo un nome Bathsheba. De Silva ha il sospetto che la persona che la giovane donna cerca possa essere l’uomo che ha sepolto in mare, ma avendo bisogno di quei soldi per ripagare il debito accetta di accompagnarla sull’isola, ma avranno a disposizione solo tre notti e tre giorni, e poi all’alba del terzo giorno l’equipaggio tornerà a riprenderli. Cosa accadrà?


Era un bel pezzo che non leggevo un romanzo storico, questa storia mi ha colpita subito e me ne sono innamorata. Il libro ha poco più di cento pagine quindi si legge anche velocemente, i personaggi sono ben descritti e suscitano la curiosità del lettore. Ma tuttavia io “detesto” i libri corti perché secondo me sento che quei personaggi hanno altro da raccontare e quindi non mi resta che usare l’immaginazione e pensare a cosa potrebbe accadere dopo l’epilogo. Il capitano è un uomo di mare, non ama restare sulla terra ferma troppo a lungo e odia legarsi ad una donna dopo una brutta batosta avuta da una donna che credeva di amare, ma nonostante questo fin da subito anche lui è attratto dalla nobildonna, e il segreto sulla morte del fratello diventa un macigno ogni giorno di più. Bathsheba è sempre stata insoddisfatta delle sua vita tra gala e eventi mondani, è uno spirito libero come lo era suo padre, anche lei con il passare del tempo a bordo della nave comincia a fantasticare sul capitano ignara del segreto che conserva l’uomo. Ecco questo è il punto che mi ha fatto un pochino storcere il naso, il segreto sul fratello di lei, ormai leggo Romance da molto tempo e so che in una coppia o in una relazione non c’è posto per i segreti. Ma non mi ha convinto molto la parte finale della storia, infatti voglio approfittare della situazione per chiedervi se l’avete letto di dirmi cosa ne pensate della scelta della nostra protagonista. A parte questo la storia mi è piaciuta moltissimo di fatti ho letto il libro in poche ore. Se amare i romanzi storici non fatevi sfuggire questa occasione, soprattutto se avete già avuto modo di conoscere lo stile dell’autrice. Non posso aggiungere molto sulla storia dato che il libro come vi ho scritto è corto e rischierei di fare spoiler! Fatemi sapere cosa ne pensate!




Posta un commento

0 Commenti