Advertisement

Main Ad

[Recensione] Beyond Oltre il destino (White Horse Ranch series) Alice DC

 



Cari Lettori,

buon fine settimana, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo scritto da Alice DC, primo volume autoconclusivo della serie White Horse Ranch! 


  


Titolo: Beyond

Sottotitolo: Oltre il destino

Serie: White Horse Ranch series

Autrice: Alice DC

Genere: Romance contemporaneo

Data di uscita: 21/01/2021

Prezzo Kindle: 2,99€ Gratis con KU

Prezzo cartaceo: 15€

Link d'acquisto: https://amzn.to/39cMtQG


Ricordare è difficile.

Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L'incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d'occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d'amore piene di malinconia.


Ricordare è doloroso.

Adron Myers vive provando a dimenticare quell'unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un'identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un'esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo.


Ma dimenticare è impossibile.

Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l'errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l'una avrà bisogno dell'aiuto dell'altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d'anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo.

Oltre il destino.




Sayen dopo l’incidente che ha cambiato la sua vita cerca di andare avanti e ritornare a fare quello che amava prima che la sua vita cambiasse. Adron è un soldato che da due anni vive sotto falso nome e cambia continuamente posto in cui vivere. Fino a quando il suo vagabondare non lo conduce in montana, dove trova lavoro come aiutante al White ranch. Lì il destino gli fa incontrare la sua perla nera, la giovane e bellissima Sayen, e nonostante cerchi di tenerla lontana dalla sua vita, continua a ritrovarsi costantemente a pensare a lei. Ma nonostante vivi in mezzo al nulla il suo passato lo trova e ora dovrà lasciare la donna che ama per tornare a indossare i panni del soldato spietato e portare a termine l’ultima missione per provare a riabilitare non solo il suo nome ma anche quello del duo migliore amico.

Posso dire con assoluta certezza che non mi aspettavo di essere catapultata così tanto nella storia. Si Alice mi aveva già dato la trama e mi aveva incuriosito, ma mi aspettavo più o meno le solite cose che accadono nei romance. Invece mi ha colta alla sprovvista. Un romanzo avvincente che ti fa sognare con i suoi personaggi. Lo stile di Alice è una garanzia ma al tempo stesso anche una continua novità perché per quanto io abbia letto altri suoi romanzi ho potuto constatare che il l suo modo di scrivere sia maturato. Di solito nei romanzi i protagonisti si innamorano l’uno dell’altra in poche pagine, qui invece l’autrice ha dato ai personaggi i loro tempi per avvicinarsi e lasciare aperta quella porta che si apre sulle loro ferite, ma non parlo delle cicatrici che segnano i loro corpi ma di quelle invisibili che a volte sono le più dolorose e difficili da superare. In questo romanzo c’è la storia d’amore, un uomo a pezzi che si incolpa della morte del suo migliore amico e cerca in tutti i modi di fare ammenda, nonostante gli incubi non lascino la possibilità alla sua mente di riposare, abbiamo la natura che regna incontrastata nella descrizione dei meravigliosi luoghi del Montana, abbiamo la “magia” ovvero il legame tra Sayen e la natura, con i suoi antenati come ogni abitante delle riserve si rispetti, abbiamo non solo l’amicizia che va oltre i legami di parentela, ma come in ogni favola abbiamo anche qui il nemico, quel personaggio che sin dalla sua prima apparizione si farà odiare e questo sentimento si protrarrà per tutta la durata del romanzo. Lui è quel personaggio che proverà in tutti i modi a sottrarre alla famiglia di Sayen i Gilbert il loro ranch anche con la forza. Insomma un romanzo ricco di ingredienti che lo rendono affascinante. Ho amato leggerlo e perdermi tra le sue pagine e di cui già sento la nostalgia, di fatti spero che il prossimo volume della serie arrivi presto in modo da potermi di nuovo perdere nella natura incontrastata. Complimenti ad Alice per questa storia che mi ha regalato mille emozioni e vi invito a leggerla e a perdervi tra le verdi pianure del Montana.  




Posta un commento

0 Commenti