Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Broken Crystal Kaswell

 


Cari Lettori,

oggi il blog ospita il review tour dedicato al romanzo di Crystal Kasweel, Broken edito Queen Edizioni, io l'ho letto per il blog e ora finalmente ve ne posso parlare.


TITOLO: Broken 

AUTORE: Crystal Kaswell 

EDITORE: Queen Edizioni 

GENERE: New Adult 

PAGINE: 420 

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile 

PREZZO: 3,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 28/01/2021 

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2Yo7EZx










L’ho persa una volta. Non la perderò di nuovo. 

Dopo la morte di mio fratello, stavo annegando. Delilah è diventata la mia ancora di salvezza. 

Eravamo due opposti, la schietta studentessa di Arte e l’atleta ombroso. Lei era in grado di entusiasmarsi per cose che mi erano indifferenti, era radiosa quando io ero cupo, delicata quando io ero l’esatto contrario. Per due anni, abbiamo avuto tutto. Poi Delilah se ne è andata e si è portata via anche il mio cuore. 

Ho provato a guarire. A gettarmi negli studi della facoltà di Medicina. A dimenticarla. Pensavo di averlo fatto. Fino a oggi. Quegli occhi blu, quel sorriso dolce, quel gemito delicato... è la mia Delilah. Non appena la sento ridere, lo capisco. È ciò che manca nella mia vita. Ho tre giorni per riprendermela. Dio, spero di essere affascinante almeno quanto lo ero una volta. 

Broken è un romanzo autoconclusivo sulle seconde possibilità, pieno di calore, amore e delusioni. Capirete perché Crystal Kaswell è considerata la maestra dello scrivere personaggi acuti e feriti che vi tengono sulle spine. 




Il libro di cui vi parlo oggi è un romanzo molto particolare. Delilah e Trent si conoscono in un periodo davvero difficile per lui, ha da poco perso suo fratello Bryce, e si incolpa per non aver compreso che stava attraversando un periodo difficile. Lei arriva come un raggio di sole nella sua vita e in poco tempo riesce ad abbattere tutti i muri che lui aveva eretto attorno al suo cuore, riesce a farlo parlare a farlo aprire. Ma dopo anni in cui stanno assieme e dopo pochi mesi di convivenza una mattina Delilah sparisce lasciando dietro di sé solo un biglietto in cui gli dice di non seguirla e di lasciarla andare. Sono passati due anni a quel giorno, Delilah è ancora presente nel cuore di Trent, ma ecco che il destino li fa rincontrare. Ora a Trent restano cinque giorni per comprendere la motivazione di lei e fare in modo che lei resti nella sua vita per sempre questa volta.

Non so veramente da dove iniziare per parlarvi di questo romanzo la cosa che mi aveva attirata era la Cover oltre che la trama, ma solo una volta terminata la lettura ha compreso che non era il momento giusto per comprendere meglio la storia. Non è una storia tutta rose e fiori, anzi l’autrice qui tratta temi delicatissimo come il suicidio e la depressione, ma lo fa in modo delicato e leggero essendo questo un romanzo e non un libro di psicologia, facendo in modo che il lettore comprendesse i temi ma che non restasse impressionato. Il perno della storia e’ l’allontanamento di lei due anni prima lasciandolo all’improvviso solo con un bigliettino. Il matrimonio della sorella di lei e’ l’unica occasione prima che riparta per cercare di capire cosa sia accaduto. La storia si alterna tra passato e presente in modo che il lettore possa capire il rapporto che legava i due protagonisti. Tuttavia nonostante la storia sia originale e ben scritta ammetto di non essere riuscita a entrare in empatia con il personaggio femminile, ho apprezzato di più le rispettive sorelle dei protagonisti che lei. Come del resto non ho ben capito neanche lui, ho capito che era innamorato di lei e che lei lo ha aiutato in un periodo davvero difficile per lui, ma non ho compreso la sua ostinazione nel cercare di recuperare il rapporto, per lo meno all’inizio era così solo procedendo con la lettura ho compreso che lui non è riuscito a dimenticarla e che voleva sapere cosa fosse accaduto a Delilah da portarla a lasciarlo così all’improvviso.


Probabilmente ho letto questo libro in un periodo sbagliato, di fatti se non fossi stata nel review party probabilmente avrei messo in pausa la lettura, ma nonostante questo la solita vocina era presente e mi diceva di continuare e che per avere le risposte che cercavo avrei solo dovuto terminare la lettura. Ora che l’ho fatto posso dire con chiarezza che ho trovato le risposte a molte mie domande, e molte cose hanno acquistato un senso, ammetto però che verso la fine quando lei era dilaniata dall’indecisione se dirgli o no il segreto, che fosse collegato alla morte del fratello di Trent, anche se all’epoca non si conoscevano. Lo so ma davvero ho pensato a mille ipotesi diverse, tranne a quella che poi si e’ rivelata essere la verità. Un romanzo che merita di essere letto, chissà magari più avanti lo rileggerò e saprò apprezzarlo al meglio. Di certo seguirò le prossime uscite dell’autrice. Detto questo vi saluto e ci sentiamo domani con la prossima recensione.





Posta un commento

0 Commenti