domenica 10 gennaio 2021

[Recensione] Lady Marmalade (NY Sinners #5) Charlotte Lays



Cari Lettori,

oggi vi parlo del quinto volume della NY sinners di Charlotte Lays, siete pronte a conoscere Cassie?





Titolo: Lady Marmalade

Autore: Charlotte Lays

Serie: NY Sinner

Genere: Contemporary romance

Edito: self

Ebook: 3,49

Cartaceo: 12.00

 Data d'uscita: 06/01/2021

link d'acquisto: https://amzn.to/35siWjx



Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile.
Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione. Il suo cuore spezzato.
Per questo ha deciso che d'ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini. Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra. Sola, ma al sicuro.
Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.
Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?
Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell'amore. E nelle persone.



Mentre sto scrivendo questa recensione ho ancora tutte le emozioni sottosopra. Ho avuto modo di leggere anche altri libri di Charlotte ma in qualche modo mi sento legata alla NY Sinners. La storia di Cassandra non è perfetta di più. Già dopo la storia di Grace avevo capito cosa mi aspettava in Lady Marmalade, ma quello che non mi aspettavo è le mille emozioni che dopo ore dalla fine del romanzo ancora provo.


Cassandra incontra Gabe in un momento di fragilità dove vedere le sue migliori amiche felici le fa desiderare di avere un amore come il loro e lui sembra la persona giusta. Non se ne rende conto che per compiacerlo comincia a cambiare, ad allontanarsi da tutto quello che ama, si incolpa se lui torna a casa e la riprende perché non gli piace qualcosa. Fino a quando la manda in ospedale. Lì comprende di essere stata fortunata ad essere ancora viva. Complice una nuova offerta di lavoro si trasferisce e cerca di lasciarsi il passato alle spalle, ma sapere che lui è lì fuori e che la sta cercando di certo non la fa dormire tranquilla. Ma ad alietare le sue giornate ci pensa Scott e i suoi due cani Edvige e Thor. Piano piano esce dalla sua confort zone e si rende conto che non tutti gli uomini sono come il suo ex. E questo la fa avvicinare al padre di Scott pur non sapendo molto di lui. Quando la verità però viene fuori si sente dinuovo al punto di partenza e si rifugia a NY dalle sue amiche, che però cercheranno di farla ragionare e farle capire che quello che lui le ha nascosto non è stato intenzionale.


Questo quinto volume della serie non è adatto a tutti, perché tratta dei temi molto forti e purtroppo molto attuali, tra essi spicca la violenza sulle donne. Essendo un tema delicato, la Lays l'ha saputo raccontare con delicatezza ma al tempo stesso con descrizioni vive, ma la sua bravura è nel non far inorridire il lettore davanti a questi racconti, ma farlo entrare in empatia con la protagonista. Io sono innamorata ormai delle opere di Charlotte, non penso che il suo stile riuscirà mai a deludermi, perché con ogni storia c'è sempre una sfumatura diversa, sarà anche che le storie sono diverse e che quindi deve scrivere di cose diverse. Ma in tutto questo mi sono ritrovata alle prese con una bomba di libro, capace di farti sorridere e piangere allo stesso tempo. Ogni Cosmo girls ha qualcosa di diverso dalle altre, ma tutte sono legate dall'amicizia ma anche dalla forza e tenacia che hanno nell'affrontare il proprio passato e il proprio futuro. Ognuna è diversa dalle altre. Ho amato alla follia anche questa storia con tutte le sue sfumature. Grazie Charlotte per avermi fatto divorare la storia come non mi accadeva da tempo. Non vedo l'ora di leggere la storia di Sophie per vedere cosa ci riserverà questa ragazza. Un romanzo profondo ed emozionante come solo le sue storie possono essere. Se avete amato Lady O, Miss Oro nero, Miss Pride e Imperfect Lady, Lady Marmalade vi catturerà il cuore e lo farà a pezzetti, ma ne vale veramente la pena, se poi conoscete lo stile della Lays sapete di cosa parlo.






Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited