Advertisement

Main Ad

[Review Tour] Idolo (Undefeated #2) Jane Harvey-Berrick Stuart Reardon

 



Cari Lettori,

nonostante il blog sia in ferie, le nostre letture e gli impegni presi in precedenza non si fermano, di fatti oggi Jessica ci parla del nuovo romanzo di Jane Harvey-Berrick scritto a quattro mani con Stuart Reardon, Idolo siete pronti a scoprire cosa ne pensa?



 

TITOLO: Idolo

AUTORE: Jane Harvey-Berrick; Stuart Reardon


EDITO: Delrai Edizioni

GENERE: narrativa contemporanea

PAGINE: 400

EBOOK: 5,99

CARTACEO: 19,90

DATA D'USCITA: 30/07/2020

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/2CEAyxk



Uscire con un uomo il cui volto è spesso presente sulle copertine delle riviste e molto utilizzato in campagne pubblicitarie non è facile e Anna Scott sta per scoprirlo a sue spese. Dopo aver lasciato il rugby all’età di trentatré anni, infortunato e annoiato, Nick ha l’occasione di diventare un modello ed entrare così a far parte del mondo della moda. Tuttavia, dietro la facciata scintillante, si nasconde un’oscura realtà: droghe, alcol, peccati inconfessabili e persone disposte a tutto pur di farsi strada e arrivare in alto. Inizia a essere difficile coltivare una relazione, perché ciò che è fatto di glamour e lustrini non lascia spazio a passi falsi ed errori di alcun tipo. Per questo Nick dovrà fare una scelta, se mettere a repentaglio i suoi affetti oppure dedicarsi alla strada che ha deciso di intraprendere. Un ex giocatore di rugby non può mollare, né darsi per vinto, e lui in particolare disprezza il fallimento. Una storia potente ambientata nel mondo in costante evoluzione dei modelli di fama internazionale. 



Dopo aver letto il primo volume, Invincibile, attendevo con ansia questo seguito. Reardon e la Berrick tornano a parlarci di Nick e Anna e scopriremo come il loro rapporto reagirà il nuovo problemi e alle sfide che il futuro gli riserva. In questo romanzo Nick si trova a dover cercare una nuova occupazione dopo aver lasciato il rugby ed inizia a lavorare come modello grazie alla sua bellezza, ma scopre ben presto che quel mondo non è tutto rose e fiori, ma nasconde anche dei lati oscuri. Anche l’amore tra lui ed Anna verrà messo a dura prova da questo nuovo lavoro e dai malintesi, nonostante lei cerchi di essere il sostegno che è sempre stata per lui.

La scrittura del romanzo è molto scorrevole, nonostante si concentri molto sul lato intimo e psicologico dei personaggi. Gli autori vogliono mostrarci il lato nascosto delle riviste patinate e del gossip, rendendoci partecipi delle loro vite private che non sempre sono così perfette come appaiono.
Ho trovato il romanzo molto vero e coinvolgente, probabilmente grazie a Stuart Reardon che ha vissuto in prima persona ciò che sta vivendo Nick e per questo ci da una visione completa e molto realistica.
Consiglio a tutti la lettura di questa dilogia se vorrete leggere qualcosa di diverso dai soliti romanzi, una storia molto più intima e reale di tante incontrate fino ad oggi.



Posta un commento

0 Commenti