Advertisement

Main Ad

[Recensione] Amici Anna Nicoletto

 





Cari Lettori,

oggi la nostra Sara ci parla del romanzo di Anna Nicoletto, Amici venite a scoprire cosa ne pensa!



TITOLO: Amici

AUTORE: Anna Nicoletto

SERIE:  Frisco 

GENERE: contemporary romance, young aldult

EDITO: self 

PAGINE: 403

EBOOK: 2,99

CARTACEO: 13,00

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2GqzmQ6



Michaela Dawson è nei guai: il primo anno di college è cominciato da due mesi e lei è già riuscita a farsi etichettare come la brava ragazza nerd di tutti i corsi e farsi spezzare il cuore dal suo ex ragazzo nel peggiore dei modi.

Ventisei anni e una promettente carriera nella finanza, ex sportivo, bello come un diavolo, Logan Evans ha appena chiuso la relazione con la sua ex storica per la quinta volta ed è intenzionato a non ricadere nella sesta.
Quando viene trascinato alla festa di Halloween della sua vecchia università e posa gli occhi su quella ragazzina battagliera e ferita, gli basta poco per riconoscere in lei la possibilità di rimediare a vecchi errori. E gli viene un’idea.
Ci penserà lui ad aiutarla.
E così i due stringono un accordo: lui sarà il suo tutor del college a distanza.
Sarà l’amico che chiunque vorrebbe avere.
Unica regola: dopo quella sera, non incontrarsi di persona.

Un piano a prova di bomba, all’apparenza, ma ci sono promesse che non è saggio fare.
Desideri che non è saggio realizzare.
Accordi che non è saggio stringere.

E loro stanno per infrangerli tutti.



Il libro si svolge ai nostri tempi e le vicende principali “abbracciano” un intero anno accademico frequentato dalla protagonista Micky a partire dal suo arrivo a San Francisco per l’inizio del primo anno di college.

Micky arriva a San Francisco come matricola del college; si è iscritta alla Facoltà di Matematica per seguire il suo fidanzato Chris già iscritto alla SF University. Purtroppo scopre ben presto che il suo fidanzato (o meglio ex) la tradisce ma continua a tormentarla e molestarla negli spazi del college e del dormitorio studenti.

Micky per fortuna può contare sull’amicizia con la sua compagna di corso Casey e proprio grazie ad amicizie comuni incontra Logan, affermato consulente finanziario e famoso ex allievo della SF University. Logan intenerito dalla giovane ragazza timida e sprovveduta, si offre di “supportarla moralmente” a distanza, per aiutarla a superare le difficoltà di ambientamento alla vita del college.

Il personaggio di Michaela ti conquista sin da subito, innocente e sprovveduta, si dedica anima e corpo alla sua passione per lo studio della matematica. E’ un po’ timida e goffa e non si cura molto del suo aspetto fisico; l’amicizia con Casey l’aiuterà a trovare qualcuno con cui confidarsi rispetto alle sue insicurezze.

Logan invece appare sin da subito un personaggio più complesso e misterioso. Ha una vita lavorativa impegnativa, una ex molto ingombrante che fa di tutto per osteggiare la sua amicizia con Micky e dei segreti nascosti della sua vita giovanile che lo turbano profondamente.

Per questo l’amicizia tra i due protagonisti è veramente improbabile e al lettore non rimane che cercare di capire, tra le pagine del libro, come e se Logan e Micky potranno superare le vicende che li travolgono.

Lo stile dell’autrice è molto lineare e diretto. E’ molto facile seguire le vicende dei due protagonisti in quanto la storia avanza in modo cronologico, alternando capitoli da entrambi i POV permettendo di capire le sfumature dei loro caratteri e personalità.

Sono presenti riferimenti ai personaggi e vicende dei precedenti due libri della serie, permettendo però di poter leggere tranquillamente anche solo questo libro. Personalmente avendo letto sia Vicini che Nemici mi ha fatto molto piacere trovare gli amici di Logan e Micky ma i riferimenti sono solo dei completamenti e non tolgono nulla alla storia principale.

Su questo libro non ho nessuna critica rispetto allo stile e ai contenuti inseriti nel racconto. Parte in maniera molto leggera e via via che le pagine scorrono c’è un crescente coinvolgimento nelle vicende. Anche se sin da subito è impossibile non stare dalla parte della giovane Michaela.

L’autrice anche questa volta non delude. La storia all’inizio può sembrare banale ma si arricchisce con tutta una serie di vicende che complicano la vita dei due personaggi e che rendono via via più appassionante la trama. La passione per lo studio di Michaela la porterà a chiedere il trasferimento in una dei college più blasonati degli USA e l’ambizione per il lavoro di Logan lo attirerà verso New York.

Ma il destino ha ancora tante carte da giocare in questa storia e fino alla fine tutto potrà essere rimesso in gioco.





Posta un commento

0 Commenti