Advertisement

Main Ad

[Blog Tour] Il grande libro dei racconti di Sherlock AA.VV.

 



Cari lettori,

inizia oggi il blog tour dedicato alla raccolta di romanzi su Sherlock Holmes edito Oscar Mondadori, nella tappa di oggi parliamo dei casi di Sherlock!



TITOLO: Il grande libro dei racconti di Sherlock
AUTORE: AA.VV.
SERIE: autoconclusivo
GENERE: narrativa, raccolta di romanzi
EDITO: Oscar Mondadori
PAGINE: 1008 
EBOOK: 10,99
CARTACEO: 28,00
DATA D'USCITA: 27/10/2020
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/31NdWUI



Il più grande investigatore di tutti i tempi vide la luce dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle nel 1887 ed è stato protagonista di quattro romanzi e oltre 50 racconti, che non sono bastati a narrarne tutte le vicende. Quella lacuna viene colmata da altri scrittori tutti di grande calibro che si sono cimentati con il personaggio da cui è nata la letteratura poliziesca. Da Neil Gaiman a Stephen King, passando per Anne Perry, Antony Burgess e molti altri, sono in tanti ad aver voluto regalare nuove vite all'investigatore di Baker Street. I loro racconti sono riuniti in questo volume.


I CASI DI SCHERLOCK


Conosciamo tutti il famosissimo detective Sherlock Holmes e sappiamo che ha risolto innumerevoli casi, ma vi siete mai chiesti quali sono i suoi casi più particolari e famosi? Sono quattro i casi più conosciuti del famoso detective, venite a scoprire quali!



Uno studio in rosso

C’è un tipo bizzarro, un consulente investigativo, che sta cercando qualcuno con cui dividere un appartamento al 221 B di Baker Street; si presenta un certo dottor Watson, reduce dall’Afghanistan. E presto i due si ritrovano a indagare insieme su uno strano caso di avvelenamento. È il 1887 quando Arthur Conan Doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dà alle stampe Uno studio in rosso, il romanzo che vede l’esordio di due tra i più famosi personaggi letterari di tutti i tempi: il dottor Watson, alter ego dell’autore, e il geniale e inimitabile Sherlock Holmes, il detective per antonomasia. Prende l’avvio una leggenda che, nonos
tante il passare del tempo, conserva intatto il suo straordinario fascino.


La valle della paura

Fra tutti gli avversari che Sherlock Holmes ha dovuto affrontare nell’arco della sua lunga carriera, il professor Moriarty è stato sicuramente il più pericoloso. L’avventura narrata nella Valle della paura vede il terribile scienziato, nascosto dietro un’insospettabile copertura, progettare un piano criminale che lo stesso Holmes non esita a definire geniale. Ma anche nell’organizzazione lucidamente predisposta da Moriarty non tutto funziona a dovere. Pubblicato nel 1915, questo romanzo presenta uno degli intrecci più complessi e avvincenti creati dalla penna di Arthur Conan Doyle per il flemmatico e infallibile detective di Baker Street.


Il segno dei quattro

La signorina Mary Morstan si rivolge a Sherlock Holmes e Watson per rintracciare il padre, misteriosamente scomparso qualche anno prima e, forse, tornato a farsi vivo con l’invio di preziosi regali. Un’intricata storia che affonda le radici nella lontana India coloniale, tra le torbide vicende di un tesoro macchiato di sangue.

Il mastino dei Baskerville

Sir Charles Baskerville muore nel giardino della sua villa. Si mormora che sia stato vittima di un cane demoniaco, un’antica maledizione che pende sulla casata. Ma Sherlock Holmes non si ferma certo davanti alle superstizioni. Il più celebre romanzo di Conan Doyle, insuperabile per il senso del mistero e il fascino della suspense che lo pervadono.





Posta un commento

0 Commenti