giovedì 15 ottobre 2020

[Blog Tour] Fairy Oak Il segreto delle gemelle (Fairy Oak #1) Elisabetta Gnone

 



Cari Lettori,

Il viaggio nella Valle di Verdepiano è iniziato, il 22 ottobre uscirà nelle librerie il nuovo capitolo della saga di Fairy Oak. Nella tappa di oggi del blog tour andremo ad analizzare (in breve) le varie difficoltà riscontrate da Felì durante i suoi anni come fata baby sitter di Vaniglia e Pervinca.





TITOLO: Il segreto delle gemelle

AUTORE: Elisabetta Gnone

SERIE: Fairy Oak

GENERE: Fantasy

EDITO: Salani Editore

PAGINE: 280

CARTACEO: 11,92

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/37aVjh0





Fairy Oak è un villaggio magico e antico nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani scozzesi e le brughiere normanne, nelle valli fiorite della Bretagna, tra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche e uomini senza poteri, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze e tutti si somigliano un po'. A parte le fate, che sono molto piccole, luminose e... volano. Questa storia è raccontata da una di loro e narra l'avventura straordinaria di due sorelle gemelle, Vaniglia e Pervinca...



La difficoltà di essere una fata baby sitter


Felì (sefeliceiosaròdirvelovorro') è una giovane fata, che viene incaricata di svolgere il proprio lavoro come fata babysitter nella valle di Verdepiano, nella magica Fairy Oak. Quando ha accettato il lavoro, non sapeva a cosa andava incontro. Se le sue colleghe anche più anziane erano felici del loro lavoro, lei ha riscontrato non poche difficoltà nel svolgere la sua professione di fata babysitter; non perchè la famiglia presso cui prestava servizio fosse cattiva anzì; Tomelilla, Dalia e anche il burbero Cicero l'hanno presa a ben volere, il problema sono state proprio le gemelle. 

Vaniglia e Pervinca nate a dodici ore di distanza l'una dall'altra sono una vera e propria associazione a delinquere (lasciatemelo dire), sempre pronte a far disperare la povera Felì. Nonostante ormai fosse abituata alle marachelle delle gemelle, esse trovavano sempre modi diversi per prendersi gioco della loro fatina. Ma nonostante tutti i dispetti Felì ha sempre speso buone parole sulle gemelle e sui suoi anni trascorsi al loro fianco.

Non sappiamo con certezza se anche le altre fate hanno avuto problemi con i loro assistiti...ma nei racconti di Felì possiamo avere la certezza dei numerosi dispetti che le gemelle hanno fatto alla povera fatina volete un esempio eccovi accontentati...


Facciamo un piccolo riassunto di ciò che è accaduto fino a quel momento...

"Il terribile 21 è tornato a minacciare la tranquillità della valle, le gemelle hanno appena appreso di essere entrambe delle streghe e la loro zia si è offerta di insegnare loro come usare i loro poteri, ma essendo delle bambine sono curiose, soprattutto quando sentono la zia parlare del nemico e che si possa essere infiltrato tra gli abitanti. Le gemelle nonostante i mille rimproveri di Felì origliano i discorsi tra Duff e Tomelilla e sui turni di ronda per vegliare sugli abitanti di Fairy Oak...."


Essendo stato fatto il nome del padre di Grisam, le gemelle scattano sul posto e vogliono a tutti i costi andare ad avvisare il loro amico, ma logicamente con il nemico che minaccia la pace della valle alle bambine viene proibito uscire, alla giovane fata non sembra vero che le bambine abbiano acconsentito quasi subito a rimanere in casa. Ma basta un secondo in cui abbassa la guardia ed ecco che Pervinca la chiude nel barattolo che è la sua casa e assieme alla sorella escono di soppiatto..... 

Ma nonostante tutto nei suoi racconti si sente l'amore che la giovane fata nutre per entrambe.

Vi posso assicurare che le avventure e disavventure non finiscono qui, quindi vi consiglio di leggere questa saga, è adatta a grandi e piccini!














Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited