Advertisement

Main Ad

[Recensione] Le differenze tra noi (Fratelli Walsh #2) Kate Canterbary

 


Cari lettori,

dopo Oltre quello che vedi, la nostra Debora torna a parlarci dei fratelli Walsh, con le differenze tra noi.



TITOLO: La differenza tra noi

AUTORE: Kate Canterbary

SERIE: Fratelli Walsh

GENERE: contemporary romance

EDITO: Hope Edizioni

PAGINE: 287

EBOOK: 3,99

CARTACEO: 12,90

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/32gx2TI



Andy
Mi chiamo Andy Asani e so di cosa ho bisogno: buon cibo, molte sessioni di Hot Yoga e un buon lavoro. Più di tutto, però, voglio un contratto di apprendistato alla Walsh Associates.
Patrick Walsh è il mio mentore, colui che, grazie al suo lavoro, ha guidato i miei studi e la mia passione per l’architettura. Ciò che non immaginavo è che quegli occhi nocciola avrebbero conquistato anche il mio cuore, facendolo poi a pezzi, e che la sua strana, pazza famiglia mi avrebbe fatto sentire… a casa.
Ma quanto sono disposta a sacrificare per l’amore?


Patrick
A esclusione dei miei fratelli, nessuno condivideva la mia ossessione per il restauro e la conservazione sostenibile. Almeno fino a che nella mia vita non è piombata Andy Asani… con i suoi capelli. Voglio intrecciare le dita fra quei riccioli scuri e tirarli, fino a perdermi. Ma lei mi concede molto poco e la mia vita, le mie responsabilità, i segreti della mia famiglia non mi permettono di essere del tutto sincero.
So che possiamo farcela, ma a quale prezzo?




Eccoci di nuovo, con il secondo capitolo della serie sui fratelli Walsh. Questa volta troviamo il maggiore, con cui abbiamo già fatto le presentazioni nel precedente volume, Patrick Walsh. Il maggiore, il più serio, il più dedito all'azienda, e quello che si è preso e si prende cura della sua famiglia da sempre. Patrick è il punto di riferimento per tutti i fratelli. Le sue responsabilità sono le maggiori, ma lui non lo da a vedere, troppo occupato nel tutelarli da ogni problema. Questa è la facciata che conosciamo di lui, sin quando nella sua azienda e nella sua vita entra in gioco la bellissima e portentosa giovane apprendista che entra a far parte del team nella Walsh Associates. Sin da subito Patrick seppur restio in questa assunzione, si trova in difficoltà con l'attrazione che prova per la giovane. Mescolare lavoro e relazione non fanno certo parte del suo essere. Ma più lavorano insieme più la sitauzione comincia ad essere "ingombrante", facendo di tutto per evitarla ed affidare i suoi compiti ai fratelli. Tra battibecchi esilaranti ed attrazione palpabile comincia così la storia tra i due. Devo dire che questo secondo capitolo mi ha coinvolta più del primo. Seppur entrambe storie che appartengono alla realtà, quella tra Patrick ed Andy è coinvolgente al massimo. Nulla è semplice, la loro relazione parte come un segreto da assaporare solo tra loro due, ma si sa, i problemi sono sempre dietro l'angolo e per i protagonisti sarà una vera sfida far coincidere i sentimenti con il lavorare a stretto contatto, per non incappare nel cliché relazione capo, apprendista! Sopratutto per Andy, visto l'impegno e la devozione per la sua professione di architetto, e quanto gli è costato arrivare fin dove si trova, e non è di certo per favoritismo del capo. In questa storia, ho adorato entrai stavolta. In tutte le loro sfaccettature. Riescono a mescolare passione, ironia e serietà rendondo tutto emozionante ed empatico. Anche qui i segreti, le difficoltà e le problematiche della famiglia sono descritte nel punto giusto al momento giusto incastrandosi alla perfezione come un puzzle, lasciandoci quella voglia di proseguire con questa serie per conoscerli tutti a fondo! Un personaggio femminile tosto quanto quello maschile! Entrambi simili ma diversi! Si equilibrano alla perfezione. Insomma che dire, piacevolmente colpita da tutte e due! 




Posta un commento

0 Commenti