Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Obsession (Obsession saga #1) Valentina C. Brin

 



Cari lettori,

chi segue Valentina sa da tempo che stava lavorando alla nuova edizione di Obsession, finalmente è uscito e Valeria lo ha letto per il blog...



Titolo: Obsession
Autore: Valentina C. Brin
Serie: Obsession saga #1 
Genere: historical romance, romantic suspense
Edito: self
Pagine: 504
Prezzo: 2.99
Data di pubblicazione: 5 ottobre 2020 (seconda edizione)
Link d'acquisto: https://amzn.to/34vLFml



Londra, 1715. Quando Eleanor White arriva a Collingwood, sa di non avere scelta. La sua famiglia ha bisogno di soldi e lei deve comportarsi come ci si aspetta da una serva rispettosa e sottomessa. Ma Eleanor è sanguigna. Odia le ingiustizie più di ogni altra cosa e quando si trova davanti al padrone, capisce che non riuscirà a tacere.
Perché il visconte è un uomo abbietto.
Un uomo che strappa l’obbedienza con la violenza.
E lei non può fare a meno di osteggiarlo.

Per il visconte Ashton Spencer, essere temuto è fondamentale. La pistola che tiene in camera da letto è la sua unica amica, il silenzio e l’obbedienza sono tutto ciò che desidera.
Finché Eleanor White non bussa alla sua porta.
Lei è indomita e orgogliosa. Lo disprezza come padrone e come uomo, e Ashton non l’accetta.
Piegarla diventa un’ossessione, ma quando le ruba un bacio, tutto precipita. Perché Eleanor è una donna bellissima e lui si scopre a desiderarla con la stessa intensità con cui vuole sottometterla.
E non potrà essere libero finché non l’avrà avuta.

ATTENZIONE!
Questo libro è la SECONDA EDIZIONE completamente riscritta di Obsession, l’omonimo romanzo con cui ho esordito nel 2013.


Oggi vi parlo di Obsession di Valentina C. Brin, una seconda edizione totalmente rivisitata  dell'omonimo romanzo uscito nel 2013. Si tratta di un historical romance, ricco di erotismo e suspense che ci racconta la travolgente e difficile storia d'amore tra Eleanor White e il visconte Ashton Spencer. Siete pronte a lasciarvi coinvolgere e trascinare da questa storia ambientata in una Londra del 1700? Bene... Venite con me a scoprire di più su questa lettura affascinante.

Quando Eleanor White arriva a Collingwood, il suo unico intento è quello di lavorare per poter aiutare la sua famiglia.  Di certo non immagina che la vita la metterà alla prova, prendendo una piega inaspettata. 

Lei è una ragazza dal cuore grande e impavido, orgogliosa e fiera di se stessa, pur essendo di origini umili, non si sottomette al volere del suo padrone, ma con dignità e  coraggio gli tiene testa. La definirei una donna libera nonostante il suo essere serva, una donna che conosce la generosità, l'amore, l'amicizia. Valori che sono radicati in lei, e che la faranno scontrare più volte con il visconte, scontri che fin dalle prime pagine saranno scoppiettanti, come se fossero un preludio per far capire al lettore di che pasta siano fatti i protagonisti di questa storia. 

Lui è il visconte Ashton Spencer, il padrone assoluto. Un uomo burbero e arrogante, la sua anima ha sfumature oscure. Un uomo che non deve mai chiedere, perché ottiene sempre ciò  che vuole. Dietro i suo modi altezzosi e mostruosi però, si nasconde un dolore opprimente, un bisogno di farsi accettare e amare, perché il visconte non ha mai conosciuto e vissuto l'amore. E sarà questa umile serva che come un uragano entrerà nella sua vita sconvolgendola. Una storia, la loro, fatta di buio e luce, che si alternano continuamente, lasciando il lettore senza respiro fino alla fine. Una cosa che ho amato senza mezze misure è la capacità con cui la scrittrice ci conduce all'epilogo lasciando il lettore totalmente in balia degli eventi e con il cuore speranzoso. L'autrice, attraverso la sua penna così evocativa e dettagliata, prende per mano il lettore  accompagnandolo pagina dopo pagina, facendogli vivere sulla propria pelle sensazioni e odori, emozioni e attimi di pura tensione. Durante la lettura mi sono sentita catapultata in un mondo lontanissimo da me, ma di cui ne sono rimasta totalmente affascinata. In un mix perfetto di passione e amore, luce e ombre, odio e tenerezza, rabbia e gelosia, si snodano le vicende di una storia in cui l'elettricità e il forte tasso erotico sono compagne di viaggio per tutta la durata della lettura. Protagonista indiscussa è Eleanor, con la sua capacità di amare e di leggere oltre le apparenze ciò che si nasconde dietro l'animo e il cuore rotto di un uomo apparentemente oscuro e privo di ogni morale. Ma posso dirvi che ogni personaggio secondario è ben caratterizzato e importante per gli eventi che ci vengono narrati. Ogni azione, evento o personaggio sono inseriti nel momento giusto al fine di sviluppare una trama corposa e ben strutturata..nulla è lasciato al caso. Per quanto mi riguarda questa è stata una lettura convincente e più che piacevole. Se anche voi come me amate le storie travagliate e ricche di suspense, questo è il libro che fa per voi e io ve ne consiglio assolutamente la lettura.

Alla prossima, Valeria.




Posta un commento

1 Commenti

  1. Ma grazie, Valeria, non sai quanto sono felice di sapere che Obsession ti sia piaciuto!! Grazie per avermi permesso di condurti in questo viaggio e per avermi dedicato il tuo tempo e le tue bellissime parole. Ne sono troppo lusingata!!
    Un abbraccio.

    Valentina

    RispondiElimina