Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.
Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.
E se il tanto temuto "game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?
Vi ricordate la storia di vetriolo e del genio?!? Ops parlo di Ivy e Sean, in scritto sulla pelle però i protagonisti sono i rispettivi migliori amici della coppia. Margareth e Sebastian. Anche conosciuti come cane e gatto, perché sin dalle prime pagine i due non vanno d’accordo ed è evidente a tutti, ma basta guardare un pochino più attentamente per scoprire che la tensione tra i due si può tagliare con un coltello.
Malefica è il soprannome che le ha dato Sebastian, ma per il nostro amato playboy le cose si complicano… un ragazzo come lui allergico alle relazioni o al game over come lo chiama lui, lei rappresenta una sfida, perché è una delle poche donne, forse l’unica in grado di resistergli, una gemme fatale con una lingua tagliente. Ma c’è un detto che dice “aiutami lingua altrimenti ti taglio”, Meghan ha un passato pesante che cerca di nascondere con quella sua aria da strafottente e menefreghista. Quando sotto a quella maschera c’è una donna che ha sofferto e ne porta tutt’ora le cicatrici. Questa volta ad aiutare i nostri protagonisti ad avvicinarsi e a sotterrare l’ascia di guerra toccherà alla cagnolina di Ivy e Sean a cui loro dovranno fare da babysitter.
Se pensate che scritto sulla pelle sia un romanzo leggero e spensierato sbagliate di grosso, ci sono molte scene che vi piegheranno in due dalle risate, ma c’è ne sono molte altre più profonde che vi faranno riflettere e commuovere, quindi anche qui non abbiamo solo una semplice storia d’amore. Entrambi i personaggi sono ben descritti e catturano l’interesse del lettore fin da subito. Del resto è proprio questo che amo dello stile di Charlotte, per quanto ormai conosca bene il suo stile non mi annoia mai, ogni storia è come se scoprisse questa autrice per la prima volta, con ogni storia è capace di rapirmi e conquistarmi come poche altre autrici riescono a fare fin da subito.
La storia è un mix di emozioni che ti travolge e ti da sognare. Anche con questa storia oltre ai protagonisti ti affezioni anche hai personaggi secondari, quello che ho amato è che qui i protagonisti indiscussi sono Margareth e Sebastian, e Ivy e Sean compaiono poco e niente nella storia, in modo che sia di facile comprensione anche a chi non conosce l’autrice e il romanzo precedente ghiaccio bollente. Io non sono quale sia il segreto di questa autrice e non parto mai con il dire amerò questa storia a prescindere, però finisco per innamorarmene ripetutamente. Questa fa parte di una delle storie più belle che ho letto ultimamente e che nonostante l’abbia finita da poco vorrei ricominciare da capo solo per assaporare le sensazioni e le emozioni provate e magari leggere nuove sfumature che la prima volta non ho notato. Le scene hot sono poche perché l’autrice ha dato maggior spazio alla storia dei personaggi, e al passato di Margareth che al resto. Ho amato Titty e sui fratello come tutto il resto. Non ho voluto parlare della storia perché non è facile parlarne senza rivelare troppi dettagli importanti, quindi ho preferito parlare delle emozioni che mi ha regalato. E vi invito a leggere la storia e scoprire cosa rende indimenticabili questi personaggi. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserva la penna di Charlotte….
0 Commenti