Advertisement

Main Ad

[Recensione] Paparazzi (Roadies Series #2) Erika Vanzin

 



Cari Lettori,

chi mi segue su Instagram avrà visto il piccolo spoiler della recensione che sto scrivendo in questo momento, se ancora non ci seguite fatelo, perchè d'ora in avanti cover reveal e segnalazioni verranno fatte su Instagram e Twitter. Oggi però sono qui per parlarvi del nuovo romanzo di Erika Vanzin, secondo volume della Roadies Series, dopo Damian e Lily, conosceremo Thomas e Iris, se avete letto Backstage conoscerete già Iris....

Link sito della serie: https://www./roadiesseries.com  



Titolo: Paparazzi

Serie: Roadies Series (libro autoconclusivo)

Genere: New Adult Romance (music romance)

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: da definire

Link d'acquisto: https://amzn.to/2Lr54i8

Data d'uscita: 20/12/2020



Iris ha ventitré anni e vive a Manhattan in un appartamento microscopico che divide con il suo gatto, Dexter. Fin da adolescente la vita le ha riservato brutte sorprese e, col passare degli anni, trovare un lavoro decente con una buona paga, senza una laurea, diventa sempre più difficile. Iris non si arrende, segue le lezioni all’università senza essere iscritta, si inventa diversi modi per guadagnare e decide di sfruttare la sua passione per la fotografia per fare un lavoro che paga un po’ più degli altri: il paparazzo.

Mentre da un lato detesta farlo perché va contro la sua morale, dall’altro è il lavoro che paga meglio tra tutti, soprattutto se è disposta giocare sul filo dell’illegalità per scattare le foto.

Thomas problemi di compensi non ne ha. Dopo che la sua carriera è decollata, i soldi piovono nelle sue tasche in quantità tale da non riuscire a spenderli. Ma la vita da Rockstar, tra feste, tour e riviste patinate, non può cancellare il senso di colpa di non essere riuscito ad aiutare le uniche persone che gli sono rimaste vicine. Schiacciato dai ricordi del suo passato, non si tira indietro quando c’è da usare i suoi soldi per aiutare le persone che ne hanno bisogno.

C’è una cosa, però, che Thomas detesta quasi quanto suoi errori di adolescente: coloro che gettano fango sulle altre persone per farsi strada nella vita, come i giornali di gossip e i paparazzi.

Thomas vorrebbe poter salvare tutte le persone che ama usando i suoi soldi, Iris si accontenta di riuscire a non indebitarsi troppo.

Lui vive da solo in un appartamento con cinque stanze da letto, lei divide l’unico vano, che serve da cucina e camera, con il suo gatto.

Thomas odia i paparazzi, Iris lo fa di lavoro.

Iris e Thomas vivono agli estremi opposti della scala sociale di Manhattan ma frequentano gli stessi ambienti e le gli stessi eventi: il batterista dei Jailbirds dal lato scintillante e patinato delle transenne, il paparazzo da dietro l’obiettivo rubando scatti della vita privata delle celebrità.

 



Iris ha ventitré anni e vive da sempre a Manhattan, fin da quando aveva sedici anni gestisce un blog in cui parla della musica che ama, ma purtroppo per arrivare a fine mese e guadagnare dei soldi di cui ha un disperato bisogno lavora come paparazzo. Ed è proprio a causa del suo lavoro che si incontra con la sua cotta da adolescente Thomas, batterista della più grande rock band del momento i Jailbirds. Fin da subito cerca di mettere più distanza possibile tra loro appunto perchè le loro professioni sono incompatibili. Ma Thomas è rimasto stregato da quella ragazza con i capelli rossi che quella sera gli è proprio piombata tra le braccia. Uniti dalla passione quella vera per la musica i due si avvicinano sempre di più ma dato che entrambi nascondono qualcosa all'altro sanno che la loro relazione non avrà un futuro. Lei è quello che lui odia, uno sciacallo disposto a tutto pur di guadagnare dei soldi fregandosene se con il loro comportamento feriscono qualcuno. Ma i segreti non rimarranno tali a lungo e quando la verità verrà alla luce dovranno fare chiarezza con loro stessi e decidere se possono superare quegli ostacoli assieme o lasciare che la loro relazione si frantumi. Di una cosa però entrambi ne sono certi ormai non è possibile tornare al punto di partenza e fingere che quello che c'è tra loro non esista, e che entrambi ne usciranno a pezzi. Ma cosa accadrà se pur di proteggere la persona che si ama si è disposti anche a rinunciare ai propri sogni.

Avevo amato il primo volume della serie così quando Erika mi ha contattata per propormi la recensione del secondo volume non ho potuto rifiutare. La storia è ambientata principalmente a Manhattan, ai giorni nostri entrambi i protagonisti hanno un carattere forte e non scendono a compromessi, sono entrambi innamorati della musica e delle emozioni che essa regala a loro. La storia racconta la nascita di una bellissima storia d'amore che però verrà messa a dura prova dai rispettivi segreti. All'inizio ho faticato a prendere il via ma non ho voluto mollare e ho fatto bene sono stata talmente rapita dalla storia che spegnere il kindle per mettermi a dormire mi sembrava assurdo perchè io dovevo sapere cos'altro sarebbe successo nelle pagine seguenti. Una storia che ho amato alla follia e di cui sento già la nostalgia. Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il prossimo protagonista, se Michael o Simon. Un romanzo che vi consiglio di leggere perchè merita tantissimo, quello che amo dello stile di Erika è il suo uso di parole semplici di facile comprensione che catturano il lettore e lo fanno sentire parte integrante della storia. Sicuramente rispetto al precedente volume questo tratta di altri temi delicati che possono far storcere il naso al lettore, ma vi assicuro che non sono il tema principale della storia , ovvero non vi troverete pagine di ricordi dei protagonisti che ripensano a quei momenti ma verranno accennati di tanto in tanto per far capire al lettore meglio la dinamica della storia. Cos'altro dirvi, se non di dare a questa serie e a questa autrice una possibilità perchè vi conquisterà!






Posta un commento

0 Commenti