lunedì 14 settembre 2020

[Recensione] Matefinder L'equilibrio (Matefinder #3) Leia Stone

 



Cari Lettori,

da oggi si torna operativi! E per celebrare questo momento vi parlo dell'ultimo capitolo della storia di Aurora e Kai, ovvero Matefider, vi ricordate dove eravamo rimasti, con la regina dei vampiri Layla che ha bevuto il sangue di Aurora? Cosa accadrà ora?



TITOLO: L'equilibrio

AUTORE: Leila Stone

SERIE: Matefinder

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: Urban Fantasy

PAGINE: 218

EBOOK: 3,99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 23/08/2020



Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.
Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.
Ma quale sarà il prezzo?
 


Siamo giunti al capitolo finale della storia di Aurora e Kai, i licantropi e gli umani stanno facendo fronte comune contro la minaccia della regina dei vampiri Layla. Ora che ha avuto il sangue di Aurora è può essere in grado di avere dei figli. La Devi ha preso possesso del corpo di Aurora e ora le due sono legate, e solo unendo le forze il branco di Kai riuscirà a portare a termine la missione. In questo capitolo finale accadono molte cose, il branco subirà delle perdite e Aurora dovrà trovare dentro di sé la forza e il coraggio di lottare e affrontare scelte difficili che potrebbero causare ferite nelle persone che ama, ma di certo non può tirarsi indietro quando il suo stesso branco è in pericolo e la regina Layla ha iniziato a rapire le femmine di lupo. Il momento della resa dei conti è arrivata, in una lotta all’ultimo sangue per la sopravvivenza dell’umanità, si creeranno alleanze che anni e secoli prima erano impensabili.
Ho amato tutta la trilogia e lo stile di questa autrice è sempre una garanzia. Attendevo con ansia il capitolo conclusivo della storia di Kai e Aurora, perché volevo sapere cosa sarebbe successo. Di solito evito le serie con gli stessi protagonisti se non sono complete o le uscite non sono ravvicinate, perché spesso l’ansia e i finali aperti ti fanno sempre desiderare di avere sottomano il libro consecutivo. Ma quando è uscito il primo volume non ho saputo resistere e mi sono buttata in questa avventura, e nonostante la mia poca voglia di leggere ultimamente ho divorato questo libro in mezza giornata. A mio parere assistiamo ad una crescita dei personaggi, diventano più maturi, la dolce Emma vi strappera’ il cuore e vi farà scendere qualche lacrimuccia. Il branco di Kai non deve solo proteggersi dalla minaccia di Layla e il suo clan di vampiri, ma anche dalla Drecdes che vuole uccidere Aurora e mettere fine alla possibilità per la regina di avere dei figli. In questo ultimo capitolo non sempre sono stata d’accordo con Aurora e le sue scelte avventate, ma capivo anche come doveva sentirsi, impotente e con la voglia di porre fine a quella guerra per far in modo che il futuro fosse privo di pericoli. Un capitolo finale pieno di adrenalina e privo di momenti morti, ho amato il coraggio di Aurora e ho capito I sentimenti di Kai preoccupato per la sua compagna. Vi direte e ma se Aurora ha in sé il potere della Devi per sconfiggere Layla tutto è facile, e invece no, una volta portata a termine la missione la Devi lascerà il corpo di Aurora ma le loro anime sono legate e lei potrebbe morire. Ecco perché Kai è preoccupato. Preparatevi per la lotta finale contro il male e preparatevi a soffrire per le perdite che affronteranno i nostri eroi durante la battaglia. Lo stile della Stone è una garanzia mi sono ritrovata coinvolta nella storia e mi sembrava di averlo iniziato da due minuti mentre già avevo superato il 60% della storia, uno stile limpido e chiaro che cattura il lettore fin dalle prime parole, con i suoi libri non rischi di distrarti anche in mezzo alla confusione, dato che con la sua penna l'autrice ti porta nel romanzo e ti fa vivere attraverso le sue parole in modo chiaro e quasi vivo le avventure dei protagonisti. In questo capitolo finale Aurora mi ha fatta innamorare del suo personaggio, una ragazza che ha saputo rimboccarsi le maniche e lottare per la pace, anche a rischio della sua stessa vita. Chissà cosa ci riserverà l’autrice in futuro. Io vi consiglio la serie! L'unica cosa di cui mi "pento" e non aver riletto i primi due volumi prima di tuffarmi sul terzo, perchè in quel modo avrei avuto i ricordi più freschi...chissà magari prima o poi la rileggerò tutta d'un fiato. 






Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Kindle Unlimited