Cari Lettori,
oggi il blog partecipa al review tour dedicato al nuovo romanzo di Malia Delrai, Voglio soltanto amarti, sentiamo Debora cosa ne pensa!
Titolo: voglio soltanto amarti
Autore: Malia Delrai
Serie: autoconclusivo
Genere: romance
Pagine: 258
Ebook: 2.99
Cartaceo: 12,00
Data d'uscita: 22/05/2020
Link: https://amzn.to/3f0ofsc
Puoi toccare quello che vuoi» sussurra in risposta. È serio, non mi sta prendendo in giro. «E se non lo farai…» Si ferma e mi morde le labbra.
Basta tentarmi!
È umido, ma non fastidioso. Lo mordo a mia volta. «Cosa?» ansimo.
Baciami!
«Toccami» mi ordina.
Mi fa male il petto, sento dolore ovunque. La gola mi brucia, non riesco neanche a deglutire. «Co, cosa?»
«Fallo.»
Basta tentarmi!
È umido, ma non fastidioso. Lo mordo a mia volta. «Cosa?» ansimo.
Baciami!
«Toccami» mi ordina.
Mi fa male il petto, sento dolore ovunque. La gola mi brucia, non riesco neanche a deglutire. «Co, cosa?»
«Fallo.»
Beatrice è da sempre innamorata di Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta a guardare un video in cui lui è nudo. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.
Partendo dalla trama leggiamo una storia classica, la sorella minore follemente innamorata dell'amico super sexy del fratello protettivo. Si potrebbe pensare all'ennesima situazione letta e stra letta.
Ci potrebbe anche stare, se non fosse che la nostra autrice con il suo talento ci inoltra in un mix pieno di ironia, sentimento, difficoltà , che ci portano ad appassionarci alle vicende dei nostri protagonisti. Beatrice è una ragazza semplice, una ventenne che sta cercando di costruirsi il suo futuro con la sua carriera universitaria, una ragazza in cui ognuna di noi si può immedesimare, incastrata in una situazione in cui tutte ci siamo catapultate. Il primo amore, le prime lacrime, le prime farfalle nello stomaco. Personalmente ho adorato le scene descritte dove "stalkerizzava" il ragazzo dei suoi sogni!!! Le ho trovate reali e simpatiche al punto da strapparti un sorriso, pensando tra me e me quanto fossero vere! Chi non l'ha fatto! Questi due giovani ignari di quello che li aspetta una volta che le carte in tavola vengono scoperte, come in un giro sulle montagne russe, si ritroveranno ad affrontare un sentimento che li spaventa, dove in ballo non c'e solo la loro relazione e quello che sta nascendo, ma anche il rapporto di entrambi con Matteo, il fratello maggiore di Bea, nonché migliore amico di Marco. La sua iperprotezione nei confronti della sorella, metterà a dura prova quello che lega tutte e tre. Tra delusioni ed incertezze assisteremo piano piano all'evoluzione della loro storia. Certo è, che in alcuni momenti non mi sono trovata d'accordo con le azioni di entrambi. Bea a tratti talmente insicura dei sentimenti di Marco da arrivare ad annullarsi anche fisicamente pur di stargli accanto. E dall'altra, Marco, un ragazzo che sta diventando un uomo, con la sua carriera e la sua indipendenza, i suoi atteggiamenti a tratti adolescenziali quando si tratta di Bea, non me lo hanno fatto comprendere a pieno fino alla fine. Molte volte lo vedremo tirarsi indietro davanti ai sentimenti della ragazza. In un vortice confusionale delle sue emozioni, viene voglia di scrollarlo per bene per farlo rinsavire! È pur vero che parliamo di due giovani ragazzi e delle loro prime esperienze in fatto di amore con la A maiuscola! Come si suol dire, quello che non conosciamo ci spaventa! Insomma per concludere questo libro è una piacevole lettura in questa calda estate! Come ho sentito dire a molti e come chiarisce da subito anche la nostra autrice, apparentemente il solito cliché, ma con tanti ingredienti in più che rendono il tutto, la giusta storia in un giusto libro!
0 Commenti