Advertisement

Main Ad

[Recensione] Baci di luna, lacrime d'oceano (La luna nell'oceano #2) Benedetta Cipriano

 


Cari lettori,

oggi Valeria ci parla del nuovo romanzo di Benedetta Cipriano, Baci di luna, lacrime d'oceano, uscito ieri su amazon. Siete pronti a ritrovare Maverick e Lua?



TITOLO: Baci di luna, lacrime d'oceano

AUTORE: Benedetta Cipriano

SERIE: La luna nell'oceano

GENERE: contemporary romance

EDITO: self

PAGINE: 305

EBOOK: 2,99

CARTACEO: 13,00

DATA D'USCITA: 11/11/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3a0Vjlf




Nel suo nome è incisa la notte, nei miei occhi l’oceano.
Quello stesso oceano che ha spezzato i suoi sogni, riducendo il suo cuore in polvere.
Un oceano che ho sostituito col cemento, con il rumore assordante di una città che non mi appartiene. Che bracca il mio cuore, che costringe quel muscolo a piangere in silenzio.
Sono lacrime d’oceano, le mie.
Perché io sono fatto di acqua, del sole al tramonto visto dalla spiaggia, di onde in burrasca, di sabbia che si attacca al cuore, all’anima, alle ossa.
Sono fatto di parole gridate al vento, di pensieri che si sciolgono nella schiuma bianca dell’oceano.
Ma ho scelto di andare via.
Ho scelto di partire, di correre per le strade di una città sconosciuta.
Di smettere di ritrovarmi tra le onde.
L’ho fatto per lei.
L’ho fatto per noi.
Perché lei è la mia piccola luna, l’unica che, più impavida e coraggiosa di un oceano, nonostante tutto, mi riporta sempre a casa.

NOTA DELL’AUTRICE:
Romanzo da leggere dopo “La Luna nell’oceano”.



Bentrovate Lovers, 
oggi vi parlo di Baci di luna, lacrime d'oceano  secondo volume della Luna nell'oceano, di Benedetta Cipriano. Ebbene si... Maverick e Lua sono tornati per l'immensa gioia di tutte noi lettrici. 

Li abbiamo lasciati innamorati più che mai e pronti ad affrontare una nuova vita lontani da Santa Cruz. Con loro abbiamo sofferto e gioito, abbiamo lottato per loro e con loro durante il lungo cammino che li ha portati ad affrontare dolori laceranti e sentimenti difficili da gestire. Li abbiamo amati profondamente. Per tutti questi motivi, non vi nascondo che nel momento in cui mi sono ritrovata sul kindle "Baci di luna, lacrime d'oceano" ho avuto paura, perché non sapevo cosa aspettarmi. Con emozione ho iniziato la lettura e sin dalle primissime battute mi sono sentita avvolgere e catturare il cuore. Ma la sensazione che mi ha accompagnata per tutto il tempo, era quella di essere a casa, con i miei amici di sempre. E mentre i capitoli scorrevano mi sono resa conto di quanto Maverick e Lua mi fossero mancati. Mi sono resa conto di quanto mi fosse mancata la soave e poetica penna di Benedetta, e di quanto le sue storie scavino profondamente nell'animo di noi lettrici. In Baci di luna, l'acrime d'oceano ritroviamo Maverick e Lua profondamente innamorati, la fase dell'innamoramento è passata, adesso sono una coppia collaudata alle prese con le dinamiche di relazione e con tutte le conseguenze e difficoltà che ogni coppia vive. 
Maverick è un uomo così dolce, presente, testardo, passionale, impulsivo, sempre pronto ad accogliere la sua piccola Lua. Il suo amore per lei è così grande e generoso da rinunciare anche alle sue più grandi passione, il surf e l'oceano. Ma in questa nuova storia, l'autrice ci mostrerà dei nuovi lati di Maverick, le sue debolezze e timori, i suoi lati imperfetti e i suoi dolori taciuti. Impareremo a conoscerlo profondamente, in tutti i suoi pregi e difetti. Le sue azioni più di una volta potranno essere discutibili, potranno non essere capite pienamente, ma Maverick lo si ama perché ritorna sempre sui suoi passi, riflette e riconosce i suoi errori, e con i suoi gesti dolcissimi riesce a farsi perdonare tutto.
Se da un lato scopriremo nuove sfaccettature di Maverick, dall'altro ritroveremo una Lua che ogni giorno combatte e affronta le sue paure e i suoi vuoti incolmabili. 
Una donna fragile ma allo stesso tempo forte, un personaggio difficile da comprendere. Chiusa nel suo dolore trincerata dietro mille scudi, non si lascia avvicinare, si chiude a riccio, fa fatica ad affrontare il dolore, ha bisogno dei suoi tempi, dei suoi spazi. Ho sempre provato una forte empatia con questo personaggio, spesso avrei voluto accarezzarla e incoraggiarla, stringerla. 
La  veridicità di Maverick e Lua è tangibile, la si percepisce da ogni piccolo gesto, parola, emozione . Ti arrivano dritti al cuore, le loro emozioni diventano le tue, le senti scorrere sottopelle. Due personaggi dalla personalità così ben strutturata e complessa a tratti così imperfetta da renderli unici e indimenticabili. 
Benedetta ci regala un piccola perla da custodire e maneggiare con delicatezza, attraverso la storia di Maverick e Lua ci fa riflettere e ci fa capire che l'amore non è sempre facile, che ci sono sentimenti e dolori che lasciano ferite incolmabili, ma che l'amore quello vero è capace di rigenerare anche i cuori più sofferenti. Semplicemente indimenticabile! 

"Un amore fatto di tempeste, di venti avversi, di notti senza luna. 
Ma nonostante tutto, più forte di ogni cosa"





Posta un commento

0 Commenti